Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2009, 19:06   #1
virgus.raska
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Necessito di info e aggiornamento pc

Salve a tutti,é da molto che seguo il vostro forum e devo dire che siete molto competenti e quindi avrei alcune richieste da farvi.

Vi spiego brevemente,io vivo all'estero e quindi non posso acquistare dai vostri canali e anche i prezzi sono differenti quindi non chiedetemi il budget ecc,posso dire che abb elevato.

Per quanto riguarda all'utilizzo,io per lavoro ho gia un pc ma é totalmente inadatto al gaming e quindi vorrei crearmi un pc di un certo livello che mi duri parecchio (almeno 2 anni) con i giochi mmorpg a dettagli elevati e cercando di non avere problemi di fps o lag durante gli scrontri con centinaia di persone attorno a me e per questo sono disposto a spendere qualcosina in piu ,un idea che mi sono fatto (da ignorante chiaramente) é di puntare in alto,ecco le mie idee (anche in base alle possibilità di repiribilità di hw nella mia zona):

Cpu: Intel i7 920
Sk madre: Gigabyte GA-EX58-UD4P
Ram: Corsair Dominator DDR3 PC3-12800 Triple-Channel - 6 GB Kit
Dissipatore:Arctic Cooling Freezer XTREME Rev. 2
Case: CoolerMaster CM 690
Unità Ottica: LiteON iHAS122-19 SATA Black - Bulk
Alimentazione: Non ne ho idea,quanto richiede questo sistema? cmq ho possibilità di avere quelli della corsair
SK video: Ero intenzionato a prendere Sapphire Radeon HD4870X2 - 2GB (PCIe) ma se avete consigli migliori sono ben accetti.
Hd: Pensavo ad un Velociraptor da 150gb + 1 500gb storage (anche qua accetto consigli)
Monitor: Pensavo di stare su un 20" o al massimo 22" non voglio niente di esageratamente grande e senza spendere troppo,ma adatto per giocare agli mmorpg e agli rpg offline (tipo oblivion,gothic,kotor ecc)

Il tutto girerà sotto vindows vista ultimate 64 bit ovviamente

Spero di aver elencato tutto,vi ricordo che l'uso di sto pc é esenzialmente ristretto agli mmorpg e quindi deve reggere situazioni con centinaia di persone ed effetti contemporaneamente,e ovviamente anche per giochi futuri del genere.

vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi darete,ovviamente sono ben accetti purché siano costruttivi

un saluto a tutti.

dimenticavo di dire che non intendo fare OC

Ultima modifica di virgus.raska : 23-03-2009 alle 19:22.
virgus.raska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 19:19   #2
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Come mobo ti posso consigliare questa, ci dovrebbe essere una comparativa per mobo su hwupgrade o thw per questo skt e questa era tra le migliori mi pare...

Gigabyte GA-EX58-UD4P

Edit:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...nto_index.html

Ultima modifica di theBlooder : 23-03-2009 alle 19:23.
theBlooder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 19:21   #3
virgus.raska
Junior Member

aggiornato
Old 23-03-2009, 20:12   #4
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
imho è assolutamente sproporzionato x l'utilizzo che ne devi fare. X fare girare tutto al max warcraft o giochi simili, basta il + scarso dei core 2 e una hd4850 o se vuoi esagerare una hd4870 da 1GB (visto che il monitor non è full hd la 4870x2 è assolutamente inutile). Come ali, ottimi i corsair
cervus92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 20:29   #5
virgus.raska
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
imho è assolutamente sproporzionato x l'utilizzo che ne devi fare. X fare girare tutto al max warcraft o giochi simili, basta il + scarso dei core 2 e una hd4850 o se vuoi esagerare una hd4870 da 1GB (visto che il monitor non è full hd la 4870x2 è assolutamente inutile). Come ali, ottimi i corsair
avevo immaginato che qualcuno mi avrebbe fatto sto reply

cmq ripeto che mi serve anche per giochi futuri cmq mi serve per fare girare al massimo warhammer online anche in situazioni pvp quando ci sono centinaia di persone (gioco in server americani dove ci sono molte piu persone che non sul server italiano) e poi per il futuro star wars old republic.
Old 23-03-2009, 20:40   #6
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Io concordo con te, levati il dente e stai tranquillo per un pò!
Vedrai che tra 2 anni! Le 4870 saranno con l'acqua alla gola! Figurati una 4850!!!
Old 23-03-2009, 20:56   #7
virgus.raska
Junior Member

per quanto riguarda l'alimentazione un 550 é abbastanza?
e poi meglio un velociraptor 150 gb piu uno storage o meglio 2 wd caviar blu in raid 0?

consigliatemi modello dell'ali plz
Old 23-03-2009, 21:11   #8
virgus.raska
Junior Member

come monitor avevo pensato a questo 22" che ne dite?

Samsung Syncmaster 2232BW
Old 23-03-2009, 21:27   #9
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Quote:
Originariamente inviato da virgus.raska Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'alimentazione un 550 é abbastanza?
e poi meglio un velociraptor 150 gb piu uno storage o meglio 2 wd caviar blu in raid 0?

consigliatemi modello dell'ali plz
Aspetta i più esperti perchè andrebbero fatti i calcoli precisi, ma un 550 credo sia decisamente insufficiente! Penso ti serva almeno un 650 o un 750!
Per esperienza personale ti consiglio di non risparmiare sull'ali!!
Old 24-03-2009, 06:00   #10
virgus.raska
Junior Member

uppete
Old 24-03-2009, 17:49   #11
virgus.raska
Junior Member

up
Old 24-03-2009, 18:01   #12
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
con un 550 watt staresti proprio strettissimo, imho meglio un 650 watt.
Per quanto riguarda processore, se proprio vuoi esagerare, allora compra l'i7 da te postato, anche se 8 core nel gioco a poco ti servono...
per una scheda video starei su una 4870 512 mb ma da quanto ho capito vuoi esagerare e quindi prendo o il modelllo da 1 gb oppure una nvidia gtx 260 216 sp. Per il SO ti consiglio un raid 0 di aaks con prestazioni molto vicine a quelle dei velociraptor, più silenziosità e soprattutto spendi molto meno. Se devi sfruttare la 260 prendi un 22".
Old 25-03-2009, 14:06   #13
virgus.raska
Junior Member

up
Old 26-03-2009, 09:21   #14
virgus.raska
Junior Member

uppetto? qualcuno che mi aiuta? grazie
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian