|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Rete di casa wireless
Ciao a tutti!
Sto buttando via la testa! Voglio creare la mia rete wireless a casa ma ho delle difficoltà. Vi specifico i miei parametri: - i due pc si pingano correttamente => escludo problemi di firewall - i due pc si collegano correttamente in internet => indirizzi corretti - entrambi i pc appartengono allo stesso workgroup nonostante tutto da "Risorse di Rete" non riesco a vederli. O meglio, in uno riesco a vedere solo se stesso, nell'altro nemmeno se stesso. I pc montano uno vista e uno xp, ma ciò non credo sia un problema dato che se li provo a collegare tramite cavo tutto funziona alla grande. Vi prego datemi un consiglio! CIAO!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
mi ero dimenticato di dire che entrambi i pc pescano la connessione da un router alice gate...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Direi che l'attenzione dovrebbe essere concentrata sul PC che non vede neanche se stesso in risorse di rete. La condivisione di files e stampanti è abilitata?
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Forse può interessarti anche questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067 Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
una cosa banale ma che tante volte uno dimentica e crea problemi è di usare la password sugli account
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
si la condivisione di file e stampanti è abilitata su entrambi i pc...non so proprio come cavolo fare! uno dei due account non è protetto da password però questa condizione per regolare gli accessi si potrà verificare una volta che entrambi i pc si vedranno. grazie a tutti!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.