|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Eindhoven
|
configurazione HTPC da circa1200 euro... mi rimetto al vostro giudizio!
Salve a tutti vorrei sottopoore al vostro giudizio questa configurazione da abbinare ad un televisore full HD da 40 pollici.
Vi sarei grato se poteste evidenziare possibili miglioramenti/alternative o per ogni commento (esempio... manca qualcosa??). L'utilizzo sara vario: videogiochi, internet, qualche simulazione numerica. Riguardo agli hd, vorrei potere archiviare con sicurezza dati personali mettendo magari 2 unita in raid ma accetto ogni suggerimento. I prezzi sono riferiti ad un negozio online in Olanda (dove attualmente vivo) con ritiro al negozio. Budget piu o meno da mantenere similare con differenza massima 150 200 euro. case Zalman hd160 plus........................................222 euro Intel Core 2 Duo E8500 3 16GHz Boxed..........................169 euro Sapphire HD4870 (Light-Retail, TV-Out, 2x DVI, CrossFireX)....219 euro asus p5qe.....................................................129 euro CoolerMaster Real Power 620W Modular...........................77 euro Corsair 4GB Kit, 240pin DIMM, 4-4-4-12, PC2-6400...............67 euro Samsung Super-WriteMaster DVD Writer, Black....................25 euro 3 x Samsung Spinpoint F HD753LJ 750Gb 32Mb....................201 euro totale 1109 da aggiunger una tastiera ed un mouse wireless (consigli?) Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
forse dovresti cercare un prezzo migliore per la scheda video. gli altri prezzi sono allineati a quelli praticati qui in Italia, però da noi quella vga la trovi a 165 se è la versione da 512mb, e a 180 euro quella da 1 gb
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie. Spero di trovare un prezzo migliore per la vga. Comunque il prezzo era riferito a quella da 1G. Altri commenti?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
gli hd gli metti in raid 5 immagino! cmq in questo caso perderesti la disponibilità di uno dei dischi, in vece di tre te ne vedrebbe due. puoi risparmiare qualcosa anche sulla mobo, soprattutto se nn fai oc.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Su che monitor sarà usato questo HTPC gaming?
Edit:Letto ora,nn l'avevo visto sorry. Prendi come cpu l'E8400,la scheda video ok,se riesci a trovare la gainward golden sample o la powercolor sarebbe meglio perché scaldano meno,come mobo puoi prendere una p5q pro o per risparmiare di + una p5ql-e.Risparmierei anche sul reparto hd a meno che tutto quello spazio a te serva.
Se non miri a qualcosa...Non colpirai mai nulla! PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W Ultima modifica di s83m : 17-01-2009 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Alcuni miei colleghi mi hanno consigliato la western digital per gli hard disk ma i samsung mi sembravano migliori... che giudizio avete degli spinpoint?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
buon rapporto qualità prezzo...ma se vuoi ottime prestazioni allora devi andare di seagate 700.11
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Il seagate era la mia prima scelta ma leggendo sul forum del sito mi e sembrato che li sconsigliassero... pre problemi di firmware... risulta a qualcuno?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ci sono stati problemi con il taglio da 1,5 Tb...ma poi sono stati risolti.Quelli da 320,500 e 750 sono eccezionali
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.