Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2009, 21:55   #1
Driftin
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Spegnimento improvviso pc, causa???

Salve a tutti, come potete leggere dal titolo ho un problema con il pc, il quale si spegne da solo dopo pochi minuti di utilizzo.
Una volta spento premendo il pulsante di accensione non si riaccende, l' unico modo per farlo ripartire è quello di agire sullo swich on/off posto sul retro dell' alimentatore.
Ponendo l' interruttore dell' ali sulla posizione O per qualche secondo, e poi rimettendolo su I, il computer si accende ( ovviamente si accende dopo aver premuto l' apposito tasto posto sulla parte frontale del case ).
Il computer rimane acceso per qualche minuto e poi si rispegne, e se non si esegue l' operazione su elencata non ne vuole sapere di ripartire.
Ho ovviamente controllato, anche se non molto approfonditamente il corretto funzionamento di tutte le ventole, che ho pulito qualche mese fa, quindi escluderei il problema della temperatura...
Ho subito pensato all' alimentatore, un 350W di fascia bassa.
Il computer brevemente é:
Asrock conroeXfireESata, Radeon 1650pro, Intel E6600, 2GB ram, Svariati Hd Interni ed Esterni.

Secondo voi quale può essere la causa? Grazie a tutti!
Driftin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 22:41   #2
gokuss41980
Registered User

Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
cambia l'alimentatore
gokuss41980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 00:03   #3
Driftin
Member

Gokuss, all' alimentatore ci avevo ovviamente pensato anche io, però, prima di spendere così 100€ vorrei verificare tutti gli eventuali fattori che possono concorrere ad un simile malfunzionamento, in modo da avere una certezza, o quasi...
Old 05-03-2009, 12:52   #4
IronDany87
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: https://t.me/********
probelam di corto ? provato ad aprire il case e facendo il gioco di 0/I a vedere se la ventola fa un piccolo movimento come se volesse partire diciamo una "finta" se e si hai un problema di corto su l'impianto elettrico del pc potrebbe dipendere dall'alimentatore come dalla scheda madre che tocca qualche parte del pannello posteriore del case a me e successo ho dovuto isolare la scheda madre dal pannello con dei gommini
IronDany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:33   #5
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Driftin Guarda i messaggi
Salve a tutti, come potete leggere dal titolo ho un problema con il pc, il quale si spegne da solo dopo pochi minuti di utilizzo.
Una volta spento premendo il pulsante di accensione non si riaccende, l' unico modo per farlo ripartire è quello di agire sullo swich on/off posto sul retro dell' alimentatore.
Ponendo l' interruttore dell' ali sulla posizione O per qualche secondo, e poi rimettendolo su I, il computer si accende ( ovviamente si accende dopo aver premuto l' apposito tasto posto sulla parte frontale del case ).
Il computer rimane acceso per qualche minuto e poi si rispegne, e se non si esegue l' operazione su elencata non ne vuole sapere di ripartire.
Ho ovviamente controllato, anche se non molto approfonditamente il corretto funzionamento di tutte le ventole, che ho pulito qualche mese fa, quindi escluderei il problema della temperatura...
Ho subito pensato all' alimentatore, un 350W di fascia bassa.
Il computer brevemente é:
Asrock conroeXfireESata, Radeon 1650pro, Intel E6600, 2GB ram, Svariati Hd Interni ed Esterni.

Secondo voi quale può essere la causa? Grazie a tutti!
Alimentatore al 100%, e a quanto pare non e' proprio di fascia bassa, ma quantomeno umana visto che ha la dignita' di spegnersi, altrimenti avresti gia' bruciato tutto.

Vai di antec da 430w, basta e avanza per la tua configurazione, su trovaprezzi lo trovi a 56 euro, uppure 66euro per quello da 500w, o 74 eruo quello da 650w.

ciao!
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 15:34   #6
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Alimentatore al 100%, e a quanto pare non e' proprio di fascia bassa, ma quantomeno umana visto che ha la dignita' di spegnersi, altrimenti avresti gia' bruciato tutto.

Vai di antec da 430w, basta e avanza per la tua configurazione, su trovaprezzi lo trovi a 56 euro, uppure 66euro per quello da 500w, o 74 eruo quello da 650w.

ciao!
io direi corsair cx400 a 50 euro.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 15:38   #7
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
io direi corsair cx400 a 50 euro.
Piu o meno i prodotti sono speculari, a parte il fatto che il prezzo e' piu' di 50 euro...

Ultima modifica di kintaro oe : 05-03-2009 alle 15:41.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 15:49   #8
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
puoi prendere un corsair vx 450w 58€
Old 05-03-2009, 22:29   #9
Driftin
Member

Bah, oggi tutto funziona regolarmente, non capisco!
Comunque se devo cambiare, spenderei qualcosa in più per avere qualcosa di estremamente silenzioso.
Old 10-03-2009, 22:27   #10
Driftin
Member

Problema che va e viene, a questo punto credo che la teoria del corto di IronDany sia la più credibile, farò delle prove, graze a tutti
Old 11-03-2009, 00:04   #11
IronDany87
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: https://t.me/********
facci sapere
IronDany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 00:14   #12
ArCH85
Senior Member

L'Avatar di ArCH85

Iscritto dal: Jan 2008
io ho bruciato 4 alimentatori molto tempo fa (5-6 anni fa) di fascia bassa e media per un problema di cc.

la mobo era ben isolata, ma era marcia

prova a vedere se è ben isolata, cambia ali e se dovesse ripresentarsi il problema cominciaprova scollegando tutto il non necessario (masterizzatore, floppy, hard disk non di boot etc).
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress
ArCH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 19:01   #13
Driftin
Member

Mah, adesso il pc si riavvia da solo!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian