Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 01:33   #1
robertopuglia
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Consiglio componenti per assemblato

Ciao a tutti,
Devo cercare di creare un pc assemblato di costo molto contenuto (per ora non ho un vero range di prezzo, diciamo che piu basso sto meglio è..).

L'importante è che tutti i pezzi siano reperibili da questo store:

http://www.computershop.pisa.it/Cata...p?sezione=prod

Premetto che non ho bisogno di case, tastiere, mouse, lettore dvd, masterizzatore e monitor.
A cosa mi servira questo pc?
Principalmente per multimedia (audio\video), poi per scaricare, programmi di messaggistica con webcam, office, web.
Occasionalmente giochi, ma solitamente niente che richieda un "mostro" (avventure grafiche, gestionali, sims, qualche gioco di calcio..).Diciamo che non vorrei rimanere proprio al minimo per evitare una vita troppo corta, ma nemmeno spenderci un patrimonio..
Penso che per quello che mi serve, abbia bisogno di un pc di fascia bassa, ma l'importante è che il pc non tentenni quando apro più applicazioni o piu istanze di explorer..
E, ovviamente, che non crei conflitti tra i vari componenti...
Potete aiutarmi a scegliere il necessario??
Grazie mille per il disturbo!!!
Roberto
robertopuglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 02:11   #2
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
Originariamente inviato da robertopuglia Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Devo cercare di creare un pc assemblato di costo molto contenuto (per ora non ho un vero range di prezzo, diciamo che piu basso sto meglio è..).

L'importante è che tutti i pezzi siano reperibili da questo store:

http://www.computershop.pisa.it/Cata...p?sezione=prod

Premetto che non ho bisogno di case, tastiere, mouse, lettore dvd, masterizzatore e monitor.
A cosa mi servira questo pc?
Principalmente per multimedia (audio\video), poi per scaricare, programmi di messaggistica con webcam, office, web.
Occasionalmente giochi, ma solitamente niente che richieda un "mostro" (avventure grafiche, gestionali, sims, qualche gioco di calcio..).Diciamo che non vorrei rimanere proprio al minimo per evitare una vita troppo corta, ma nemmeno spenderci un patrimonio..
Penso che per quello che mi serve, abbia bisogno di un pc di fascia bassa, ma l'importante è che il pc non tentenni quando apro più applicazioni o piu istanze di explorer..
E, ovviamente, che non crei conflitti tra i vari componenti...
Potete aiutarmi a scegliere il necessario??
Grazie mille per il disturbo!!!
Roberto
Per te vedrei bene:
Intel E7300 118euro
Asus P5QL-E 98euro
Kingston DDR2 800mhz cl5 1x2GB 30euro
Maxtor 3.5 160GB 7200(43euro)+Western Digital 3.5 320GB 7200 (61euro)
Alimentatori:sul sito nn ce ne sono di decenti:ti consiglio di trovare altrove un corsair vx450w o, se vuoi spendere un po' di più e stare più tranquillo, un vx550w
Per la vga dipende dalle tue esigenze reali...e dal monitor che hai: indicativamente potrei consigliarti una ATI HD 4670 512MB (76 euro)
Infine, che case hai?? Se è di un preassemblato ti consiglierei caldamente di cambiarlo, ad es per un cooler master della serie ELITE, convenienti ed ottimi (sul sito ce ne sono)
PS: quel sito ha cmq dei prezzi troppo alti; in giro on-line ne trovi di molto più convenienti (vd prokoo, eprice, e-key ecc..)
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 11:54   #3
robertopuglia
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Grazie!!
Il pc è per una mia amica ed essendo di Pisa..si sente più sicura..
Ma se dovessi riuscire a convincerla a passare ad un altro dei siti da te indicati, i componenti consigliati rimarrebbero gli stessi o visto il differente assortimento, cambieresti qualcosa?
Grazie ancora..
Roberto
robertopuglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 17:20   #4
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
Originariamente inviato da robertopuglia Guarda i messaggi
Grazie!!
Il pc è per una mia amica ed essendo di Pisa..si sente più sicura..
Ma se dovessi riuscire a convincerla a passare ad un altro dei siti da te indicati, i componenti consigliati rimarrebbero gli stessi o visto il differente assortimento, cambieresti qualcosa?
Grazie ancora..
Roberto
Mah..dipende dalle esigenze della tua amica: che uso fa del computer, eventualmente il monitor....La config è di livello medio, il procio è un buon dualcore(c'è di meglio) e la mobo pure, di ram, se ha maggiori esigenze, può andare a 4GB (2x2)..per la vga, presumo che per le sue esigenze (no giochi, giusto??) vada più che bene.. Per i prezzi l'unica cosa che si salva su quel sito sono le ram (che dopo tutto sono value..quindi nn onerose!)
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian