|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
netbook
ciao,
che netbook mi consigliate in generale? sono più veloci quelli con HD o con la mem. ssd? vale la pena comprare quelli TIM con il sistema HSDPA integrato? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Ma che ci devi fare?
Lo sai che un netbook non è un vero PC vero? O meglio non puoi chiedergli di fare da unico pc di casa. Per il resto se ti serve una cosa leggera e da portare in giro è l'ideale. Scegli un modello con monitor da 10 pollici, per il resto sia come velocità che come caratteristiche uno vale l'altro, l'HSDPA lo devi capire tu se lo vuoi o meno. Per gli HD la velocità è simile, cambia la latenza (a favore degli SSD) e la capacità (decisamente a favore dei modelli tradizionali). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trieste
|
Ma quali sono i modelli meno costosi in circolazione? qualcuno ne ha idea?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
asus eee, samsung nc10, acer apsire one, msi wind, compac mini 700.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: cagliari
|
ciao mi aggiungo alla discussione...anche io sono interassato all'acquisto di un netbok e da quel che ho visto in giro a prestazioni sono praticamente tutti uguali...quindi io vorrei invece qualche consiglio riguardo l'ASSISTENZA TECNICA....inizialmente ero convinto sull'asus eee 1000h ma poi ho iniziato a sentire cose assurde sulla loro assistenza tecnica...quindi secondo voi e le vostre esperienze quali sono le compaglie con l'assistenza tecnica migliore e più affidabile.....????
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Anche io sono interessato all'acquisto di un netbook. A casa ho il computer principale, ma mi serve un netbook per il lavoro e navigare.Sto studiando la situazione, ed ho notato il Samsung nc10. Mi piace, mi sembra ottimo e poi ha una batteria a 6 celle con una durata di 6 ore. Credo che comprerò questo, quando riuscirò a mettere da parte i soldi. Dagli un'occhiata.
Ciao
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao, mi aggiungo anche io alla discussione
che ne dite del dell mini 9? a differenza di quelli citati sopra ha uno schermo da 8.9 pero' ha un prezzo più basso. per l'hardware sembrano tutti simili... (a parte l'hd). esteticamente a me piace il compaq pero' lo trovo a 399€ mentre il dell a 299€ cn un hd esterno. ma sul dell posso poi installare windows senza troppi problemi visto che sempre dell lo monta su altri mini 9? P.s. Lorem ho aggiunto anche le mie domande e credo possano essere utili nella scelta, spero nn ti dispiaccia.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Calcola poco più di 4 ore. E non è il solo samsung a fare questi valori ma tutti i netbook con le sei celle. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trieste
|
ma quello che so l'asus 901 è tra i migliori. il punto è che è ancora troppo caro...in fondo questi netbook sono dei giocattolini...quindi vorrei spendere al max 250E.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: cagliari
|
ragazzi ma per quanto riguarda la qualita delle varie assistenze tecniche.....????
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.