|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
tecniche di modulazione
ciao,
sto studiando le modulazioni elettriche e avrei alcune domande: 1.Le uniche modulazioni in banda base sono la NRZ, RZ, Manchester ? 2.Le modulazioni analogiche: AM, FM e PM e quelle digitali: PAM,PSK, FSK, QAM, PPM sono tutte e sole sempre in banda traslata? Nn mi ritrovo con quanto leggo qui: http://www.vialattea.net/esperti/php...a.php?num=8515 alla nota 2: "Le codifiche PAM, PWM, PPM appartengono alle tecniche di modulazione(in Banda Base) non quantizzata" 3.nella modulazione, in generale: il segnale modulante è sempre in banda base e modifica le caratteristiche del segnale portante, secondo la tecnica di modulazione scelta nel modulatore e il segnale modulato risultante è sempre in banda traslata? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao Paolo
Ho fatto questi studi all'ultimo anno delle superiori e mi ricordo poco, dovrei dare una rispolveratina al libro di telecomunicazioni. Comunque tra quelle che hai citato non c'è la pulse code modulation PCM e se non ricordo male è molto utilizzata (credo sia quella della telefonia) e dovrebbe essere digitale |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
![]() # Title: Communication Systems (Hardcover) # Authors: A. Bruce Carlson, Paul Crilly, Janet Rutledge # Hardcover: 864 pages # Publisher: McGraw-Hill Science/Engineering/Math; 4 edition (June 25, 2001) # Language: English # ISBN-10: 0070111278 # ISBN-13: 978-0070111271 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.