Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-02-2009, 18:42   #1
LotharInt
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4576
ROMA- Aurelio: ucciso a martellate, fatto a pezzi e chiuso in una valigia...

Aurelio, trovato cadavere in valigia:
fermata una coppia di romeni


La vittima, 63 anni, è l'amministratore del condominio
Le rate da pagare il movente. Ucciso a martellate




ROMA (21 febbraio) - Una coppia di romeni, marito e moglie, sono stati fermati dalla polizia. Nel loro appartamento, in via Urbano II, 14 (Aurelio), è stata trovata una valigia con dentro il cadavere di un uomo fatto a pezzi. L'arresto dei due sarebbe vicino.


La vittima, 63 anni, Giovanni Santini, padre di un funzionario amministrativo della Questura, era da circa sei anni l'amministratore del condominio in cui è stata fatta la scoperta. Non era rintracciabile dalle 15 di ieri e i familiari ne avevano denunciato la scomparsa.

E' stato ucciso a martellate, fatto a pezzi, poi rinchiuso in una valigia. Gli agenti, rifeiscono i condomini, hanno sorpreso la coppia mentre ripuliva gli schizzi di sangue sulle pareti del loro appartamento, al pian terreno dello stabile, dove vivevano da 7-8 mesi. La donna, Gina, fa la cameriera in un ristorante vicino. Il marito il muratore. Secondo il racconto di alcuni residenti si erano trasferiti da qualche mese da Casal Lumbroso.

Massacrato per poche centinaia di euro. Alla base dell'omicidio le rate arretrate del condominio che la coppia doveva pagare, poche centinaia di euro. Secondo il racconto di alcuni condomini ieri pomeriggio Santini si era recato nell'appartamento dei romeni, al pian terreno, per riscuotere le rate condominiali. La sua auto è ancora parcheggiata in via Caprara, all'angolo di via Urbano II.

«Coppia stava ripulendo la casa dal sangue». Un condomino, Guerriero, ha raccontato che «gli agenti sono arrivati qui intorno alle 14 e sono passati dal retro nell'appartamento al pian terreno, la casa del portiere dove i fermati abitavano da 7-8 mesi. Sentivano parlare all'interno ma nessuno apriva la porta. A quel punto hanno forzato la porta e li hanno trovati mentre pulivano il muro dagli schizzi di sangue».

«Ucciso a martellate». «Il genero mi ha detto che stava in angolo e che è stato ucciso a martellate» ha proseguito il condomino, affermando che l'allarme era stato lanciato dal portiere di un palazzo di via Boccea che aspettava la vittima ieri pomeriggio per restituirgli un mazzo di chiavi.

«Lo hanno eliminato per non pagare». «Santini era l'amministratore di vari condomini della zona - ha detto un abitante di un palazzo vicino - Faceva il suo mestiere con grande onestà non discuteva mai con nessuno questa gentaglia che per non pagare ha trovare il modo di eliminarlo. Lo cercavamo da ieri pomeriggio - ha proseguito l'uomo - perché doveva portare le chiavi e la sua macchina era parcheggiata lì all'angolo. Perciò abbiamo avvisato la figlia».

Questore: fondamentale nelle indagini la collaborazione di alcuni romeni. Il questore di Roma, Giuseppe Caruso, ha detto che all'individuazione dei presunti autori dell'omicidio «si è arrivati anche grazie alla collaborazione di altri rumeni che ci hanno aiutato e stanno continuando a farlo, non solo a risalire alla coppia ma anche ad attribuire a loro precise responsabilità». Connazionali delle due persone fermate - ha concluso - fin da subito ci hanno aiutato nelle indagini».

«La donna, una persona tranquilla». «Ho visto più volte la donna perché lavorava al ristorante sulla strada. Mi sembrava una persona tranquillissima. Aveva anche due figlie. Invece mi sbagliavo». A raccontarlo è Luigi, un abitante della zona.

«Gina è venuta qui stamattina a comprare il pane poco prima delle 12. Era, come sempre, di corsa ma sempre cordiale» racconta il proprietario di un negozio di alimentari che si trova di fronte al civico 14 di via Urbano II. «È una grande lavoratrice - prosegue l'uomo - Non penso sia stata in grado di fare una cosa del genere: ci sono rimasto molto male». Il titolare del negozio ha raccontato inoltre di non aver mai visto il marito che fa il muratore. «Conosco Gina da quando ha iniziato a lavorare al ristorante qui accanto, circa due anni fa. È una donna dinamica, sui 30 anni, sempre curata e gentile. Ultimamente era felice perché si era trasferita qui da Casal Lumbroso».

La reazione del quartiere. Altri residenti denunciano la mancanza di sicurezza nella zona e dichiarano, tra l'altro,: «Basta ora questi stranieri se ne devono andare poi se ci facciamo giustizia da soli ci mandano in galera. Questa zona è invivibile. Ad una mia amica l'hanno scippata di giorno. Non ne possiamo più».


http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_ROMA


mio dio....non ho parole...
__________________
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline  
Old 21-02-2009, 18:59   #2
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3647
al rogo... uniche parole che mi vengono in mente
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline  
Old 21-02-2009, 19:05   #3
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2370
simpatici sti romeni
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline  
Old 21-02-2009, 19:22   #4
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9520
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
simpatici sti romeni
A me fanno paura a volte penso che hanno qualcosa di non umano
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline  
Old 21-02-2009, 19:29   #5
LotharInt
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4576
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
A me fanno paura a volte penso che hanno qualcosa di non umano
ok, la responsabilità penale è e resta sempre personale, e non bisogna generalizzare, e siamo d'accordo. Ma non posso fare a meno di constatare che molta (non tutta per fortuna) di questa gente ha una cultura della violenza agghiacciante e un rispetto per la vita umana pari a 0...ma come si fa a massacrare un uomo e farlo a pezzi con tanta leggerezza per poche centinaia di euro!!? cazzo questo aveva una famiglia, un lavoro, degli affetti...ucciso come una bestia da macello da questi animali...Voglio dire anche in un crimine esistono delle proporzioni..non mi meraviglia se un ladro che svaligia una banca o traffica una grossa partita di droga spara a un poliziotto, essendo per il malvivente il rischio proporzionato all'alto guadagno..ma questi sono pazzi! Uccidono per niente con i modi più brutali...immagino anche che incubo debbano poi essere questi eventi per tutti i rumeni onesti che vogliono solo lavorare in pace nel nostro paese..
__________________
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline  
Old 21-02-2009, 19:41   #6
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 467
Porco giuda per poche centinaia di euro ammazzano un uomo e per di più tentano di disfarsene come neanche un film di tarantino certo che ogni volta che nel tuo condominio arriva gente nuova gli anziani che rompono le scatole per il rumore soltanto sono una manna dal cielo.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline  
Old 21-02-2009, 20:29   #7
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
cazzo questo aveva una famiglia, un lavoro, degli affetti...ucciso come una bestia da macello da questi animali...
Anche gli animali avevano una famiglia, un lavoro e degli affetti (se noti nomina 2 figlie della coppia nell'articolo).

L'Homo Sapiens riserva questa e BEN altre sorprese e come potete vedere la "famiglia" non è un discriminante adeguato tra le persone oneste e non.
lowenz è offline  
Old 21-02-2009, 20:47   #8
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2301
Secondo me con un pò di impegno ci posso far stare entrambi in una sola valigia. Basta che mi fanno provare. 5 minuti.
Erian Algard è offline  
Old 21-02-2009, 20:50   #9
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
Qualcuno sa spiegarmi questa frase?

Quote:
«Il genero mi ha detto che stava in angolo e che è stato ucciso a martellate»
lowenz è offline  
Old 21-02-2009, 20:55   #10
skynetxt
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Enna
Messaggi: 0
da noi animali non c è ne sono.

olindo - franzoni - mario alessi (il povero tommy 2 anni ucciso a palate)
con il peggio non si misura mai.
si trova sempre di peggio.

spero che a rimetterci non sia qualche povero ragazzo pestato per strada da 8 - 10 balordi, o bruciare qualcuno che non ha fatto niente a nessuno
skynetxt è offline  
Old 21-02-2009, 20:56   #11
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Qualcuno sa spiegarmi questa frase?

«Il genero mi ha detto che stava in angolo e che è stato ucciso a martellate»

http://www.repubblica.it/2009/02/sez...e-valigia.html
Quote:
Il corpo rinvenuto in un appartamento del quartiere Aurelio
Si tratterebbe dell'amministratore dello stesso caseggiato
Roma, ucciso e fatto a pezzi
il cadavere trovato in una valigia
Interrogata una coppia di romeni che abitano nello stabile


ROMA - Il cadavere di un uomo fatto a pezzi è stato trovato dentro una valigia in un appartamento di via Urbano II al quartiere Aurelio a Roma. Secondo quanto si è appreso l'uomo, Giovanni Santini, abitava nello stesso condomio e ne era amministratore da circa sei anni. La valigia sarebbe stata trovata nell'appartamento abitato da una coppia di romeni che sono stati interrogati a lungo dagli inquirenti. Sarebbero fortemente sospettati dell'omicidio.

Santini, 63 anni, era irrintracciabile da ieri pomeriggio verso le 15 e i familiari ne avevano denunciato la scomparsa.

Gli uomini della squadra mobile stanno ricostruendo i rapporti che la coppia di romeni aveva con la vittima. Un possibile movente per l'omicidio potrebbe essere il mancato pagamento di alcune rate del condominio da parte dei due; si trattava, tuttavia, di poche centinaia di euro.

"Gli agenti sono arrivati intorno alle 14 e sono passati dal retro dell'appartamento al pianterreno, l'ex casa del portiere dove i due romeni fermati abitavano da circa otto mesi - ha dichiarato un condomino della vittima - bussavano ma nessuno apriva la porta. A quel punto hanno forzato l'ingresso e hanno trovato marito e moglie intenti a pulire il muro dagli schizzi di sangue".

"Il genero della vittima - prosegue l'uomo - mi ha detto che la valigia stava in un angolo dell'appartamento, il cadavere era stato chiuso in un sacco e messo nella valigia".

Il proprietario di un negozio di alimentari di fronte al condominio nel quale è avvenuto l'omicidio non riesce a credere che la coppia di romeni abbia potuto uccidere. "Gina è venuta qui stamattina a comprare il pane poco prima delle 12. Era, come sempre, di corsa ma sempre cordiale. - ha raccontato a un giornalista - E' una grande lavoratrice. Non penso sia stata in grado di fare una cosa del genere: ci sono rimasto molto male".

Però tra i curiosi che sostano all'esterno dello stabile c'è chi lamenta un'eccessiva presenza di romeni in zona. "Devono andare via, questa zona sta diventando invivibile. Non ce la facciamo più: è gente violenta e che non conosce le regole del vivere civile".

Il questore di Roma Giuseppe Caruso sottolinea invece come "In questo nuovo episodio di violenza che vede coinvolti cittadini romeni è importante precisare che nell'attività d'indagine altri loro connazionali stanno danno apporto determinante".

(21 febbraio 2009)
ania è offline  
Old 21-02-2009, 20:57   #12
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
io ne fai entrare pure degli altri, secondo me sono ancora pochi
torgianf è offline  
Old 21-02-2009, 21:02   #13
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da skynetxt Guarda i messaggi
da noi animali non c è ne sono.

olindo - franzoni - mario alessi (il povero tommy 2 anni ucciso a palate)
con il peggio non si misura mai.
si trova sempre di peggio.

spero che a rimetterci non sia qualche povero ragazzo pestato per strada da 8 - 10 balordi, o bruciare qualcuno che non ha fatto niente a nessuno
tralasciando l'orrore grammaticale, il problema sarà individuare il povero ragazzo tra tutti i balordi che sono arrivati.
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline  
Old 21-02-2009, 21:10   #14
skynetxt
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Enna
Messaggi: 0
pardon signor umberto eco. ho sbagliato a digitare.


anche individuare i balordi non è facile.
per essere balordi prima devono comportarsi da tali.
skynetxt è offline  
Old 21-02-2009, 21:12   #15
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Anche Il Messaggero è controllato da Berlusconi ?
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline  
Old 21-02-2009, 21:15   #16
skynetxt
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Enna
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Anche Il Messaggero è controllato da Berlusconi ?
skynetxt è offline  
Old 21-02-2009, 21:21   #17
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da skynetxt Guarda i messaggi
pardon signor umberto eco. ho sbagliato a digitare.
accetto le scuse

Quote:
anche individuare i balordi non è facile.
per essere balordi prima devono comportarsi da tali.
risposta diplomatica: non si possono punire tutti, non tutti sono balordi, è una situazione difficile da gestire.
risposta polemica: il 98% delle volte che succede qualcosa, c'è un rumeno di mezzo. Coincidenza?
Che facciamo vogliamo continuare questo bel "processo d'integrazione" andando avanti così?
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline  
Old 21-02-2009, 21:24   #18
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da skynetxt Guarda i messaggi
"Le notizie di violenza attuate dagli stranieri sono manipolate dal governo per creare un clima di insicurezza" dice più o meno qualcuno quì.

Quindi ho chiesto se anche Il Messaggero è controllato dal capo del governo.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline  
Old 21-02-2009, 21:28   #19
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
Beh la risposta di uno Stato con la S maiuscola sarebbe quella di avere come minimo accesso ILLIMITATO ai documenti delle forze d'ordine rumene.
lowenz è offline  
Old 21-02-2009, 21:33   #20
ania
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Anche Il Messaggero è controllato da Berlusconi ?
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
"Le notizie di violenza attuate dagli stranieri sono manipolate dal governo per creare un clima di insicurezza" dice più o meno qualcuno quì.

Quindi ho chiesto se anche Il Messaggero è controllato dal capo del governo.
Ci aggiungiamo pure la testata di cui è direttore Ezio Mauro a quelle che a dire di alcuni sarebbero controllate dal capo del governo ?
ania è offline  
 Discussione Chiusa


Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
60° anniversario Technics: eccoun’ed...
TikTok vieta l’hashtag #SkinnyTok in tut...
Crucial T500 in offerta, prestazioni est...
Samsung Galaxy Z Fold7 Ultra: primo teas...
Synology DS425+: poche applicazioni, per...
Microsoft licenzia ancora: 305 impiegati...
AirDrop a rischio su iPhone in Europa: A...
Microsoft lancia Bing Video Creator: Sor...
Sigma: ecco la nuova linea di obiettivi ...
Hai uno di questi tre modelli di iPhone?...
eActros 600 debutta in Italia: Lidl dà i...
Cambiano le regole per gli autovelox dal...
Nilox X6 SE e X7 f a confronto (con prez...
Bug grave su OneDrive, una vulnerabilit&...
Google porta l'AI offline sullo smartpho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v