|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
È una notizia vecchissima, ha almeno un anno.
Direi che piuttosto di un file che per eseguirlo bisogna farselo attivare, meglio il mio indirizzo dentro e un file che posso leggere ovunque. In fondo devo tenermelo io, mica metterlo su emule! Poi se da così fastidio basta andare in negozio e prendere il cd!
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
ma io non ho capito una cosa... l'email viene inserita solo negli mp3 scaricati da itunes o in tutti quelli della libreria?
e perchè ci mettono l'email? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Vengono inseriti solo negli aac che scarichi dallo store. Quelli che hai nella tua libreria non vengono toccati. Il motivo per cui inseriscono la mail è semplice. Combattere la pirateria. Se beccano un aac sul mulo gli basta guardare se c'è l'indirizzo di posta del primo che ha messo in condivisione quel brano e possono denunciarlo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
Brutta cosa
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Veramente dovrebbe essere un deterrente. Lo scopo è quello di convincere la gente ad usare metodi legali come itunes store e smettere di rubare. Ora che non c'è più il drm e hanno abbassato i prezzi ad molte canzoni non so proprio come ci si possa lamentare.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
mi sembra giusto in qualche modo si devono tutelare
MacBook santarosa - 2,2 Ghz Core2Duo - 4 GB Ram - Intel GMA X3100 - Snow Leopard 10.6.6 iPod nano white (1nd generation) 2Gb Abilitare Kernel 64 bit su macbook Ultima modifica di daniele_l : 14-01-2009 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
È una cosa perfettamente legittima, e che condivido.
Hanno implicitamente permesso la "pirateria familiare", nel senso che sono tornato a poter far sentire senza problemi la mia musica alle persone più vicine a me (parenti, amici fidati) e al tempo stesso mi tengono lontano dalle reti p2p (che sono il problema della "vera" pirateria estesa). Io sinceramente infatti non ho il minimo problema a sapere che (esempio) mio fratello sul suo computer ha della musica comprata a mio nome, lo considero normale. Se vi da fastidio che ci sia il nome sui brani significa che avete intenzione di darla a persone di cui non vi fidate… ovvero state cercando di andare ben oltre rispetto ai limiti dell'utilizzo personale. Si è tornati alla legge del buonsenso insomma. La pirateria che le major vogliono combattere non è quella "in famiglia"; a loro interessa che la musica acquistata non finisca sulle reti p2p. Mettendo il nome/email si salvano capra e cavoli: hai tutta la libertà che vuoi di ascoltarla sui tuoi dispositivi, e al tempo stesso non diventi fornitore di materiale per le reti p2p. Vinci tu, e vincono loro. Non vedo come avrebbero potuto far meglio di così. Quote:
A quanto pare secondo gli italiani iTunes dovrebbe vendere gli album interi a 1€ l'uno, in lossless, e con allegato un pass per il backstage del concerto. "Forse" a quel punto sarebbero soddisfatti… ma sono sicuro che qualcuno avrebbe da ridire lo stesso.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 14-01-2009 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In compenso si dimostra una sgradita violazione della privacy,che come ho detto prima spingerà di sicuro i detratorri del servizio verso l'uso di emule e soci. E questo lo dico con sottointesa simpatia e favore verso lo store di itunes,nonostante per gusti personali preferisca i cd reali. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Violazione della privacy? Non riesco a capire bene quello che vuoi dire. I file sono i tuoi e li usi solo te come fa una mail a violare la tua privacy? Anche nello scenario delineato da MacNeo in cui si passa la musica a familiari amici stretti come può esserci violazione della privacy? Di sicuro è tutta gente che conosce già il tuo indirizzo di posta.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
rubare è rubare... scaricare è scaricare LOL
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure semplicemente nel caso di un pubblico più giovane l'amico che viene e si mette da solo qualche canzone sul lettore. O il figlio che dal computer del padre prende degli mp3 che vanno poi a finire in mano di chissa chi. E così altre situazioni,sicuramente evitabili e al contempo abbastanza innocue se non fosse per una impropria diffusione del proprio indirizzo mail. In ogni caso non è un dramma,ma come ho detto di sicuro non favorirà l'immagine del servizio nei confronti dei detrattori che avranno una ragione in più per screditarlo,e al contempo non presenta alcun vantaggio per la apple se non un effetto deterrente nei confronti di qualche utente inesperto e timoroso. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Non sapevo di questo comportamento di itunes, personalmente non ci vedo nulla di strano a far comparire la mail in qualcosa che ho acquistato visto che al giorno d'oggi la mail è richiesta praticamente ovunque in rete e che son peggio le mail di spam che arrivano di continuo, concordo sul fatto che sia un deterrente per lo scambio illegale di file e una tutela maggiore, in questo caso, dell'apple store. Per chi si preoccupa della privacy credo che se non esiste già qualche personaggio creerà un programmino per eliminarla.
Saluti |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
ragazzi il punto è questo, non capisco come avete avete fatto a farvi fregare dal marketing apple!! voglio vederli se trovano un mp3 sulla rete con la mia email a dimostrare che ce l'ho messo io!! è solo un metodo per spaventare gli sprovveduti! l'unica pecca è che millemila utenti ingnari e nonpratici di queste cose si ritroveranno la casella piena di spam; e da loro ai loro contatti e poi anche a chi, bravo bravo, ha sempre scaricato da itunes. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
1- non è detto che se sono miei familiari sappiano il mio indirizzo di posta 2- anche se sono miei familiari lo decido IO se dargli la mia email e quando dargliela, non deve essere itunes che passa la mia email a destra e a manca |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
e infatti decidi tu: se non gliela vuoi dare, non gli passi la canzone.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Va beh, allora era meglio se mettevano un seriale e si teneva nei loro database l'accoppiata seria account? Così è molto più chiaro, basta dare una guardata alle proprietà del file e si vede subito che è stato acquistato su itunes e ci si regola di conseguenza, in più è anche un deterrente contro la pirateria, ci si pensa 2 volte prima di metterlo in con divisione su emule...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.