Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 19:43   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Fisco: si evadono 200 miliardi all'anno

Quote:
BISOGNA AGGIORNARE LO STRUMENTO DEL REDDITOMETRO CHE RISALE AL '92
Fisco: si evadono 200 miliardi all'anno
Il direttore delle Finanze: «Evasione fenomeno di massa, l'economia sommersa è pari a 250 miliardi»

ROMA - Gli italiani, eccetto i lavoratori dipendenti, stanno diventando progressivamente un popolo di evasori. Per questo bisogna fornire al Fisco nuovi e più efficaci mezzi d'indagine. L'evasione fiscale è diventata:«un fenomeno di portata molto ampia, possiamo parlare di evasione di massa. Le strategie di lotta all'evasione debbono dunque essere rapportate alla dimensione del fenomeno che è enorme» ha detto il direttore generale del Dipartimento delle Finanze del ministero dell'Economia, Fabrizia Lapecorella, nel corso di un'audizione alla Commissione parlamentare sull'Anagrafe tributaria.

STIME - Lapecorella ha ricordato come, secondo le ultime stime disponibili, l'ampiezza dell'economia sommersa sia «fra i 230 e i 250 miliardi di euro». Per quanto riguarda in particolare l'evasione fiscale, il Dipartimento delle Finanze stima che «l'ammontare dei valore aggiunto lordo evaso stimato per il 2004 sia di circa 200 miliardi di euro. I settori in cui si evade di più in termini relativi - ha riferito ancora il direttore generale - sono quelli dei servizi personali , del commercio e della ristorazione, delle costruzioni». Per combattere l'evasione, secondo Lapecorella, bisogna procedere all'integrazione delle banche dati e «aggiornare lo strumento del redditometro» che risale al '92.
18 febbraio 2009
Old 18-02-2009, 19:44   #2
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
18 febbraio 2009
al limite "eccetto i lavoratori dipendenti" che non hanno un doppio lavoro
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 19:48   #3
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Ed i dipendenti statali? Quelli che fanno il doppio (tutti? alcuni?) lavoro lo fanno perchè con tutte le tasse che gli levano non arrivano a fine mese.
Se potessero evadere tranquillamente come tutti gli altri vedresti molta - gente fare il doppio lavoro e forse ci sarebbe + lavoro x i disoccupati. Xò questo non lo possono fare.. quindi fanno male il loro 1° lavoro e si dedicano d+ al 2°.

Bah, alla fine kmq quelli che possono evadere continueranno ad evadere e quelli che non possono continueranno a pagare per tutti.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 18-02-2009 alle 19:52.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 19:54   #4
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ed i dipendenti statali? Quelli che fanno il doppio (tutti? alcuni?) lavoro lo fanno perchè con tutte le tasse che gli levano non arrivano a fine mese.
Se potessero evadere tranquillamente come tutti gli altri vedresti molta - gente fare il doppio lavoro e forse ci sarebbe + lavoro x i disoccupati. questo non lo possono fare.. quindi fanno male il loro 1° lavoro e si dedicano d+ al 2°.

Bah, alla fine kmq quelli che possono evadere continueranno ad evadere e quelli che non possono continueranno a pagare per tutti.

CIAWA
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 20:00   #5
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
come ha fatto il discorso a spostarsi sui lavoratori dipendenti e sugli statali?
Uno che ha un negozio dichiara 10.000 euro l'anno di reddito ed il problema sarebbe quello sparuto gruppo di dipendenti (statali e non) che hanno un altro lavoro?.

Non ho parole.

PS: (io non ho neanche il 1° di lavoro visto che grazie alla crisi l'ho perso, quindi evitare commenti, grazie.)
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 20:04   #6
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Si vabbeh, adesso l'evasione fiscale è colpa dei lavoratori dipendenti!

... poi non so come si lavori altrove... ma qua basta 1 lavoro dipendente per sfiancarti, senza il bisogno di farne un altro... Non credo quindi che siano quelli col doppio lavoro, il problema...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 20:11   #7
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

... poi non so come si lavori altrove... ma qua basta 1 lavoro dipendente per sfiancarti, senza il bisogno di farne un altro... Non credo quindi che siano quelli col doppio lavoro, il problema...
no ma sai sicuramente è colpa della casalinga che per arrotondare gli 800 € di stipendio del marito operaio
è costretta a fare le pulizie alla signora del palazzo affianco facendosi pagare a nero ben 10€ all'ora e tutto questo in nero !!!!
non di certo del povero imprenditore che per il fisco risulta nulla tenente con casa intestata al cugino dello zio del cognato e porsche e yatch intestati al nonno del fratello del nipote dello zio
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 20:13   #8
Registered User

Quote:
il sole 24 ore
Old 18-02-2009, 20:22   #9
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
E devi vedere quando scrivo "xlo-" che succede
Colpa mia, devo ancora guarire (così come da altre varie patologie grammaticose)

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 18-02-2009 alle 20:26.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 20:38   #10
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
"gli levano" però era corretto
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 20:41   #11
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
come ha fatto il discorso a spostarsi sui lavoratori dipendenti e sugli statali?
Uno che ha un negozio dichiara 10.000 euro l'anno di reddito ed il problema sarebbe quello sparuto gruppo di dipendenti (statali e non) che hanno un altro lavoro?.

Non ho parole.

PS: (io non ho neanche il 1° di lavoro visto che grazie alla crisi l'ho perso, quindi evitare commenti, grazie.)
Ma nemmeno io... Ma poi ora, con la crisi, non vorrai mica fargli pagare il dovuto? E l'economia poi si ferma! Sono loro che la tengono in moto! Anzi diamogli soldi!
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 20:42   #12
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi

Non ho parole.

che ci vuoi fare, nell'ottica del tifo e delle fazioni bisogna trovare qualche problema nella fazione "avversaria" piuttosto che ragionare su fatti evidenti, dimostrati e noti persino ai sassi. Dividi et impera.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 20:46   #13
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
che ci vuoi fare, nell'ottica del tifo e delle fazioni bisogna trovare qualche problema nella fazione "avversaria" piuttosto che ragionare su fatti evidenti, dimostrati e noti persino ai sassi. Dividi et impera.
invece per come la vedo io meglio basarsi su dati concreti 9come quelli rilevati dal sole 24 ore) per capire dove si debba agire piuttosto che ragionare per luoghi comuni
Old 18-02-2009, 20:54   #14
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
invece per come la vedo io meglio basarsi su dati concreti 9come quelli rilevati dal sole 24 ore) per capire dove si debba agire piuttosto che ragionare per luoghi comuni
guarda su questo siamo del tutto concordi: combattere l'evasione da parte delle imprese, combattere l'evasione da parte degli autonomi, combattere il lavoro sommerso. Tutto il contrario di quello che fanno i politici, in particolare quelli che ci governano.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 21:06   #15
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
no ma sai sicuramente è colpa della casalinga che per arrotondare gli 800 € di stipendio del marito operaio
è costretta a fare le pulizie alla signora del palazzo affianco facendosi pagare a nero ben 10€ all'ora e tutto questo in nero !!!!
non di certo del povero imprenditore che per il fisco risulta nulla tenente con casa intestata al cugino dello zio del cognato e porsche e yatch intestati al nonno del fratello del nipote dello zio
Conosco personalmente....

Ma son brave persone..... almeno quelle che conosco io...
Tutti evaderebberò se ce ne fosse la possibilità ma....
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 21:16   #16
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:

Tutti i lavoratori in nero sono evasori. Quindi tutti i clandestini, tutti quelli che hanno il doppio o triplo lavoro in nero, i pensionati che lavorano in nero e chi riceve gli straordinari in nero. Chi più e chi meno sono evasori. Ma sono a tutti gli effetti lavoratori dipendenti, pensionati o disoccupati.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 21:17   #17
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
guarda su questo siamo del tutto concordi: combattere l'evasione da parte delle imprese, combattere l'evasione da parte degli autonomi, combattere il lavoro sommerso. Tutto il contrario di quello che fanno i politici, in particolare quelli che ci governano.
Sono concorde.
I doppi lavori in nero sono reato. Inutile dare la colpa SOLO agli imprenditori (che evadono, ah se evadono!). Ma il doppio lavoro in nero significa anche che qualcosa non va nel meccanismo di redistribuzione della ricchezza, temo.

Uno non fa due lavori se con uno vive bene, no?
Old 18-02-2009, 21:20   #18
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Tutti i lavoratori in nero sono evasori. Quindi tutti i clandestini, tutti quelli che hanno il doppio o triplo lavoro in nero, i pensionati che lavorano in nero e chi riceve gli straordinari in nero. Chi più e chi meno sono evasori. Ma sono a tutti gli effetti lavoratori dipendenti, pensionati o disoccupati.
Ah, i professionisti ed i commercianti non evadono? I piccoli e medi imprenditori? Gli artigiani? Riusciamo a farne una questione di rossi e neri anche qui? Magari ho capito male io quello che volevi dire, ma stranamente hai nominato solo determinate categorie... Personalmente comunque i primi che stangherei sono gli ingordi, quelli che hanno case, barche, auto e poi dichiarano meno dell'impiegato. Poi andrei certamente a prendere anche l'impiegato che arrotonda, ma con minor priorità.

Ultima modifica di Onisem : 18-02-2009 alle 21:22.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 21:24   #19
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ah, i professionisti ed i commercianti non evadono? I piccoli e medi imprenditori? Gli artigiani? Riusciamo a farne una questione di rossi e neri anche qui? Magari ho capito male io quello che volevi dire, ma stranamente hai nominato solo determinate categorie...
Mi sembra che nessuno abbia detto che non evadono
Quello che e' interessante e' vedere come sono suddivisi gli evasori all'interno della varie categorie di lavoratori, che e' sicuramente diverso da cio' che mediamente la gente suppone. Poi se qualcuno ha altri dati al riguardo, ben vengano!

Ah una sola altra precisazione: le evasioni fatte da professionisti e commercianti sono fatte con la complicita' del privato cittadino che vuole risparmiare..
Old 18-02-2009, 21:39   #20
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
"gli levano" però era corretto
veramente doveva usare il pronome maschile plurale. "gli" non lo è
"Quelli che fanno il doppio lavoro" credo che sia un tantino al plurale.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian