|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
disinstallare sistema operativo
ho due sistemi operativi installati su due hd diversi, vorrei eliminarne uno ma non conosco la procedura corretta per poterlo fare, anche perchè in avvio il il computer mi chiede di scegliere quale avviare.
potete dirmi come fare? grazie PS chiedo scusa se è una domanda ripetuta ma non non mi funziona la pagina di ricerca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
stacca l'hard disk che ti interessa tenere il sistema operativo e l'altro lo formatti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
potresti anche tenerlo installato per situazioni di emergenza, riducendo però a 3 secondi il tempo per l'auto avvio del so preferito
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Vai su Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e ripristino -> Impostazioni.
Nella parte Avvio del sistema trovi un pulsante Impostazioni, cliccandolo ti si apre il file boot.ini su Blocco note. Cancelli la riga che si riferisce al SO da rimuovere. Se non ti fidi posta il boot.ini che te lo correggiamo noi. Poi parliamo di quello che intendi fare con lo spazio che avanzi. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
dipende da quale os vuoi eliminare.
occhio a formattare la prima partizione poichè potresti compromettere anche l'altro sistema.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.