Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2009, 15:48   #1
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
CONSUMO BOILER ECCESSIVO

Ciao a tutti, ho un problema di tipo energetico in quanto mi arrivano ogni volta cifre spaventose di luce, che si aggirano sui 200 €. Subito abbiamo pensato a delle dispersioni di corrente o a un conteggio errato del consumo, poi ci hanno detto che il boiler è molto esoso di energia soprattutto quelli vecchi, molto capienti ed elettrici, infatti il nostro è vecchio, elettrico e dovrebbe essere di 80 litri se non sbaglio!
Ora appurato che sia questo il problema cosa posso fare?
Ne compro uno elettrico o a gas? da quanti litri? dove posso prenderlo su internet o in negozio? mi dite qualche nome (in pvt ovviamente)?
scusate per le molte domande spero che qualcuno potrà rispondermi, perchè ne ho urgente bisogno! 200 € sono insostenibili di sti tempi! grazie mille a tutti quelli che risponderanno!
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 16:29   #2
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
si il boiler consuma molto, mi sembra che la resistenza e' da 2000W
se lo metti a gas e' meglio, magari utilizza una caldaia che fa' anche acqua calda..
cmq. ricorda che poi va' sottoposto a revisione annuale..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 17:10   #3
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
con uno a gas, con 200€ ci fa iil bagno tutto l'anno
Old 29-03-2009, 17:50   #4
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

optando per uno a gas ci sono anche i costi per fare l'impianto per mettere il boiler fuori... ogni anno serve fare la manutenzione? quanto si prendono all'incirca?
Old 29-03-2009, 17:52   #5
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
manutenzione obbligatoria ogni 2 anni circa 75 euri
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 17:55   #6
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da bio n3t Guarda i messaggi
optando per uno a gas ci sono anche i costi per fare l'impianto per mettere il boiler fuori... ogni anno serve fare la manutenzione? quanto si prendono all'incirca?
per quell oa gas devi portarci l i ltubo del gas e il tubo di scarico dei fumi .
Non serve metere il boiler fuori .
Old 29-03-2009, 18:00   #7
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Assolutamente prendilo a gas. I boiler elettrici per quanto potenti e veloci nel riscaldamento sono un insulto all'ambiente...
assorbono troppa energia elettrica.

il rapporto prezzo/calorie del gas è moooolto più conveniente
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 18:10   #8
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

ok vi ringrazio per le numerose risposte, quindi vado su quello a gas? ora rimane solo il fatto di dove devo comprarlo e da quanto... se mi dite qualche negozio su internet conveniente poi per i litri: contando che siamo in 3 in casa... e non siamo dei maniaci che si fanno la doccia 2 volte al giorno (di inverno ovviamente parlo) da quanto posso prenderlo? grazie!!
Old 29-03-2009, 20:52   #9
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
già che sei nelle spese invece di un boiler a gas vedi se riesci a montare un paio di pannelli termici...

per curiosità: come mai il boiler a gas consuma meno? in teoria la resistenza elettrica dovrebbe essere più efficiente del bruciatore, quindi presumo che è il prezzo dell'energia elettrica ad essere penalizzato rispetto al gas
Old 29-03-2009, 20:59   #10
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
già che sei nelle spese invece di un boiler a gas vedi se riesci a montare un paio di pannelli termici...

per curiosità: come mai il boiler a gas consuma meno? in teoria la resistenza elettrica dovrebbe essere più efficiente del bruciatore, quindi presumo che è il prezzo dell'energia elettrica ad essere penalizzato rispetto al gas
ci ho pensato, però viene a costare troppo e in sto periodo proprio non ce la facciamo... per ora ci aggiustiamo così poi si vedrà.
Old 30-03-2009, 01:48   #11
sasa83
Senior Member

L'Avatar di sasa83

Iscritto dal: May 2008
stesso problema, però purtroppo la casa non è la mia e il padrone non mi sembra molto d'accordo...dopotutto a lui che cavolo gliene frega! a prescindere da queste ho avuto a che fare con caldaie a gas molto spesso: vecchia casa, case di amici, casa della sorella, etc..e non c'è paragone con l'elettrico, c'è sicuramente un risparmio ma la caldaia a gas non ha un'erogazione costante come il boiler: quando ero tranquillamente sotto la doccia, dopo aver perso mezz'ora a trovare la temperatura giusta, inevitabilmente arrivava la spruzzata di acqua polare seguita da acqua bollente con cui ci si potrebbe cuocere la pasta. ogni volta che vado a casa dei miei genitori è una goduria, loro hanno i pannelli e anche d'inverno con un filo di sole esce l'acqua bollente.

ps. io più o meno ho ridotto i consumi tenendolo acceso dalle 7 di sera alle 8 del mattino, quando c'è la bioraria...dopotutto di giorno non c'è nessuno a casa e cmq per tutta la mattina l'acqua rimane calda...più o meno!!!

Ultima modifica di sasa83 : 30-03-2009 alle 01:51.
sasa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 11:56   #12
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
si il boiler consuma molto, mi sembra che la resistenza e' da 2000W
se lo metti a gas e' meglio, magari utilizza una caldaia che fa' anche acqua calda..
cmq. ricorda che poi va' sottoposto a revisione annuale..
Dovrebbe essere di 1250 W (per quelli da 100 litri).

Il problema è che dopo un pò si riempiono di calcare e stanno accese troppo tempo per scaldare l'acqua, ho smontato il mio boiler dopo 2 anni e c'era mezzo secchio di calcare dentro, e tutta la resistenza ricoperta.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 15:10   #13
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

Un metro cubo di metano fornisce circa 10KWh di energia.
Come hai detto e' un problema di prezzo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 18:09   #14
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Iscritto dal: Jan 2006
Dunque:
- boiler a gas (suppongo tu intenda metano):
esistono di due tipi: ad accumulo ed istantanei; quello che serve a te e' l'istantaneo, a meno che tu non abbia grossi problemi di pressione sull'impianto idrico
- installazione:
se opti per il modello a camera stagna (piu' costoso, ma con una resa maggiore) lo puoi installare all'interno dell'abitazione (con ovvi vantaggi manutentivi e prestazionali) previa realizzazione idonea canna fumaria
- manutenzione:
il boiler (o bollitore o scaldabagno o scaldacqua) a gas non e' soggetto agli stessi obblighi delle caldaie a gas (libretto impianto, ecc) quindi rimane valida solo una buona manutenzione (pulizia) dello stesso almeno biennale, se non diversamente specificato dalla casa produttrice
- fornitore:
se ti affidi ad un buon idraulico ti conviene farti sia fornire che posare il tutto (si' lo so che al mercatone vendono il Vaillant a 99€), visto che come prezzo, a parita' di qualita' del prodotto, siamo li' ed avresti un unico riferimento per garanzia, conformita', ecc.

Spero di esserti stato d'aiuto

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian