Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 14:28   #1
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
iTunes Plus inserisce il vostro indirizzo email negli mp3

avete letto questa notizia?
cosa ne pensate?
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 15:22   #2
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
È una notizia vecchissima, ha almeno un anno.
Direi che piuttosto di un file che per eseguirlo bisogna farselo attivare, meglio il mio indirizzo dentro e un file che posso leggere ovunque.
In fondo devo tenermelo io, mica metterlo su emule!

Poi se da così fastidio basta andare in negozio e prendere il cd!
Old 14-01-2009, 15:39   #3
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

ma io non ho capito una cosa... l'email viene inserita solo negli mp3 scaricati da itunes o in tutti quelli della libreria?
e perchè ci mettono l'email?
Old 14-01-2009, 16:45   #4
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
ma io non ho capito una cosa... l'email viene inserita solo negli mp3 scaricati da itunes o in tutti quelli della libreria?
e perchè ci mettono l'email?
Vengono inseriti solo negli aac che scarichi dallo store. Quelli che hai nella tua libreria non vengono toccati. Il motivo per cui inseriscono la mail è semplice. Combattere la pirateria. Se beccano un aac sul mulo gli basta guardare se c'è l'indirizzo di posta del primo che ha messo in condivisione quel brano e possono denunciarlo.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:36   #5
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Brutta cosa
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:43   #6
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Vengono inseriti solo negli aac che scarichi dallo store. Quelli che hai nella tua libreria non vengono toccati. Il motivo per cui inseriscono la mail è semplice. Combattere la pirateria. Se beccano un aac sul mulo gli basta guardare se c'è l'indirizzo di posta del primo che ha messo in condivisione quel brano e possono denunciarlo.
Per la serie,come dare una motivazione in più per usare emule
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:51   #7
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Per la serie,come dare una motivazione in più per usare emule
Veramente dovrebbe essere un deterrente. Lo scopo è quello di convincere la gente ad usare metodi legali come itunes store e smettere di rubare. Ora che non c'è più il drm e hanno abbassato i prezzi ad molte canzoni non so proprio come ci si possa lamentare.
Old 14-01-2009, 19:56   #8
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
mi sembra giusto in qualche modo si devono tutelare

Ultima modifica di daniele_l : 14-01-2009 alle 20:03.
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 20:49   #9
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
È una cosa perfettamente legittima, e che condivido.

Hanno implicitamente permesso la "pirateria familiare", nel senso che sono tornato a poter far sentire senza problemi la mia musica alle persone più vicine a me (parenti, amici fidati) e al tempo stesso mi tengono lontano dalle reti p2p (che sono il problema della "vera" pirateria estesa).
Io sinceramente infatti non ho il minimo problema a sapere che (esempio) mio fratello sul suo computer ha della musica comprata a mio nome, lo considero normale.
Se vi da fastidio che ci sia il nome sui brani significa che avete intenzione di darla a persone di cui non vi fidate… ovvero state cercando di andare ben oltre rispetto ai limiti dell'utilizzo personale.

Si è tornati alla legge del buonsenso insomma. La pirateria che le major vogliono combattere non è quella "in famiglia"; a loro interessa che la musica acquistata non finisca sulle reti p2p.
Mettendo il nome/email si salvano capra e cavoli: hai tutta la libertà che vuoi di ascoltarla sui tuoi dispositivi, e al tempo stesso non diventi fornitore di materiale per le reti p2p. Vinci tu, e vincono loro.
Non vedo come avrebbero potuto far meglio di così.

Quote:
Ora che non c'è più il drm e hanno abbassato i prezzi ad molte canzoni non so proprio come ci si possa lamentare.
Quando i cd costavano 20€ dicevano che era troppo, e avrebbero dovuto costare la metà. Arrivano gli album a 10€, e si lamentano "eh ma c'è il DRM, e sono a bassa qualità". Tolgono il drm, aumentano la qualità, abbassano ulteriormente i prezzi di parecchi album… e si lamentano che c'è scritto il nome.
A quanto pare secondo gli italiani iTunes dovrebbe vendere gli album interi a 1€ l'uno, in lossless, e con allegato un pass per il backstage del concerto. "Forse" a quel punto sarebbero soddisfatti… ma sono sicuro che qualcuno avrebbe da ridire lo stesso.

Ultima modifica di MacNeo : 14-01-2009 alle 20:59.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 20:58   #10
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
È una cosa perfettamente legittima, e che condivido.

Hanno implicitamente permesso la "pirateria familiare", nel senso che sono tornato a poter far sentire senza problemi la mia musica alle persone più vicine a me (parenti, amici fidati) e al tempo stesso mi tengono lontano dalle reti p2p (che sono il problema della "vera" pirateria estesa).
Io sinceramente infatti non ho il minimo problema a sapere che (esempio) mio fratello sul suo computer ha della musica comprata a mio nome, lo considero normale.
Se vi da fastidio che ci sia il nome sui brani significa che avete intenzione di darla a persone di cui non vi fidate… ovvero state cercando di andare ben oltre rispetto ai limiti dell'utilizzo personale.

Si è tornati alla legge del buonsenso insomma. La pirateria che le major vogliono combattere non è quella "in famiglia"; a loro interessa che la musica acquistata non finisca sulle reti p2p.
Mettendo il nome/email si salvano capra e cavoli: hai tutta la libertà che vuoi di ascoltarla sui tuoi dispositivi, e al tempo stesso non diventi fornitore di materiale per le reti p2p. Vinci tu, e vincono loro.
Non vedo come avrebbero potuto far meglio di così.
Includere la mail personale di un utente in un brano non comporta propria nessuna tutela a loro carico,non esiste possibilità che intraprendano azioni legali su quella base nei confronti di semplici utilizzatori.
In compenso si dimostra una sgradita violazione della privacy,che come ho detto prima spingerà di sicuro i detratorri del servizio verso l'uso di emule e soci.
E questo lo dico con sottointesa simpatia e favore verso lo store di itunes,nonostante per gusti personali preferisca i cd reali.
Old 14-01-2009, 21:05   #11
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
In compenso si dimostra una sgradita violazione della privacy,che come ho detto prima spingerà di sicuro i detratorri del servizio verso l'uso di emule e soci.
Violazione della privacy? Non riesco a capire bene quello che vuoi dire. I file sono i tuoi e li usi solo te come fa una mail a violare la tua privacy? Anche nello scenario delineato da MacNeo in cui si passa la musica a familiari amici stretti come può esserci violazione della privacy? Di sicuro è tutta gente che conosce già il tuo indirizzo di posta.
Old 15-01-2009, 00:31   #12
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
rubare è rubare... scaricare è scaricare LOL
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 01:28   #13
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Violazione della privacy? Non riesco a capire bene quello che vuoi dire. I file sono i tuoi e li usi solo te come fa una mail a violare la tua privacy? Anche nello scenario delineato da MacNeo in cui si passa la musica a familiari amici stretti come può esserci violazione della privacy? Di sicuro è tutta gente che conosce già il tuo indirizzo di posta.
Molto semplicemente la musica che finisce involontariamente in condivisione nel caso di utenti meno esperti,chiaramente un loro errore,ma non giustifica il fatto che debba essere reso pubblica la loro mail.
Oppure semplicemente nel caso di un pubblico più giovane l'amico che viene e si mette da solo qualche canzone sul lettore.
O il figlio che dal computer del padre prende degli mp3 che vanno poi a finire in mano di chissa chi.
E così altre situazioni,sicuramente evitabili e al contempo abbastanza innocue se non fosse per una impropria diffusione del proprio indirizzo mail.
In ogni caso non è un dramma,ma come ho detto di sicuro non favorirà l'immagine del servizio nei confronti dei detrattori che avranno una ragione in più per screditarlo,e al contempo non presenta alcun vantaggio per la apple se non un effetto deterrente nei confronti di qualche utente inesperto e timoroso.
Old 15-01-2009, 09:32   #14
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Non sapevo di questo comportamento di itunes, personalmente non ci vedo nulla di strano a far comparire la mail in qualcosa che ho acquistato visto che al giorno d'oggi la mail è richiesta praticamente ovunque in rete e che son peggio le mail di spam che arrivano di continuo, concordo sul fatto che sia un deterrente per lo scambio illegale di file e una tutela maggiore, in questo caso, dell'apple store. Per chi si preoccupa della privacy credo che se non esiste già qualche personaggio creerà un programmino per eliminarla.

Saluti
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 09:54   #15
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Quote:
Includere la mail personale di un utente in un brano non comporta propria nessuna tutela a loro carico,non esiste possibilità che intraprendano azioni legali su quella base nei confronti di semplici utilizzatori.

ragazzi il punto è questo, non capisco come avete avete fatto a farvi fregare dal marketing apple!!

voglio vederli se trovano un mp3 sulla rete con la mia email a dimostrare che ce l'ho messo io!!
è solo un metodo per spaventare gli sprovveduti!

l'unica pecca è che millemila utenti ingnari e nonpratici di queste cose si ritroveranno la casella piena di spam; e da loro ai loro contatti e poi anche a chi, bravo bravo, ha sempre scaricato da itunes.
Old 15-01-2009, 09:56   #16
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Quote:
questo non c'entra nulla!!!

1- non è detto che se sono miei familiari sappiano il mio indirizzo di posta
2- anche se sono miei familiari lo decido IO se dargli la mia email e quando dargliela, non deve essere itunes che passa la mia email a destra e a manca
Old 15-01-2009, 10:45   #17
jollyglam
Senior Member

L'Avatar di jollyglam

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
...Per chi si preoccupa della privacy credo che se non esiste già qualche personaggio creerà un programmino per eliminarla.

Old 15-01-2009, 12:35   #18
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
1- non è detto che se sono miei familiari sappiano il mio indirizzo di posta
2- anche se sono miei familiari lo decido IO se dargli la mia email e quando dargliela, non deve essere itunes che passa la mia email a destra e a manca
e infatti decidi tu: se non gliela vuoi dare, non gli passi la canzone.
Old 15-01-2009, 12:57   #19
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Va beh, allora era meglio se mettevano un seriale e si teneva nei loro database l'accoppiata seria account? Così è molto più chiaro, basta dare una guardata alle proprietà del file e si vede subito che è stato acquistato su itunes e ci si regola di conseguenza, in più è anche un deterrente contro la pirateria, ci si pensa 2 volte prima di metterlo in con divisione su emule...
Old 15-01-2009, 13:03   #20
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
e infatti decidi tu: se non gliela vuoi dare, non gli passi la canzone.
se ci pensi un attimo vedi che le due cose dovrebbero essere separate

sarò libero di dargli una canzone ma NON la mia email? perchè apple deve decidere per me?
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Come aggiornare il PC risparmiando: Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian