|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ing_28324.html
Il comitato deputato alle questioni legate all'industria ha votato per l'abbassamento delle tariffe roaming voce, sms e dati all'interno dei confini europei Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Costa meno mandare SMS dall'estero che dall'Italia....
Giusta anche la questione del traffico dati, le compagnie ci speculavano sopra in maniera vergognosa, e sfortunatamente parlo per esperienza. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
finalmente si fa giustizia per me che viaggio tra austria e italia mi sono spesso innervosito per vedermi costretto a spedire sms anche a 50 cent
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Tralasciando il fatto che l'italia, nonostante sia uno dei paesi più "cellularizzati" (passatemi il termine...
Io questi delle compagnie telefoniche li butterei in pasto agli squali (e rischiamo che gli squali debbano poi pagare lo scatto alla risposta)
|
|
|
#5 |
|
|
Io invece non mi stupisco affatto: in Italia se aumenta la domanda di un determinato bene i principali competitors, invece di farsi concorrenza e calare di conseguenza il prezzo, fanno cartello... è sempre stato così.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
continuo a non capire come sia possibile che dei politici decidano i costi delle ditte...
circa i costi poi non concordo per niente con quello che viene detto.. puo' darsi che all'estero costi di meno.. sarà.. ma io con 35 euro al mese mando 200 sms, ho 1200 ore di telefonate in italia, ho 100 ore di connessione al mese in alta velocità, ho avuto un cellulare N95-8gb .. non credo di pagaro poi molto .. premetto che faccio circa 700 minuti al mese di telefonate.. resto cmq dell'idea che la politica dovrebbe farsi i cavoli suoi e lasciare alle ditte la decisione dei costi.. sennò.. se loro toccano da una parte per farsi belli con i creduloni le ditte saranno costrette ad aumentare altrove per rientrare nei costi.. alla fine queste imposizioni dall'alto non fanno altro che peggiorare la situazione.. sono queste leggi insulse che riducono la concorrenza e alzano i prezzi.. l'ho visto in tutt'europa con l'energia elettrica negli ultimi 12 anni.. lo hanno fatto con la telefonia.. fissa e mobile.. e continuano a farlo.. quando ci mettono le mani fanno solo danni.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
eeeeeeeeeeeeh la liberalizzazione del mercato
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Ed è giusto che paghi chi si trova all'estero perchè il chiamante non ha modo di sapere dove ti trovi e si ritroverebbe a pagare di più per un servizio che hai scelto tu di utilizzare (l'uso del cellulare all'estero).
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
sarebbe anche ora
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
@Notturnia
1200 ore di telefonate...caspita, che tariffa!! Non é che hai 1200 minuti...?? LOL No, non paghi molto...ma qual´é la soluzione migliore visto che gli operatori non si fanno concorrenza e anzi partecipano a cartelli con lo scopo di tenere alte le tariffe? Hai ragione te, la politica non dovrebbe occuparsi di queste cose ma la politica deve anche vigilare che le regole di mercato vengano rispettate...quindi, o imponi tariffe tu o gli dai una multa da 500 milioni di euro...io preferisco la prima soluzion e mi sembra che nessun operatore si sia fallito per le imposzioni delle tariffe sul roamning.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
riguardo l'ingerenza della politica (quella seria, non quella italiana) sulle tariffe delle ditte credo sia non sacro ma divino. Non esiste che se le ditte fanno cartello, come in Italia perfino sulla banda larga, la politica non possa decidere: questa è la logica usata da Bush e tutti quanti ora sappiamo dove ha portato. E' giustissimo far ridurre in maniera coatta i prezzi se questi sono improponibili, visto che il costo del traffico per l'azienda non è così elevato. E poi guarda caso tra i vari gestori le tariffe sia di sms che chiamate sono tutte uguali come prezzi al minuti, e ve lo dice uno che ha 2 schede tim, una vodafone e una wind...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
secondo me non tocca alla politica ridurre i prezzi, ma al libero mercato e alla libera concorrenza. Se poi le azziende in Italia fanno cartello e' colpa dell'antitrust che glie lo lascia fare o che comunque non vigila in maniera adeguata.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Teoricamente, io dovrei pagare come una telefonata nazionale (da casa mia fino al confine) e lui pagare come internazionale (dal confine fino a lui). Parlando di logica, questo mi sembrerebbe logico (se parliamo di costi per l'utilizzo della rete)
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 11-03-2009 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di soldi le compagnie telefoniche ne hanno sempre rubati... Le tue 100 ore sono a occhio a scatti di 15 minuti, stai 16 minuti e ti hanno fregato soldi. Scatto alla risposta. Tariffazioni a scatti anticipati di 1 minuto. Ti cambiano i piani tariffari. MA STIAMO SCHERZANDO? Dovrebbero dargli qualche miliardo di multa, poi voglio vedere se continuano a fare i furbi
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
scusate ma a me di tutto quanto riportato dalla notizia ha colpito sopratutto il dato dei 50 centesimi per megabyte di traffico dati... paragonato alle varie tariffe a consumo delle varie compagnie italiane, vorrebbe dire che se dall'estero navigo per 1 megabyte spendo meno che non la classica 0,6centesimi di euro per kilobyte che pagherei in casa mia (se so ancora far di conto, sarebbero oltre 6 euro a megabyte, risulta anche a voi vero??? e di contro in roaming finirei per avere 12 megabyte di traffico per la stessa cifra)...
questo giusto per dire quanto le tariffe dati in italia siano solo specchietti per le allodole ... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
e c'è ancora chi dice che interventi dall'alto sulle tariffe non devono essere fatti! visti questi furti... e notare come in molte zone d'italia l'unica alternativa al 56k sia rappresentata dalla connessione via umts! ripeto: ben fatto!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: NY
|
trovo ottima la tariffazione al secondo, che Wind aveva e ha bruscamente tolto qualche anno fa (ora sarà costretta a rimetterla
) e giusto per farvi sentire meno "l'ultima ruota del carro" sappiate che in Francia le tariffe per i piani ricaricabili sono molto più care che in Italia, e il credito residuo dura molto meno
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
regole giuste
Non avete capito il senso della regola, il fatto e' che l'europa e' unita!
e non ha senso far pagare cifre assurde per parlare con i nostri fratelli francesi quando un milanese puo parlare con palermo a un costo molto inferiore... Se vogliamo unire questa europa e' anche su questo versante che si deve agire. Poi sul fatto che il prezzo degli sms e' piu basso che in Italia e' dovuto ai soliti cartelli che avvengono da noi. Infatti il prezzo e' stato stabilito facendo una media europea dei costi sms e se e' venuta quella cifra e' perche in molti paesi un sms costa molto meno che da noi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.