|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quale cravatta per questa camicia ?
Devo comprarmi una cravatta da mettere su questa camicia. Non sò se influisce ma le scarpe che andrei a mettere sotto sono bianche.
![]() ![]() In alternativa avrei una camicia bianca, ma anche per quella mi servirebbe una cravatta. Mi interessa per lo più sapere il colore più adatto. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
Ma ci metterei anche una giacca sopra?
Se si , di che colore?
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
È fondamentale sapere che cintura ti metti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
se ha le scarpe bianche ipotizzo(e spero in cintura bianca)
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
penso che la camicia sia la stessa solo che nella seconda foto ha usato il flash
io direi che dipende dal colore della giacca e pantaloni |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
|
però fattela ristirare prima di indossarla
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
posso tentare di farti cambiare idea sulle scarpe bianche?
cmq non va la cravatta sulle camicie button down,specialmente di quel colore molto "sportivo"
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
La cravatta non ci andrebbe. Se proprio vuoi metterla io ti consiglio scarpe=cravatta=cintura=bianco, non è il topo, ma se proprio le scarpe devono essere bianche....Non vedo alternative....Con quella camicia ci vedrei una cravatta grigina/celeste come i righini ma con le scarpe bianche è una pessima idea, secondo me.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la cravatta sul bottom down non si dovrebbe mettere secondo la regola, ma la regola e' fatta anche per essere infranta, secondo me ci puo' stare e ha un suo perche'.
dire di che colore la cravatta e' difficile perche' ci va il colpo d'occhio di tutto l'insieme, quindi anche giacca e pantalone oltre che scarpe (bianche no pero'
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Se proprio cravatta deve essere che sia almeno in tinta unita, a quel punto neanche il colore ormai avrà molta importanza, basta che non sia fosforescente.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
- la camicia è la stessa ma in una foto c'è il flash e nell' altra no, e deve essere ancora stirata
- le scarpe bianche sarebbero le Tiger, niente ci chic quindi - la giacca è nera con delle righine grigie(?) tipo gessato credo - la cravatta mi è quasi imposta dai miei amici ma non è obbligatoria al 100% - la cintura penso anche io che debba metterla...però c'è l ho o nera o marrone...o niente - in alternativa ho camicia bianca o nera
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo me non e' cosi' un disastro, la giacca sembra indicata soprattutto se le righine sono appena accennate, i pantaloni saranno i jeans (?) e ok, le scarpe scure e intonate alla cintura con la cravatta tinta unita scura. mi sembra ok.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Secodo me ti stai facendo influenzare dal fatto di volre mettere a tutti i costi una camicia griffata (Fred & Perry se non erro). Probabilmente hai nel cassetto altre camicie più indicate, magari in tinta unita e senza button down sulle quali poter abbinare una cravatta come si deve.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
imho..
1) cambia scarpe 2) se proprio le devi tenere, ma anche se le cambi ( 3) imho sempre, se : cambi scarpe (nere ad es) , i pantaloni sono scuri (grigi, neri), la giacca se ho ben capito è cmq scura (imho se ne hai una tinta unita...ma va bene anche un gessato leggero), con la camicia bianca potresti osare con del "colore" (certo, non forte), tinta unita (rischi che cozzi con l'eventuale giacca gessato)...oppure, a mio parere meglio ancora, anche questa grigia (sempre che non sia lucida) da fare tono su tono con il resto... Imho è !!! Ciao. Ale
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mi tocca quotare. Scarpe rigorosamente nere (bianche sono oscene, nemmeno un pappone...), camicia bianca non collo bottom down. Poi non sarà difficile abbinare una cravatta, a meno di non avere davvero cattivo gusto.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La cravatta da mettere su una camicia non deve avere nessun abbinamento,deve essere la prima che ti colpisce.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
* la cravatta rispecchia la personalità di chi la indossa. non bisogna abbinarla a tutti i costi, la si deve accostare all'insieme. è da cretini andare in cerca di metterla dello stesso identico colore dell'impuntura di quel che è, non sarebbe un abbinamento ma un "la cerco dello stesso colore della riga".
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Oddio oddio..
In ordine.. -Su quella camicia mai una cravatta, non è una camicia per mettere cravatta. -Mai un paio di scarpe bianche -Se proprio devi mettere le scarpe bianche cintura bianca Consiglio finale, evita la cravatta, vai solo di giacca, e non provarti a mettere una cintura nera a o marrone con le scarpe bianche. O cambi scarpe o cambi cinta. E se non cambi camicia no cravatta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.