|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
ROMA- Aurelio: ucciso a martellate, fatto a pezzi e chiuso in una valigia...
Aurelio, trovato cadavere in valigia:
fermata una coppia di romeni La vittima, 63 anni, è l'amministratore del condominio Le rate da pagare il movente. Ucciso a martellate ROMA (21 febbraio) - Una coppia di romeni, marito e moglie, sono stati fermati dalla polizia. Nel loro appartamento, in via Urbano II, 14 (Aurelio), è stata trovata una valigia con dentro il cadavere di un uomo fatto a pezzi. L'arresto dei due sarebbe vicino. La vittima, 63 anni, Giovanni Santini, padre di un funzionario amministrativo della Questura, era da circa sei anni l'amministratore del condominio in cui è stata fatta la scoperta. Non era rintracciabile dalle 15 di ieri e i familiari ne avevano denunciato la scomparsa. E' stato ucciso a martellate, fatto a pezzi, poi rinchiuso in una valigia. Gli agenti, rifeiscono i condomini, hanno sorpreso la coppia mentre ripuliva gli schizzi di sangue sulle pareti del loro appartamento, al pian terreno dello stabile, dove vivevano da 7-8 mesi. La donna, Gina, fa la cameriera in un ristorante vicino. Il marito il muratore. Secondo il racconto di alcuni residenti si erano trasferiti da qualche mese da Casal Lumbroso. Massacrato per poche centinaia di euro. Alla base dell'omicidio le rate arretrate del condominio che la coppia doveva pagare, poche centinaia di euro. Secondo il racconto di alcuni condomini ieri pomeriggio Santini si era recato nell'appartamento dei romeni, al pian terreno, per riscuotere le rate condominiali. La sua auto è ancora parcheggiata in via Caprara, all'angolo di via Urbano II. «Coppia stava ripulendo la casa dal sangue». Un condomino, Guerriero, ha raccontato che «gli agenti sono arrivati qui intorno alle 14 e sono passati dal retro nell'appartamento al pian terreno, la casa del portiere dove i fermati abitavano da 7-8 mesi. Sentivano parlare all'interno ma nessuno apriva la porta. A quel punto hanno forzato la porta e li hanno trovati mentre pulivano il muro dagli schizzi di sangue». «Ucciso a martellate». «Il genero mi ha detto che stava in angolo e che è stato ucciso a martellate» ha proseguito il condomino, affermando che l'allarme era stato lanciato dal portiere di un palazzo di via Boccea che aspettava la vittima ieri pomeriggio per restituirgli un mazzo di chiavi. «Lo hanno eliminato per non pagare». «Santini era l'amministratore di vari condomini della zona - ha detto un abitante di un palazzo vicino - Faceva il suo mestiere con grande onestà non discuteva mai con nessuno questa gentaglia che per non pagare ha trovare il modo di eliminarlo. Lo cercavamo da ieri pomeriggio - ha proseguito l'uomo - perché doveva portare le chiavi e la sua macchina era parcheggiata lì all'angolo. Perciò abbiamo avvisato la figlia». Questore: fondamentale nelle indagini la collaborazione di alcuni romeni. Il questore di Roma, Giuseppe Caruso, ha detto che all'individuazione dei presunti autori dell'omicidio «si è arrivati anche grazie alla collaborazione di altri rumeni che ci hanno aiutato e stanno continuando a farlo, non solo a risalire alla coppia ma anche ad attribuire a loro precise responsabilità». Connazionali delle due persone fermate - ha concluso - fin da subito ci hanno aiutato nelle indagini». «La donna, una persona tranquilla». «Ho visto più volte la donna perché lavorava al ristorante sulla strada. Mi sembrava una persona tranquillissima. Aveva anche due figlie. Invece mi sbagliavo». A raccontarlo è Luigi, un abitante della zona. «Gina è venuta qui stamattina a comprare il pane poco prima delle 12. Era, come sempre, di corsa ma sempre cordiale» racconta il proprietario di un negozio di alimentari che si trova di fronte al civico 14 di via Urbano II. «È una grande lavoratrice - prosegue l'uomo - Non penso sia stata in grado di fare una cosa del genere: ci sono rimasto molto male». Il titolare del negozio ha raccontato inoltre di non aver mai visto il marito che fa il muratore. «Conosco Gina da quando ha iniziato a lavorare al ristorante qui accanto, circa due anni fa. È una donna dinamica, sui 30 anni, sempre curata e gentile. Ultimamente era felice perché si era trasferita qui da Casal Lumbroso». La reazione del quartiere. Altri residenti denunciano la mancanza di sicurezza nella zona e dichiarano, tra l'altro,: «Basta ora questi stranieri se ne devono andare poi se ci facciamo giustizia da soli ci mandano in galera. Questa zona è invivibile. Ad una mia amica l'hanno scippata di giorno. Non ne possiamo più». http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_ROMA mio dio....non ho parole...
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
al rogo... uniche parole che mi vengono in mente
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
simpatici sti romeni
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
A me fanno paura
![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ok, la responsabilità penale è e resta sempre personale, e non bisogna generalizzare, e siamo d'accordo. Ma non posso fare a meno di constatare che molta (non tutta per fortuna) di questa gente ha una cultura della violenza agghiacciante e un rispetto per la vita umana pari a 0...ma come si fa a massacrare un uomo e farlo a pezzi con tanta leggerezza per poche centinaia di euro!!? cazzo questo aveva una famiglia, un lavoro, degli affetti...ucciso come una bestia da macello da questi animali...Voglio dire anche in un crimine esistono delle proporzioni..non mi meraviglia se un ladro che svaligia una banca o traffica una grossa partita di droga spara a un poliziotto, essendo per il malvivente il rischio proporzionato all'alto guadagno..ma questi sono pazzi! Uccidono per niente con i modi più brutali...immagino anche che incubo debbano poi essere questi eventi per tutti i rumeni onesti che vogliono solo lavorare in pace nel nostro paese..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Porco giuda per poche centinaia di euro ammazzano un uomo e per di più tentano di disfarsene come neanche un film di tarantino certo che ogni volta che nel tuo condominio arriva gente nuova gli anziani che rompono le scatole per il rumore soltanto sono una manna dal cielo.
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
L'Homo Sapiens riserva questa e BEN altre sorprese e come potete vedere la "famiglia" non è un discriminante adeguato tra le persone oneste e non. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Secondo me con un pò di impegno ci posso far stare entrambi in una sola valigia. Basta che mi fanno provare. 5 minuti.
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Qualcuno sa spiegarmi questa frase?
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Enna
|
da noi animali non c è ne sono.
olindo - franzoni - mario alessi (il povero tommy 2 anni ucciso a palate) con il peggio non si misura mai. si trova sempre di peggio. spero che a rimetterci non sia qualche povero ragazzo pestato per strada da 8 - 10 balordi, o bruciare qualcuno che non ha fatto niente a nessuno ![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
io ne fai entrare pure degli altri, secondo me sono ancora pochi
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
#14 |
Bannato
|
pardon signor umberto eco. ho sbagliato a digitare.
anche individuare i balordi non è facile. per essere balordi prima devono comportarsi da tali. |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Anche Il Messaggero è controllato da Berlusconi ?
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
accetto le scuse
![]() Quote:
risposta polemica: il 98% delle volte che succede qualcosa, c'è un rumeno di mezzo. Coincidenza? Che facciamo vogliamo continuare questo bel "processo d'integrazione" andando avanti così? ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
"Le notizie di violenza attuate dagli stranieri sono manipolate dal governo per creare un clima di insicurezza" dice più o meno qualcuno quì.
Quindi ho chiesto se anche Il Messaggero è controllato dal capo del governo.
#19 |
Bannato
|
Beh la risposta di uno Stato con la S maiuscola sarebbe quella di avere come minimo accesso ILLIMITATO ai documenti delle forze d'ordine rumene.
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ci aggiungiamo pure la testata di cui è direttore Ezio Mauro a quelle che a dire di alcuni sarebbero controllate dal capo del governo ?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.