Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 16:10   #1
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Problema WiFi

Ciao a tutti

Ho in casa una rete WiFi con router wireless (Linksys) e AP (D-Link) che mi funge da ripetitore del segnale così riesco a coprire tutta la casa.

Ho un problema però: in camera mia, dove becco il segnale ripetuto, la connessione non è velocissima, spesso non apre le pagine (poi basta premere F5 per refreshare e va una scheggia). Ho cambiato passando dalla WPA2 alla WEP, sperando in un miglioramento, che c'è stato anche se molto lieve. Eppure il segnale è "eccellente", senza sbalzi.

Da cosa può dipendere tutto questo? Avevo letto in giro che il problema è dato dalla doppia "crittografia" (infatti ho impostato la WEP sia sul router che sull'AP), ma non posso e non voglio tenere la rete aperta (a parte il fatto che non ho provato e non saprei nemmeno se dovesse riuscire a risolvere il problema).

Ci sono soluzioni percorribili? Ringrazio chi saprà aiutarmi.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 08:58   #2
bari1
Senior Member

L'Avatar di bari1

Iscritto dal: Dec 2008
dipende tutto da come hai configurato i 2 apparati;
bridge, wds etc.
dettaglia le configurazioni
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 12:45   #3
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
bridge, wds etc.
Dimmi cosa vuoi sapere, non sono espertissimo e non capisco a cosa ti riferisci!

Stavo comunque pensando di tenere la rete aperta e filtrare i MAC address...provo e vediamo come va. Comunque, ripeto, tu dimmi cosa vuoi sapere in particolare, sia del router che del ripetitore.
Old 25-02-2009, 18:15   #4
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
bridge, wds etc.
Ti dico che il router linksys l'ho configurato senza toccare niente (a parte qualcosa per i parametri dell'adsl)...dovevo selezionare qualcosa?

Il dlink (ripetitore) l'ho impostato come "universal repeater" (e ho provato a mettere qualsiasi cosa, ma funziona solo così)

Il problema è che non riesco a mettere 2 nomi diversi alle reti, così da essere sicuro di collegarmi al ripetitore (perché un minimo di segnale in camera arriva dal router principale)...insomma sono in alto mare e devo risolvere entro domani sera perché poi ritorno a Milano per motivi di studio, qualcuno mi riesce a dare una mano o no?
Old 26-02-2009, 01:07   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Aggiornamento

Ho provato con i Mac address, ma non riuscivo a usare il ripetitore, ho messo sul router principale i mac address di tutti i computer+ripetitore, ma nada (idem ho fatto sul ripetitore, ho provato anche a mettere il mac address del router ma nada).

Adesso sono con la rete sprotetta, e in più sul mio pc ho settato un'opzione di Vista che "forza" il collegamento con il ripetitore. In pratica, visto che il SSID della rete è uguale sia per il router che per il ripetitore, Vista vede UNA sola rete (quando in realtà sarebbero 2 segnali differenti), ho impostato nelle proprietà della connessione wifi (mi pare) che si deve connettere sempre al ripetitore, e per fare ciò gli ho dovuto dare il mac address del ripetitore. Adesso il risultato è che msn e navigazione sono abbastanza stabili (non del tutto), ma è lentissimo tutto. Soluzioni?
Old 26-02-2009, 14:54   #6
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

up
Old 26-02-2009, 20:09   #7
bari1
Senior Member

L'Avatar di bari1

Iscritto dal: Dec 2008
entra nel dlink e cambia il ssid;
fammi sapere se ti connetti al ssid ke gli dai
ciao
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 11:50   #8
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
entra nel dlink e cambia il ssid;
fammi sapere se ti connetti al ssid ke gli dai
ciao
Già provato, impostato non come Universal Repeater (visto che con questa modalità non mi fa cambiare il SSID) ma come WDS with AP, ma ripeto non naviga.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian