|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Ntfs: com'è il supporto con vista?
Come da titolo, il pacchetto ntfs-3g come si comporta con i dischi formattati da vista? Con xp funzionava perfettamente (l'ho usato per mesi) ma con vista? Sapevo che l'ntfs era leggermente diverso (versione aggiornata)..
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Avevo provato a condividere una rubrica di Thunderbird ad un mio collega tra Vista e Ubuntu (con NTFS-3G).
Un disastro. Il volume risultava sempre occupato e/o indisponibile. Io sconsiglierei.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Esperienza diversa...
Sul portatile di mia moglie (Acer 5920G) dove è installato per forza di cose anche Vista, ha una partizione condivisa per lo scambio dei dati formattata in NTFS. Tutto funziona perfettamente... C'è da dire però, che la scambio di dati avviene con file piccoli (la stessa partizione è piccola in realtà (50 GB) tipo mp3, immagini SVG/JPG, file .doc/xls/ppt. Non so se questo possa influire o meno... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Anche in rete leggo pareri contrastanti....gente che non ha nessun problema e gente che invece ne ha avuti. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Se faccio "Arresta il sistema" invece le partizioni sono tranquillamente visibili e scrivibili.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
E ci dovevo pure pensare ! Capita spesso con le connessioni a server SQL. Devo disattivare il risparmio energetico, altrimenti Vista 'perde' la connessione e son errori ODBC a fiotti.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Comunque credo che farò una prova sulla mia partizione dei dati (ovviamente dopo aver fatto un backup). |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.