|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
dissipatore ad aria speciale
Ciao a tutti
ho bisogno di consigli su un dissipatore ad aria deve aver queste caratteristiche: deve esser straultra performante deve esser soket am2 che non abbia ventola integrata che la ventola si possa montar sopra dato che mi servirà per overclokkar al limite ad aria userò metodo non convenzionale ventola industriale(parlo di 50 60 cm di diametro)convogliata per raffreddarlo percui devo aver margine di lavoro per potergli attaccar un convogliatore autocostruito ecco il perchè gradirei un modello con la possibilità di montarci il ventolame sopra(almeno posso attaccargli il convogliatore) link su modelli e prezzi ben accetti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
il miglior dissi sul mercato è l'IFX-14 60€
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=310 era una sera e con le ultra kaze a palla, ma ne è valsa la pena |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
si usa con ventole sopra?
bisogna contar che userò un metodo poco ortodosso per dar aria al dissipatore riuscir a convogliar qualche decina di mgliaia di cfm asd devo trovar tutto perfetto avevo pensato al gemini 2 vita la superficie e visto la forma comoda (tanto lo prendo il dissi clokko a manico e poi stop vendo subiro il dissi) parcheggio via tutto ho tutto a liquido di norma asd solo che voglio far un paio di numeroni ad aria Ultima modifica di wolfnyght : 15-03-2009 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
il gemini è scarso quanto a prestazioni
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ho visto il dissi che mi consigliate
mmmm alla fine avendo due torri separate posso fargli arrivare tramite convogliatore l'aria dalla ventola(dico solo che la uso nella stalla....asd)in mezzo al dissi e poi la posso far uscir dai due lati mmmmmmmm interessante spero che reggano le 2 torri senza che sti spezzino e volino via (quando metto le foto capirete....) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che ventole vuoi mettere |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
True copper con due delta o sunon per i numeri ad aria...
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: maccagno(va)
|
secondo me si sposta tutto il pc con quel ventolone...hihi cmq prova a guardare questi due dissi dovrebbero andare bene x il tuo scopo
Noctua CPU Cooler NH-C12P thermalright SI-128 SE (questo lo preferisco) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Io che più o meno posso immaginare di cosa parli Non essendo in un case non dovresti avere problemi a metterle davanti e dietro, ed allora questo dissi è fantastico. Ti consiglio anche una lappata al dissi (e possibilmente anche alla CPU) per ottenere il massimo Per quanto riguarda la solidità del dissi, mi sembra un po' esagerato che si deformi per il peso delle ventole, comunque sicuramente troverai qualche metodo per reggere le ventole (tipo legarle l'una con l'altra, in modo da evitare che le due torri si aprano) pgp
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
gli conviene sicuramente legare le torri sia in basso che sopra altrimenti rischia veramente che si aprano. comunque detta tra noi il limite dei dissi ah heat pipe non è la quantità d'aria che circola, oltre un certo limite puoi mandare quanta aria vuoiche non cambia nulla, ma il limite è dato dalla capacità delle pipe di asportare calore in un determinato periodo di tempo.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Beh, le heatpipes dell'IFX dovrebbero essere ottime, però il dissi non è molto robusto (le torri si piegano a mano senza alcuna fatica), conviene davvero ancorarlo al piano d'appoggio prima di avviare le ventole
Inoltre dovrà trovare qualcosa con cui far spessore tra le torri per dare più solidità al dissi. pgp
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
no vuole usare uno di quei ventilatori industriali, io con due di quelli nei chiller dissipavo 30KW!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
Queste sono ventole industriali Ricordo di aver utilizzato anche due delta quella volta . Mazza... non potete capire che è successo...Le Temp erano basse, ma n'altro po' mi esplodeva un timpano... |
|
|
|
|
#19 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
veramente
ehm mi limito ad una ventola di diametro 1 metro spessore circa 30cm motore da 1,5cv giri? bhoo? dato l'impossibilità di riuscir a convogliar una delle ventole serie che ho(diametro 2 metri motore da 3,5cv 380v) comunque il convogliatore avrà degli sportelli a molla per evitar propio che raggiunga troppa pressione l'aria ehm montar 40 50 kg di ventola asd mi sembra un pelo troppo anche per me. comunque convogliando il flusso immenso(qualche decina di migliaia di cfm) al dissipatore costruirò con degli angolari di alluminio una gabbia che tenga le 2 torri. spero solo che non mi tocca crear pure dei convogliatori in uscita per evitar che si spacchino le ram o che voli via qualche condensatore......... ehm diciamo che finisce che è più semplice clokkar ad azoto eheheh che clokkar ad aria come intendo io hihihihi dite che comunque oltre un certo limitenon si riesce ad andare con sti dissipatori che han ste headpipe? contando una temperatura intorno allo zero(ma forse anche -48 se bencho nella cella frigo)verso l'una di notte comunque dovrei riuscir ad aver temperature decent anche con overvolt disumani(purtroppo non posso v-moddare la mobo se no andavo a fondo corsa) non posso lappare la cpu sigh comunque ho deciso per l'inferno asd lo prendo lo modifico clokko e rivendo subito tanto ha valore nell'usato......non son quei 20 euro di perdita che mi dan fastidio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.