Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2009, 09:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ing_28324.html

Il comitato deputato alle questioni legate all'industria ha votato per l'abbassamento delle tariffe roaming voce, sms e dati all'interno dei confini europei

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 09:47   #2
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Costa meno mandare SMS dall'estero che dall'Italia....
Giusta anche la questione del traffico dati, le compagnie ci speculavano sopra in maniera vergognosa, e sfortunatamente parlo per esperienza.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 09:49   #3
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
finalmente si fa giustizia per me che viaggio tra austria e italia mi sono spesso innervosito per vedermi costretto a spedire sms anche a 50 cent
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 10:21   #4
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Tralasciando il fatto che l'italia, nonostante sia uno dei paesi più "cellularizzati" (passatemi il termine... ) abbia le tariffe più oscene che si possano pensare, vorrei sapere perchè dovrebbe pagare anche chi riceve all'estero.... mi sembra solo una truffa.... ho provato, e perfino chiamando con skype il ricevente paga...
Io questi delle compagnie telefoniche li butterei in pasto agli squali (e rischiamo che gli squali debbano poi pagare lo scatto alla risposta)
Old 11-03-2009, 10:28   #5
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Tralasciando il fatto che l'italia, nonostante sia uno dei paesi più "cellularizzati" (passatemi il termine... ) abbia le tariffe più oscene che si possano pensare
Io invece non mi stupisco affatto: in Italia se aumenta la domanda di un determinato bene i principali competitors, invece di farsi concorrenza e calare di conseguenza il prezzo, fanno cartello... è sempre stato così.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 10:31   #6
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
continuo a non capire come sia possibile che dei politici decidano i costi delle ditte...

circa i costi poi non concordo per niente con quello che viene detto.. puo' darsi che all'estero costi di meno.. sarà.. ma io con 35 euro al mese mando 200 sms, ho 1200 ore di telefonate in italia, ho 100 ore di connessione al mese in alta velocità, ho avuto un cellulare N95-8gb .. non credo di pagaro poi molto .. premetto che faccio circa 700 minuti al mese di telefonate..

resto cmq dell'idea che la politica dovrebbe farsi i cavoli suoi e lasciare alle ditte la decisione dei costi.. sennò.. se loro toccano da una parte per farsi belli con i creduloni le ditte saranno costrette ad aumentare altrove per rientrare nei costi..

alla fine queste imposizioni dall'alto non fanno altro che peggiorare la situazione..

sono queste leggi insulse che riducono la concorrenza e alzano i prezzi.. l'ho visto in tutt'europa con l'energia elettrica negli ultimi 12 anni.. lo hanno fatto con la telefonia.. fissa e mobile.. e continuano a farlo.. quando ci mettono le mani fanno solo danni..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 10:39   #7
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
eeeeeeeeeeeeh la liberalizzazione del mercato
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 10:50   #8
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
, vorrei sapere perchè dovrebbe pagare anche chi riceve all'estero.... mi sembra solo una truffa....
paghi perchè usi le infrastutture di un gestore di cui non sei cliente e che normalmente non ha introiti da parte tua; non è una truffa, è logica.
Ed è giusto che paghi chi si trova all'estero perchè il chiamante non ha modo di sapere dove ti trovi e si ritroverebbe a pagare di più per un servizio che hai scelto tu di utilizzare (l'uso del cellulare all'estero).
Old 11-03-2009, 10:57   #9
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
sarebbe anche ora
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 11:10   #10
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
continuo a non capire come sia possibile che dei politici decidano i costi delle ditte...

circa i costi poi non concordo per niente con quello che viene detto.. puo' darsi che all'estero costi di meno.. sarà.. ma io con 35 euro al mese mando 200 sms, ho 1200 ore di telefonate in italia, ho 100 ore di connessione al mese in alta velocità, ho avuto un cellulare N95-8gb .. non credo di pagaro poi molto .. premetto che faccio circa 700 minuti al mese di telefonate..

resto cmq dell'idea che la politica dovrebbe farsi i cavoli suoi e lasciare alle ditte la decisione dei costi.. sennò.. se loro toccano da una parte per farsi belli con i creduloni le ditte saranno costrette ad aumentare altrove per rientrare nei costi..

alla fine queste imposizioni dall'alto non fanno altro che peggiorare la situazione..

sono queste leggi insulse che riducono la concorrenza e alzano i prezzi.. l'ho visto in tutt'europa con l'energia elettrica negli ultimi 12 anni.. lo hanno fatto con la telefonia.. fissa e mobile.. e continuano a farlo.. quando ci mettono le mani fanno solo danni..
Quando compagnie di entità nazionale, per non dire europea, diventano un ostacolo al "progesso" gli organi statali devono intervenire, alla fine fanno i nostri interessi, che poi questi politici adottino soluzioni discutibili è un altro paio di maniche.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 11:11   #11
jdvd976
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
@Notturnia

1200 ore di telefonate...caspita, che tariffa!! Non é che hai 1200 minuti...?? LOL

No, non paghi molto...ma qual´é la soluzione migliore visto che gli operatori non si fanno concorrenza e anzi partecipano a cartelli con lo scopo di tenere alte le tariffe? Hai ragione te, la politica non dovrebbe occuparsi di queste cose ma la politica deve anche vigilare che le regole di mercato vengano rispettate...quindi, o imponi tariffe tu o gli dai una multa da 500 milioni di euro...io preferisco la prima soluzion e mi sembra che nessun operatore si sia fallito per le imposzioni delle tariffe sul roamning..
jdvd976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 11:23   #12
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
riguardo l'ingerenza della politica (quella seria, non quella italiana) sulle tariffe delle ditte credo sia non sacro ma divino. Non esiste che se le ditte fanno cartello, come in Italia perfino sulla banda larga, la politica non possa decidere: questa è la logica usata da Bush e tutti quanti ora sappiamo dove ha portato. E' giustissimo far ridurre in maniera coatta i prezzi se questi sono improponibili, visto che il costo del traffico per l'azienda non è così elevato. E poi guarda caso tra i vari gestori le tariffe sia di sms che chiamate sono tutte uguali come prezzi al minuti, e ve lo dice uno che ha 2 schede tim, una vodafone e una wind...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 11:47   #13
keglevich
Senior Member

L'Avatar di keglevich

Iscritto dal: Dec 2007
secondo me non tocca alla politica ridurre i prezzi, ma al libero mercato e alla libera concorrenza. Se poi le azziende in Italia fanno cartello e' colpa dell'antitrust che glie lo lascia fare o che comunque non vigila in maniera adeguata.
keglevich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 13:04   #14
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
paghi perchè usi le infrastutture di un gestore di cui non sei cliente e che normalmente non ha introiti da parte tua; non è una truffa, è logica. Ed è giusto che paghi chi si trova all'estero perchè il chiamante non ha modo di sapere dove ti trovi e si ritroverebbe a pagare di più per un servizio che hai scelto tu di utilizzare (l'uso del cellulare all'estero).
Si ma non è che se chiamo all'estero pago di meno perchè lui paga una parte...
Teoricamente, io dovrei pagare come una telefonata nazionale (da casa mia fino al confine) e lui pagare come internazionale (dal confine fino a lui). Parlando di logica, questo mi sembrerebbe logico (se parliamo di costi per l'utilizzo della rete)

Ultima modifica di marcos86 : 11-03-2009 alle 13:07.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 13:21   #15
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi

Non hanno bisogno di rientrare nei costi, ci quadagnerebbero anche se ti facessero tariffe dimezzate. Tu hai un abbonamento e quasi sicuramente il cellulare lo usi per lavoro. Quelli che fanno un uso intensivo è certo che abbiano un abbonamento, e l'abbonamento sulle grandi quantità ti fa risparmiare. Prova a prendere una ricaricabile e usarla con l'utilizzo che ne fai e vediamo se ti bastano 35 euro... e poi 35 euro è come un'adsl!
Di soldi le compagnie telefoniche ne hanno sempre rubati... Le tue 100 ore sono a occhio a scatti di 15 minuti, stai 16 minuti e ti hanno fregato soldi. Scatto alla risposta. Tariffazioni a scatti anticipati di 1 minuto. Ti cambiano i piani tariffari. MA STIAMO SCHERZANDO? Dovrebbero dargli qualche miliardo di multa, poi voglio vedere se continuano a fare i furbi
Old 11-03-2009, 13:21   #16
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Articolo
A partire da luglio 2009 il costo massimo che potrà essere addebitato per l'invio di un sms all'estero è di €0,11 a cui va aggiunta l'IVA.
Questo la dice lunga sulla validità delle nostre tariffe (15cent a messaggio). Non so se ridere o se piangere.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 14:32   #17
Willy_Pinguino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate ma a me di tutto quanto riportato dalla notizia ha colpito sopratutto il dato dei 50 centesimi per megabyte di traffico dati... paragonato alle varie tariffe a consumo delle varie compagnie italiane, vorrebbe dire che se dall'estero navigo per 1 megabyte spendo meno che non la classica 0,6centesimi di euro per kilobyte che pagherei in casa mia (se so ancora far di conto, sarebbero oltre 6 euro a megabyte, risulta anche a voi vero??? e di contro in roaming finirei per avere 12 megabyte di traffico per la stessa cifra)...

questo giusto per dire quanto le tariffe dati in italia siano solo specchietti per le allodole ...
Willy_Pinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:16   #18
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
e c'è ancora chi dice che interventi dall'alto sulle tariffe non devono essere fatti! visti questi furti... e notare come in molte zone d'italia l'unica alternativa al 56k sia rappresentata dalla connessione via umts! ripeto: ben fatto!
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:28   #19
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Città: NY
trovo ottima la tariffazione al secondo, che Wind aveva e ha bruscamente tolto qualche anno fa (ora sarà costretta a rimetterla ) e giusto per farvi sentire meno "l'ultima ruota del carro" sappiate che in Francia le tariffe per i piani ricaricabili sono molto più care che in Italia, e il credito residuo dura molto meno
Old 11-03-2009, 20:11   #20
Piladivolta
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
regole giuste

Non avete capito il senso della regola, il fatto e' che l'europa e' unita!
e non ha senso far pagare cifre assurde per parlare con i nostri
fratelli francesi quando un milanese puo parlare con palermo a
un costo molto inferiore...
Se vogliamo unire questa europa e' anche su questo versante
che si deve agire.
Poi sul fatto che il prezzo degli sms e' piu basso che in Italia
e' dovuto ai soliti cartelli che avvengono da noi.
Infatti il prezzo e' stato stabilito facendo una media
europea dei costi sms e se e' venuta quella cifra e' perche
in molti paesi un sms costa molto meno che da noi.
Piladivolta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Windows 11 24H2 e 25H2: bug negli update...
Mac OS X Cheetah gira su Nintendo Wii gr...
Tineco Floor One S9 Artist Steam Pro: la...
Metal Gear Solid, Sony rilancia il film ...
Il robot umanoide Unitree R1 si pu&ograv...
La Francia scarica Windows: Linux divent...
L'Electronic Froniter Foundation via da ...
Death Stranding 2 diventa Steam Deck Ver...
TSMC spinge i chip per smartphone verso ...
OpenAI prepara un modello per la cybersi...
Il CMF Phone 3 Pro sta arrivando: tra le...
Le migliori offerte Amazon di oggi: robo...
Altro che ridimensionamento: OnePlus sta...
YouTube batte Netflix come rivale della ...
I nuovi ASUS ROG Zephyrus G14 e G16 (202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian