|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ubuntu, problemi grafici ogni riavvio. Driver NVIDIA.
Allora, intanto un saluto a tutti, premetto che sono un newbbo di Linux quindi abbiate un po' di pazienza.
Detto questo, vi espongo il problema. Ho installato ieri Ubuntu (Vista mi ha rotto), partizione e via. Sono riuscito a scaricare ed attivare i driver NVIDIA (ho un portatile cone GeForce Go 7400) ed impostare correttamente gli effetti grafici. Fatto questo, mi appaiono però dei difetti grafici sul desktop. Poco male, vado senza problemi ad impostare l'NVIDIA X Server Settings e i difetti mi spariscono completamente sia settando "Auto" su Resolution sia settando 1280x800. Tirando poi giù qualche santo sono riuscito a fare in modo che i settaggi andassero salvati nell' xorg.conf (inizialmente mi diceva che non riusciva a sovrascriverlo). Il problema però è che ogni volta che riavvio, pur mantenendo le opzioni salvate riscontro i soliti difetti grafici. Difetti che spariscono appena ripasso la risoluzione da 1280x800 ad auto e viceversa. Sapete darmi una mano? Vi copio/incollo il mio xorg.conf: # nvidia-settings: X configuration file generated by nvidia-settings # nvidia-settings: version 1.0 (buildmeister@builder63) Thu Feb 5 00:19:09 PST 2009 # nvidia-xconfig: X configuration file generated by nvidia-xconfig # nvidia-xconfig: version 1.0 (buildmeister@builder63) Thu Feb 5 00:18:17 PST 2009 Section "ServerLayout" Identifier "Layout0" Screen 0 "Screen0" 0 0 InputDevice "Keyboard0" "CoreKeyboard" InputDevice "Mouse0" "CorePointer" EndSection Section "Files" EndSection Section "Module" Load "dbe" Load "extmod" Load "type1" Load "freetype" Load "glx" EndSection Section "ServerFlags" Option "Xinerama" "0" EndSection Section "InputDevice" # generated from default Identifier "Mouse0" Driver "mouse" Option "Protocol" "auto" Option "Device" "/dev/psaux" Option "Emulate3Buttons" "no" Option "ZAxisMapping" "4 5" EndSection Section "InputDevice" # generated from default Identifier "Keyboard0" Driver "kbd" EndSection Section "Monitor" Identifier "Monitor0" VendorName "Unknown" ModelName "Seiko" HorizSync 30.0 - 75.0 VertRefresh 60.0 Option "DPMS" EndSection Section "Device" Identifier "Device0" Driver "nvidia" VendorName "NVIDIA Corporation" BoardName "GeForce Go 7400" EndSection Section "Screen" # Removed Option "metamodes" "1280x800 +0+0" # Removed Option "metamodes" "1280x800_60 +0+0" # Removed Option "metamodes" "nvidia-auto-select +0+0" Identifier "Screen0" Device "Device0" Monitor "Monitor0" DefaultDepth 24 Option "TwinView" "0" Option "metamodes" "1280x800 +0+0" SubSection "Display" Depth 24 EndSubSection EndSection |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
se si tratta dei bordi delle finestre è un problema degli attuali driver nvidia. basta installare la versone 180.08beta, io li uso e sono perfetti qui è spiegato come installarli http://forum.ubuntu-it.org/index.php...tml#msg1677017 PS. il mio xorg.conf è molto più scarno... Codice:
Section "Monitor"
Identifier "Configured Monitor"
EndSection
Section "Screen"
Identifier "Default Screen"
Monitor "Configured Monitor"
Device "Configured Video Device"
DefaultDepth 24
EndSection
Section "Module"
Load "glx"
EndSection
Section "Device"
Identifier "Configured Video Device"
Driver "nvidia"
Option "NoLogo" "True"
EndSection
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.