|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
[Dimissioni] E' stato bello, ma vi devo salutare
Ciao a tutti!
Ormai gli impegni universitari si fanno sempre piu' pressanti e devo, davvero a malincuore, abbandonare la moderazione. Dico a malincuore e lo penso davvero: sono affezionatissimo a questa sezione e a tutti voi. Dopo due anni come mod e molti di piu' come utente posso dire di conoscere la sezione a fondo e di avere un ottimo rapporto con la maggior parte dei frequentatori assidui... mi mancherete senz'altro! Tornerete, spero, a leggermi come utente, ma non ho piu' tempo per adempiere ai miei doveri di mod con costanza e serieta'... a breve verra' nominato un sostituto che sapra' sicuramente portare avanti il lavoro fatto da me e mettere a posto quello che ho lasciato in sospeso, dando una spinta alla sezione e mettendo ordine dove ce n'e' bisogno. Se la persona a cui ha pensato lo staff accettera' la candidatura vi posso assicurare che sarete in ottime mani - forse le migliori possibili! Detto questo... spero di essere stato un buon mod, anche se questo spetta a voi dirlo. Sono davvero fiero di questa sezione, dove, a parte qualche boiata in stile scie chimiche, di solito il livello delle discussioni e' piuttosto alto... e vi ringrazio, tutti, per il vostro contributo. La pianto qui prima di commuovermi. E adesso... forza ad organizzare cene! Un abbraccio a tutti Filippo
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Saluta l'Olimpo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Lucreeeee ma tornerai a scrivere come utente vero? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Spero proprio di si!
Magari un pelino piu' avanti... devo ancora mantenere la promessa che avevo fatto sulla simmetria in chimica
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
maledetto, non puoi abbandonare anche questa sezione..
Scherzi a parte, mi spiace veramente eri molto bravo e corretto come mod oltre che molto competente come persona. buono studio e in bocca al lupo per la tesi ( facci sapere |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
NOOOOOOOO
Ok alle dimissioni, ma azzardati a fuggire da questo forum e ti veniamo a cercare... Ed i nostri metodi sono infallibili
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Argh, mi spiace
In bocca al lupo per i tuoi impegni, comunque Nero |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Tranquilli, probabilmente come utente mi vedrete più attivo appena sarà possibile!
Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Pensa che non ricordo nemmeno se stavolta si tratta di laurea, o di dottorato In bocca al lupo Quote:
(E, finché compare quella piccola scritta sotto il tuo nick, lo sei ancora.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
so long and thanks for all the fish
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
oh, bene finalmente possiamo postare le ricette delle bombe
BOMBE ALLA CREMA Ingredienti Per la crema pasticcera 500 grammi di latte; 3 tuorli d’uovo; 150 grammi di zucchero semolato; 60 grammi di farina 00; 1 pizzico di sale; mezza bustina di vanillina. Per la bomba romana: 70 grammi di burro; 120 grammi di zucchero; 3 uova; 8 grammi di sale; 20 grammi di lievito di birra; 500 grammi di farina; 80 grammi di latte; zucchero semolato; zucchero a velo; olio di arachide per friggere. Preparazione: Per la crema pasticcera: far bollire il latte con metà dello zucchero e la vanillina. A parte lavorare i tuorli con il restante zucchero, il sale e la farina setacciata. Stemperare la pastella preparata con i tuorli con un po’ di latte bollente. Poi pian piano diluire la pastella con il restante latte. Rimettere sul fuoco e portare a ebollizione, lavorando con una frusta fino a ispessimento. Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare. Per la bomba romana Disporre la farina a fontana e unire lo zucchero, il sale, il burro morbido, le uova e il lievito disciolto nel latte tiepido. Lavorare a lungo con molta energia, battendo l’impasto sulla tavola per dargli elasticità. Far lievitare in luogo tiepido sino al raddoppio del volume, poi preparare delle bombe grandi come uova, ben rotonde e appiattite. Coprire le bombe con un tovagliolo facendoli lievitare, poi adagiarne due o tre per volta nell’olio bollente e lasciarli gonfiare e dorare da ogni lato. Far sgocciolare l’unto su un foglio di carta assorbente. Con una sacca a bocchetta piccola riempire le bombe di crema pasticcera. Passare rapidamente nello zucchero semolato. Spolverizzare con zucchero a velo. dai torna presto che ci manchi già |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Uffa, se ne va l'unico mod di HWupgrade che agli insulti risponde con citazioni in latino...
Ci mancherai... Comunque, un enorme in bocca al lupo per gli esami che ti rimangono. Dopo vogliamo la tesi pubblicata qui!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
in bocca al lupo per gli esami lucre |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
sei l'unico MOD che mi abbia sospeso!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sei l'unico ad essere stato "battezzato" D'altra parte non ho mai negato di essere un mod bastardo nell'anima Comunque... sono in tesi (di laurea), esami finiti a dicembre, adesso si lavora sul serio! Non vi preoccupate che ci si legge ancora, non vi libererete di me cosi' facilmente ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Utopia Planitia
|
Ma i poteri da moderatore te li lasciano?! Cioé non hai una tua sezione ma nel caso puoi intervenire.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Utopia Planitia
|
Lol, tanto che cambia, hanno sempre una persona in più se servisse. Se non sbaglio ad altri gli hanno fatto la stessa cosa.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non so niente...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Anche io sono stato battezzato da te ( in SPA però!)
Che dite.. gliela diamo una ultima soddisfazione? Si potrebbe postare la sintesi del fosgene
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.

dai torna presto che ci manchi già
sei l'unico MOD che mi abbia sospeso!

io non so niente...