|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Spostamento /usr da una partizione all'altra
Buongiorno a tutti!
Ho da un paio di giorni installato Debian lenny e devo dire che mi ci trovo davvero molto bene! Durante l'installazione, avendo a disposizione di un hdd da 120 e uno da 10, ho installato sull'hdd da 10 la cartella /usr e su quello da 120 in una / e nell'altra /home Ora ho necessità di installare xp sull'hdd da 10gb quindi vorrei spostare la cartella /usr nella directory / Come devo fare? Grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Usando un sistema live di appoggio:
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Si, con la /usr l'unica soluzione fattibile è il livecd perché anche in init 1, a meno che non usi busybox fatta ad-hoc la /usr ti serve montata.
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho provato prima su un'altra macchina a fare il contrario
la directory usr si trovava in principio in /dev/sda1 nella directory /usr in /dev/sdb1 ho creato la directory /usr e ci ho spostato tutti i files che erano precedentemente in sda1 poi ho editato in questo modo il file fstab Codice:
/dev/sdb1 /usr ext3 defaults 0 1 Ho fatto giusto? edit funziona e va bene anche 2 in <pass> Grazie mille ora provo con la macchina che mi interessa Ultima modifica di clockover : 01-03-2009 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Direi che va bene; Gentoo, per esempio, me l'ha impostata a 0 1 come hai fatto tu e direi che è una buona idea trattarla come la radice.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit allora per il problema originale ho copiato i files e messo a commento (può sempre tornare utile ricordare cosa ho fatto prima) la riga di fstab relativa /dev/hdb1 Ultima modifica di clockover : 01-03-2009 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.