Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2009, 21:18   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
ddl intercettazioni? via libera..adesso si che siamo tutti piu' sicuri

Quote:
Alla commissione Giustizia della Camera via libera anche al carcere per chi pubblica
registrazioni da distruggere o che coinvolgono persone estranee all'indagine
Intercettazioni, vietato pubblicare
nome e foto del magistrato
Ok all'emendamento del deputato del Pdl Sisto
Di Pietro: "L'intero provvedimento è criminale"

Intercettazioni, vietato pubblicare nome e foto del magistrato

Il ministro della Giustizia Angelino Alfano
ROMA - Via libera dalla commissione Giustizia della Camera a un emedamento del ddl sulle intercettazioni, che vieta di pubblicare nome e foto del magistrato a cui è stato affidato un processo penale. A presentarlo, è stato il deputato del Pdl Francesco Paolo Sisto. "Sono molto soddisfatto", ha commentato il parlamentare, spiegando che il divieto ha due eccezioni: "Quando l'immagine del magistrato non è scindibile dal diritto di cronaca e quando per il dibattimento siano state disposte le riprese televisive".

Le riprese video del dibattimento, secondo il ddl che è all'esame della Commissione, saranno possibili solo se c'è il consenso delle parti. L'emendamento di Sisto è stato duramente criticato dall'opposizione.

E sempre questa sera sono passati anche altri due emendamenti, entrambi del Pdl, che introducono una nuova figura di reato, quella della pubblicazione di intercettazioni per le quali "sia stata ordinata la distruzione". Chi lo commette, viene condannato a una pena carceraria, che va da uno a tre anni. La stessa sanzione è stabilita per la pubblicazione di intercettazioni "espunte", perchè riguardanti terzi estranei alle indagini e "irrilevanti". L'emendamento sul carcere per chi pubblica è stato presentato dalla deputata del Pdl Debora Bergamini, mentre l'altro - quello che riguarda le persone estranee all'inchiesta - porta la firma di Nino Lo Presti.

E, subito dopo il via libera, l'opposizione ha protestato duramente contro le nuove norme. "E' l'ennesimo strappo della maggioranza - ha commentato il ministro della Giustizia ombra del Pd, Lanfranco Tenaglia - dopo lo strappo fatto allo strumento di indagine, ora quello al diritto di cronaca".

Ma il giudizio più duro, sull'intero ddl, è arrivato da Antonio Di Pietro: "A noi dell'Italia dei valori non resta che fare diligentemente opposizione, non tanto per convincere una maggioranza cieca e becera che mai come in questo caso si dimostra assente e piegata alla volontà dell'imperatore Berlusconi per il quale le intercettazioni non si devono fare perché altrimenti si scoprono i reati. Facciamo opposizione affinché resti agli atti che abbiamo fatto il possibile per impedire che un provvedimento di valenza così altamente criminale possa entrare in vigore".

(16 febbraio 2009) Tutti gli articoli di politica
http://www.repubblica.it/2009/02/sez...ntercetta.html
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:21   #2
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3360
Grande! (cit. Alarico75)
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:28   #3
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Lo fanno per proteggere la nostra privacy
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:29   #4
Lagun85
Member
 
L'Avatar di Lagun85
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 106
Vittoria!almeno ora potremo organizzare telefonicamente i futuri attentati al premier.
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:31   #5
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
VITTORIA! (Cit.)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:31   #6
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7523
Vittoria!
Bene, avanti così
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:33   #7
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Ma chissenefrega delle intercettazioni????

Ci devono sempre stare!!!!!!!!

E non limitarle....

Ma poi a chi gli interessa veramente: agli italiano non gliene frega niente...l'unico è il Premier guardacaso...

Ultima modifica di Window Vista : 16-02-2009 alle 21:38.
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:42   #8
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
bene .. la priorità del paese erano le inerecettazioni.. ora la crisi mondiale è passata .. mi sento più sicuro
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:55   #9
gearkratos
Member
 
L'Avatar di gearkratos
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 217
il popolo tutto è adesso sollevato, non sarà più spiato
menomale
__________________
D - E - V - A - S - T - A - N - T - E
gearkratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:59   #10
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2777
non so voi ma io mi sento veramente come se non avessi più un incudine sulla testa
comincio subito a fare qualche telefonata zozza al primo numero che mi capita
magari stappo anche una bottiglia di moscato da 2 euro per festeggiare
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 22:03   #11
atinvidia284
Senior Member
 
L'Avatar di atinvidia284
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Messaggi: 523
Come si fa ad essere più sfacciati??
Ricordate chi è Debora (con la acca h)Bergamini? Proprio colei che fu intercettata nello scandalo Rai-Mediaset,leggetevi l'articolo

Quote:
Muore il Papa. La Rai avverte i "rivali":
togliamo la pubblicità dove si parla del lutto
Linea diretta continua
tra Rai e Mediaset

"Dosiamo spot e politici". Bergamini-Crippa, l'asse della "tv unica"
http://www.repubblica.it/2007/11/sez...i/verbali.html
http://www.youtube.com/watch?v=6iOg7_nZBWc
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 22:04   #12
guano07
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 10

10 euro che nel 2009 saremo sotto il sessantesimo
guano07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 22:04   #13
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
non so voi ma io mi sento veramente come se non avessi più un incudine sulla testa
comincio subito a fare qualche telefonata zozza al primo numero che mi capita
magari stappo anche una bottiglia di moscato da 2 euro per festeggiare
Capperi vado anch'io !

Cmq:
D'accordo sul divieto di pubblicazione, assolutamente favorevole all'uso da parte dei magistrati
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 22:14   #14
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Come si fa ad essere più sfacciati??
Ricordate chi è Debora (con la acca h)Bergamini? Proprio colei che fu intercettata nello scandalo Rai-Mediaset,leggetevi l'articolo



http://www.youtube.com/watch?v=6iOg7_nZBWc
Come dimenticare la regina dei celti
La campionessa della censura sul suo stesso blog.
Appena sputtanata non è riuscita a far altro che convolare a nozze con il suo capo, e appena trombata giustamente dalla RAI ha maturato l'esperienza necessaria per diventare deputata pidiellina
Che eroina, che campionessa di virtù, etica e morale!!!!!

Toh, se ne parla su governincontra.it

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 16-02-2009 alle 22:25.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 22:29   #15
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2409
persino i mafiosi usano skype.

questi sono proprio..eeeh... sfaticati.
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 23:18   #16
sid_yanar
Member
 
L'Avatar di sid_yanar
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Vittoria!almeno ora potremo organizzare telefonicamente i futuri attentati al premier.

attenzione perchè i servizi, dipendenti dall'esecutivo, per quel che ne so possono intercettare chiunque. Di fatto si sono creati la possibilità di intercettare a piacimento chi vogliono, mentre le intercettazioni fatte dalla magistratura ( e quindi per combattere la criminalità) non saranno invece più possibili. Sono furbi, si sono creati l'impunità e la possibilità di colpire chi vogliono. Un grazie ovviamente a chi con il proprio voto e spesse fette di salame sugli occhi ha portato il paese verso il coma irreversibile.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 23:30   #17
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
attenzione perchè i servizi, dipendenti dall'esecutivo, per quel che ne so possono intercettare chiunque. Di fatto si sono creati la possibilità di intercettare a piacimento chi vogliono, mentre le intercettazioni fatte dalla magistratura ( e quindi per combattere la criminalità) non saranno invece più possibili. Sono furbi, si sono creati l'impunità e la possibilità di colpire chi vogliono. Un grazie ovviamente a chi con il proprio voto e spesse fette di salame sugli occhi ha portato il paese verso il coma irreversibile.
Gliene saremo eternamente grati, oddio, eternamente, almeno fin quando potremo manifestarlo liberamente.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 23:56   #18
Virtuoso
Senior Member
 
L'Avatar di Virtuoso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1642
"...Il programma urgente comprende, al pari degli altri provvedimenti istituzionali (rivolti cioe' a "registrare" le istituzioni) e provvedimenti di indole economico-sociale.
a1) Ordinamento giudiziario: le modifiche piu' urgenti investono:
- la responsabilita' civile (per colpa) dei magistrati;
- il divieto di nomina sulla stampa i magistrati comunque investiti di procedimenti giudiziari;..."

Sapete da dove è tratto questo passaggio??
Vediamo se indovinate...

EDIT
Dal "piano di rinascita democratica", della loggia P2. 1982
Piano piano lo si sta realizzando punto per punto...
__________________
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial

Ultima modifica di Virtuoso : 17-02-2009 alle 00:00.
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:10   #19
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso Guarda i messaggi
"...Il programma urgente comprende, al pari degli altri provvedimenti istituzionali (rivolti cioe' a "registrare" le istituzioni) e provvedimenti di indole economico-sociale.
a1) Ordinamento giudiziario: le modifiche piu' urgenti investono:
- la responsabilita' civile (per colpa) dei magistrati;
- il divieto di nomina sulla stampa i magistrati comunque investiti di procedimenti giudiziari;..."

Sapete da dove è tratto questo passaggio??
Vediamo se indovinate...

EDIT
Dal "piano di rinascita democratica", della loggia P2. 1982
Piano piano lo si sta realizzando punto per punto...
Lucianeddu!!![ i milanesi cosi' lo chiamano.. ]
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:28   #20
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Vittoria (cit)!
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v