|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Consiglio [URGENTE] ...tra HP e ASUS...
Ciao a tutti vi leggo da un pò di tempo e oggi mi sono deciso ad iscrivermi x avere un vostro consiglio...devo cambiare il fisso che è stravecchio e vorrei prendere un notebook...sono indeciso tra questi :
Hp dv7 1199el(visto che a quanto pare Hp ha sostituito il modello 1080el con il 1199el ![]() Cosa mi consigliate? ![]() ![]() Ultima modifica di LuPo` : 03-03-2009 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
al di là delle tue specifiche esigenze, se il consiglio è solo sul marchio, ti dico che sono su 2 pianeti opposti. Fuscelli in plastica gli HP, robusti e affidabili gli ASUS... c'è ben poco da aggiungere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Per non parlare della barzelletta del servizio di assistenza asus. Poi da modello a modello può cambiare qualcosa, ma in genere cercare asus su un portatile vuol dire darsi le bottigliate negli ammenicoli... Di peggio a parte marche strane mi viene in mente solo packard bell... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dici? Peccato che faccio il tecnico HW e SW e che tocca al sottoscritto riparare i prodotti aziendali ed eventualmente gestire gli rma.
Poi ti ribadisco, sul singolo modello tutto è possibile, puoi trovare un prodotto asus robusto e ben fatto che non si guasterà mai e uno HP fragile e che magari da problemi, ma questo vale per tutti i prodotti umani no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
è come paragonare una fiat ad una tedesca: commerciale e popolare la prima, robusta e affidabile la seconda. Gli HP sono da grande distribuzione, visto che a quanto dici queste macchine le maneggi, non ti accorgi che al tatto cedono sotto le dita? Prima non erano così, ma da circa un annetto a questa parte puntano al ribasso prezzi a scapito dell'affidabilità. recati al mediamondo che hai + vicino, ne trovi esposti con la pala, tastali, e sappimi dire.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E per asus il discorso è simile anche se è meno presente nel mercato professionale e più nel settore game. Quote:
Quote:
Quote:
Che tra l'altro nella fascia di primo prezzo ha ben poco spazio per un marchio come asus (anche loro si sono scottati con i clienti imbufaliti che hanno avuto a che fare con il "servizio" assistenza e stanno "tagliando"). Cmq il consiglio è corretto, valutare IRL i modelli a cui si è interessati. E nel caso di HP dare uno sguardo ai prodotti se non professionali con cases appena più curati degli entrylevel (stessa cosa ovviamente va fatta per le altre case) e magari in metallo o comunque con inserti in materiali appena più resistenti della plastica di primo prezzo. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Emb...quindi che mi consigli di fare?Ma l'HP 1199el il mio rivenditore nn lo trova(anche se penso sia ancora in produzione)...mi trova solo 1299el...è vero che lo schermo è meno luminoso dell'asus?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@emb
il mio metro di riferimento non è l'assortimento del madiamondo, ma dal momento che lui sta optando per l'acquisto di un 1199el, non posso che ricondurmi a quel target di prodotti, che bisogna esser proprio ciechi per giudicare di buona fattura. Qui si parla di manifattura, e tu 6 lì a sottolinare che possiedi un macbook e che 6 un tecnico, come se fossi un ignegnere aerospaziale abituato a girare in Ferrari.. Sai come si dice dalle mie parti? "Can che abbaia non morde.." Ti consiglio di editare, prima che ti rida dietro tutto il foro. PS buon acquisto LuPo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
nel mio piccolo possiedo un hp da 400€ della serie business e devo dire che ha una qualità davvero eccellente... sembra fatto di cemento armato... la tastiera è più solida di certe per desktop e le plastiche molto robuste e resistenti ai graffi, le cerniere molto solide e senza incertezze, lo schermo nitido e dalla buona fedeltà cromatica... dire che hp fa prodotti scadenti mi sembra un po' eccessivo... produce pc da molti anni
![]() tra hp e asus scegli quello che ti piace di più in base a budget e utilizzo... sono entrambe ottime marche ![]() io ho preso per un amico un modello dv5 e riconfermo l'eccellente qualità costruttiva e cura dei particolari...
Portatile: Macbook Air 11": CPU: Intel core 2 duo 1,6GHz; RAM: 4GB DDR3-1066; SK VIDEO: Nvidia 320m; HDD: SSD 128GB; MONITOR: HD Ready 1366x768. Ultima modifica di athlon X2 4200+ : 04-03-2009 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Inizia la discussione con il confronto tra due prodotti ben determinati, entrambi di fascia consumer e tu scrivi: [quote]al di là delle tue specifiche esigenze, se il consiglio è solo sul marchio, ti dico che sono su 2 pianeti opposti. Fuscelli in plastica gli HP, robusti e affidabili gli ASUS... c'è ben poco da aggiungere...[/QUOTE Ora che la tesi è smontata (e ci voleva poco) provi a "rigirare" la cosa mettendola sul modello specifico (cosa che peraltro ho detto da subito andava fatta, visto che le considerazioni generiche sono giustappunto "generiche"). E cosa vorresti dire quindi? Che il 1199EL non è di buona fattura? Beh è nella media! D'atro canto il confronto è con l'Asus M70VN no? E tu vorresti dire che quello è un "carroarmato"? Ma per piacere va. Tra i due, ambedue di livello medio la differenza è minima e se c'è è a favore dell'HP. Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() E se mai sarebbe un motivo in più per lasciare quello che ho scritto visto che un sorriso di questi tempi è cosa abbastanza rara e pertanto è prezioso. ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi metti in calcolo che se malauguratamente dovessi avere qualche problema con asus sono volatili per diabetici. Va un po' a culo e dipende da con chi parli, ma generalmente sono tra i peggiori che puoi trovarti di fronte quando devi fare un RMA. PS, dai un occhiata anche al catalogo Dell va ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Oh nn litigate x colpa mia
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
.......e alla fine ho preso ASUS
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.