|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Come si vive a Lugano?
Che mi dite di Lugano? Come sono gli stipendi paragonati a quelli italiani?
Il costo della vita è pià alto proporzionalmente all' aumento di stipendio? Un appartamento in affitto quantocosta? Come si vive? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
E sembra già di essere in un altro paese?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quante domande...
Intendi fare il frontaliero o trasferirti a Lugano?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è facile trovare lavoro, è da qualche anno che non te lo danno facilmente... ma se lo trovi tienitelo stretto... la vita è più cara rispetto all'Italia ma una persona riesce a vivere da sola. Gli stipendi... beh, sono completamente diversi rispetto all'Italia. Una commessa o un'operaia riesce a pagarsi l'affitto da sola (con tanti sacrifici), qui è impossibile
![]() Anche la casa non te la danno facilmente e la maggior parte delle persone sta in affitto... Mangiare... alcune cose sono quasi inaccessibili... ma anche lì, è tutto proporzionato... in teoria...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Prima di recarsi li sarebbe meglio trovarsi un lavoro in zona e un abitazione. La vita sí é piú cara ma gli stipendi sono piú alti. Un appartamentino per incominciare nn sarebbe male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Un mio amico si è trasferito da Roma a Lugano, ha lavorato qualche mese come operaio per una società di servizi (montava binari, spalava la neve, roba così). Non faceva lavori tranquilli insomma, però guadagnava circa 3000€ al mese. Ora lavora per una società che fa pannelli solari come operaio specializzato (semplice diploma di tecnico industriale) e guadagna 1900€ netti al mese e ne paga 800 circa per una casa di 90mq o robe così.
Sta bene insomma. Io sto valutando di partire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
a lugano si magnano le luganeghe , bone!
Cmlamlzmla
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C;,a;,z;,a
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mia sorella è stata presa per un lavoro a Ginevra nell'ospedale....sapete qualcosa su Ginevra anche se non fa parte della svizzera italiana?
si vive bene/ costa troppo/ come sono le persone?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.