Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 22:49   #1
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Giocare su W. Vista

Sondaggio su i problemi reali o presunti di Vista riguardo ai GIOCHI.( Su Laptop HP)

Premetto di aver abbandonato XP solo per costrizione.....

Ragazzi\zze come vi trovate con i giochi su Windows Vista?

Riuscite a giocare senza sbattere la testa contro il muro ad ogni nuovo gioco istallato?

Io sto avendo una brutta impressione....fino ad ora ho istallatto 4 giochi nemmeno uno ha funzionato al primo colpo.
Solo uno sembrava funzionare ma poi in live mi disconnetto a ogni partita(Fifa2008)

I giochi sono
Turok -non riesco a farlo girare
Fifa08 - funge tutto ma non va il live
TocaRacedriver2 - non riesco a farlo girare
Grid gira (Miracolo ma non ho ancora provato il live) Se funziona è forse solo perchè è marcato Windows

Cosa mi dite sono un caso isolato ma è proprio quello che mi devo aspettare da questo S.O.
Altrimenti se posso mi riporto a XP aspettando Seven... Cosa mi consigliate?
Voi giocate tutti su XP???

Ultima modifica di Six1 : 21-02-2009 alle 13:52. Motivo: Aggiunta: specificato che Vista gira male su Laptop su fisso non lo so.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 10:05   #2
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Io gioco su Vista e mi trovo benissimissimo, chiaramente ho tutti giochi originali e l'unico con coi ho avuto problemi è stato Fable.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 10:07   #3
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Io gioco su Vista e mi trovo benissimissimo, chiaramente ho tutti giochi originali e l'unico con coi ho avuto problemi è stato Fable.
Anche io uso tutti giochi originali.....E allora cosa può essere che non mi permette di giocare.....tu hai preso qualche accorgimento?

Ultima modifica di Six1 : 19-02-2009 alle 10:19.
Old 19-02-2009, 10:42   #4
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Anche io uso tutti giochi originali.....E allora cosa può essere che non mi permette di giocare.....tu hai preso qualche accorgimento?
Six sinceramente non ho mai provato ad installare giochi di qualche anno fa, tipo Turok, non ho preso nessun accorgimento in particolare.
Old 19-02-2009, 10:47   #5
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
io gioco su Vista 64, fino ad oggi nessun problema. Però anche io solo giochi recenti ed originali.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:16   #6
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
guardate ke se avete problemi nn cercate vista....con vista gira tutto bisogna solo trovare gli espedienti x farlo ma i tuoi problemi nn sono dati da vista
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:18   #7
Chainer86
Senior Member

Vista 64bit...tutti giochi originali...attualmente sto giocando a Baldur's Gate 1,nessun problema...ho giocato a diablo 2,warcraft3+exp,bioshock,diabolik, medieval total war 2+exp,2 worlds, avencast,deus ex 2 ed altri...nessun problema,mai un crash o altro...
ovviamente non so come va nei giochi piratati
Chainer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:34   #8
Six1
Bannato

Vista è volato giù dalla finestra.........

Ho buttato Windows Vista e i Cd di ripristino del Sistema nonoperativo dalla finestra.
Sono ritornato a Xp e sono felicissimo e soddisfatto.

Windows Vista è veramente un Virus della Microsoft spero che Seven sia la sua bella copia altrimenti sono dolori
Non credevo alle voci di chi dicesse che fosse una m**da di Sistema Operativo, invece adesso sono parte di coloro che lo schi*ano.
Credetemi le ho provate tutte ma mi ha dato problemi su problemi tanto da costringermi a tornare sul buon e navigato Xp.
E pensare che tutto il mio Laptop Centrino è certificato Windows Vista. Pur di appiopparcelo hanno tolto subito dalla maggior parte delle macchine in vendita il perfetto Xp.(Adesso non ne trovi proprio più, l'unica è comprarsi la licenza a parte)
Aspettando Seven... Xp rimane il sistema operativo a mio avviso migliore della Microsoft. Non lo disistallo fin quando Seven dimostra effettivamente di non rompere le pa**e come Vista(Tutta grafica utilità zero)
Potrebbe anche darsi che sia il mio hardaware a non reggerlo....ma comunque Xp lo gestisce benissimo senza darmi problemi di nessun tipo.
Poi senza parlare dei continui errori che mi dava con le applicazioni..... addirittura con quelle native di Hp.
Assurdo
Old 20-02-2009, 17:42   #9
Emofelix
Senior Member

L'Avatar di Emofelix

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Forlì
il migliore era windows 98 SE...cmq io ho vista 64 e turok mi gira alla perfezione
Old 20-02-2009, 18:21   #10
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Quote:
Ho buttato Windows Vista e i Cd di ripristino del Sistema nonoperativo dalla finestra.
Sono ritornato a Xp e sono felicissimo e soddisfatto.

Windows Vista è veramente un Virus della Microsoft spero che Seven sia la sua bella copia altrimenti sono dolori
Non credevo alle voci di chi dicesse che fosse una m**da di Sistema Operativo, invece adesso sono parte di coloro che lo schi*ano.
Credetemi le ho provate tutte ma mi ha dato problemi su problemi tanto da costringermi a tornare sul buon e navigato Xp.
E pensare che tutto il mio Laptop Centrino è certificato Windows Vista. Pur di appiopparcelo hanno tolto subito dalla maggior parte delle macchine in vendita il perfetto Xp.(Adesso non ne trovi proprio più, l'unica è comprarsi la licenza a parte)
Aspettando Seven... Xp rimane il sistema operativo a mio avviso migliore della Microsoft. Non lo disistallo fin quando Seven dimostra effettivamente di non rompere le pa**e come Vista(Tutta grafica utilità zero)
Potrebbe anche darsi che sia il mio hardaware a non reggerlo....ma comunque Xp lo gestisce benissimo senza darmi problemi di nessun tipo.
Poi senza parlare dei continui errori che mi dava con le applicazioni..... addirittura con quelle native di Hp.
Assurdo
Contento tu. Io mi trovo benissimo con il mio Vista aggiornato, pulito e funzionale.
Old 20-02-2009, 18:53   #11
William_Wallace
Senior Member

L'Avatar di William_Wallace

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov Milano
anche io la pensavo come qualc'uno di voi...tante volte dopo aver messo vista l'ho tolto per rimettere xp perchè avevo problemi nei giochi ed era legnoso il sistema...poi ho risolto tutti i problemi mettendo dei driver nuovi e toccando qualche impostazione di vista....adesso sono molto soddisfatto, va tutto alla grande con vista
Old 20-02-2009, 19:01   #12
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Contento tu. Io mi trovo benissimo con il mio Vista aggiornato, pulito e funzionale.
Non è che sono contento...... è un dato di fatto che programmi e giochi mi davano grossi problemi su Vista senza parlare dei continui: "il dispositivo ha smesso di funzionare" oppure i continui messaggi di protezione...
Bastaaaaaaa.
Se a te tutto funziona mi fà piacere. Probabilmente tu hai un hardware migliore del mio....oppure hai Vista ultimate insomma le ragioni possono essere molteplici.
Secondo me vista non è un S.O. versatile per funzionare decentemente deve funzionare su un ottimo hardware.
Un buon sistema operativo secondo me invece si deve ben applicare(funzionare) su tutti i tipi di hardware più o meno buoni.
Old 20-02-2009, 19:57   #13
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Vista 64 da 6 mesi, tutti giochi recenti, ma anche qualche chicca tipo Diablo 2, NWN ecc.

Va tutto benissimo e non ho il minimo problema.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 20:02   #14
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Anche io ho vista64 e mi sono sempre trovato benissimo.
I giochi non mi hanno mai dato dei problemi, i programmi funzionano tutti(a parte i rarissimi casi di software programmato a 16 bit).
Sei sicuro di avere installato gli aggiornamenti di vista? Soprattuto il service pack, che è miracoloso.
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 11:29   #15
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
Anche io ho vista64 e mi sono sempre trovato benissimo.
I giochi non mi hanno mai dato dei problemi, i programmi funzionano tutti(a parte i rarissimi casi di software programmato a 16 bit).
Sei sicuro di avere installato gli aggiornamenti di vista? Soprattuto il service pack, che è miracoloso.
Sicuro al 100%

Poi voi avete un 64 io avevo un 32 già per questo sono diversi e non di poco.

Poi avete un Laptop o un Desktop???
Io parlo di un laptop.....

Ultima modifica di Six1 : 21-02-2009 alle 11:32.
Old 21-02-2009, 11:37   #16
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Io parlo di un laptop.....
Ah beh... tutto un altro paio di maniche.
Potrebbero esserci un milione di conflitti in più che non conosciamo.
L'ideale è il thread ufficiale del tuo portatile... solo li puoi confrontarti a parità di configurazione e capire se è un problema hardware o software.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:40   #17
Chainer86
Senior Member

io ho provato entrambi...64 su desktop e 32 su laptop...problemi zero...sarò stato fortunato
Chainer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:54   #18
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Chainer86 Guarda i messaggi
io ho provato entrambi...64 su desktop e 32 su laptop...problemi zero...sarò stato fortunato
Probabilmente si.
Old 21-02-2009, 14:09   #19
matlore
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Livorno
Io vista 32, su un portatile abbastanza simile al tuo, e non ho nessun problema, addirittura ci ho reinstallato doom2...
L'unico che mi ha dato problemi è stato heroes V, ma mi è bastato eseguirlo in modalità compatibile windows xp e non mi ha dato più alcun problema
matlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 19:54   #20
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matlore Guarda i messaggi
Io vista 32, su un portatile abbastanza simile al tuo, e non ho nessun problema, addirittura ci ho reinstallato doom2...
L'unico che mi ha dato problemi è stato heroes V, ma mi è bastato eseguirlo in modalità compatibile windows xp e non mi ha dato più alcun problema

Che ti devo dire io ho avuto problemi invece.....e anche abbastanza fastidiosi al punto di toglierlo
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian