Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 22:11   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Altappone:intercettazioni? Restringere anche in reati P.A.

Quote:
Intercettazioni: "Restringere anche in reati P.A.". "Da subito mi sono detto insoddisfatto per il testo sulle intercettazioni prodotto dal governo che non cambierebbe per nulla una situazione inaccettabile: bisogna restringere le intercettazioni anche sulle indagini sui reati contro la Pubblica Amministrazione. Sono certo che questo convincimento sia quello di tutta la maggioranza e auspico un emendamento al testo da parte del Consiglio dei ministri", ha affermato Berlusconi.

http://www.repubblica.it/2008/11/sez...fine-anno.html

Quote:
ROMA - «La situazione delle intercettazioni è inaccettabile. Devono essere fatte solo per i reati più gravi». Lo ha affermato Silvio Berlusconi alla conferenza stampa di fine anno. «In Parlamento in un emendamento è stata inserita la possibilità di fare intercettazioni anche nelle indagini su reati contro la Pubblica amministrazione. Un disegno di legge così fatto, sul quale mi sono detto subito insoddisfatto, non cambierebbe di molto una situazione inaccettabile. I cittadini non devono essere intercettati rispettando il loro diritto alla privacy. Ho la certezza che questo mio convincimento sia condiviso da tutta la maggioranza».

http://www.corriere.it/politica/08_d...4f02aabc.shtml

Ultima modifica di dantes76 : 20-12-2008 alle 22:13.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 22:23   #2
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
oramai tutti sanno che tutti intercettano tutti...
poi magari queste non si potranno utilizzare nei tribbunali xche' illlegali,
ma in ogni caso, anche grazie alle nuove tecnologie, saranno sempre piu' frequenti.
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 22:33   #3
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

infatti gli italiani che corrono il rischio di esere intercettati durante inchieste di reati contro la P.A sono milioni...

Ultima modifica di dantes76 : 20-12-2008 alle 22:52.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 22:33   #4
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Ma ha veramente senso continuare a vivere in Italia subendo e basta?
A me scazza il pensare che il MIO paese debba essere in mani mafiose,ma senza una rivolta armata,cosa possiamo fare?
Sopportare e vedere la feccia che ci scavalca nella società?giocare alle loro regole?
Io non voglio scappare,ma restare in un paese penoso dove comandano dei criminali no.Non ci sto.
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:09   #5
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Non sono concorde con la proposta se formulata come descritto, le intercettazioni devono esser consentite anche nei casi di corruzione/concussione riguardanti la P.A.

Semmai si devono rendere responsabili coloro i quali le commissionano della loro conservazione e del fatto che non debbano, in nessun caso, venir date in pasto ai giornali. Ciò con la'applicazione di provvedimenti severi che partano dalla radiazione immediata di tutti coloro i quali ne avevano responsabilità per finire anche a pene detentive nei casi più gravi ed eclatanti.
Non è così semplice, si tratterebbe di imporre una responsabilità oggettiva (legata al ruolo ricoperto e non al fatto delittuoso commesso), e le responsabilità oggettive (che pure esistono, in casi limitatissimi) fanno a pugni con il principio generale della "responsabilità personale", su cui è basato il nostro ordinamento.

Molto meglio sarebbe, vietare la pubblicazione (traslare il divieto sui giornali) di ogni intercettazione, senza il consenso dell'interessato, almeno fino al passaggio in giudicato di un'eventuale sentenza di condanna (e consentirla solo per le parti penalmente rilevanti).

Eliminando l'interesse del giornalista a procurarsi le intercettazioni, si ridurrebbe di tantissimo tutto il fenomeno del personale (di polizia, di tribunale) che se le vende per arrotondare lo stipendio.
Nel qual caso non è giusto che paghi il magistrato che le ha disposte.

Con un'eccezione: tale tutela della privacy (sacrosanta nei confronti del privato cittadino) non dovrebbe operare nei confronti di chiunque ricopra incarichi di responsabilità nella pubblica amministrazione (in quel caso, tutto sempre intercettabile e pubblicabile).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 21-12-2008 alle 12:12.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:28   #6
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Non sono concorde con la proposta se formulata come descritto, le intercettazioni devono esser consentite anche nei casi di corruzione/concussione riguardanti la P.A.

Semmai si devono rendere responsabili coloro i quali le commissionano della loro conservazione e del fatto che non debbano, in nessun caso, venir date in pasto ai giornali. Ciò con la'applicazione di provvedimenti severi che partano dalla radiazione immediata di tutti coloro i quali ne avevano responsabilità per finire anche a pene detentive nei casi più gravi ed eclatanti.

P.S. Attenzione, poi, all'interpretazione dei discorsi che escono dalle intercettazioni, ho spesso sentito intercettazioni difficilmente comprensibili e non credo che la loro interpretazione, chiuque o quasi deve essere in grado di capire cosa viene detto e perchè, possa costituire nell'altro se non pure illazioni.
si ma far passare l'idea che diminuendo le interecettazioni in ambito di reati contro la P.A, gli italiani siano piu' sicuri e' un crimine...
Old 21-12-2008, 12:38   #7
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
si ma far passare l'idea che diminuendo le interecettazioni in ambito di reati contro la P.A, gli italiani siano piu' sicuri e' un crimine...
tanto beckam è al milan e andrà al grande fratello.

sai quante porcate saranno liberi di fare ora?
Old 21-12-2008, 12:50   #8
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Vittoria.
Old 21-12-2008, 14:00   #9
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Anche distorcere il significato delle parole intercettate è un crimine ma non ho mai sentito nessuno evidenziarlo.
solo i cr4iminali tendono a distorcere il significato della parola intercettare, facendolo passare come un qualcosa riguardante tutti...
Old 21-12-2008, 14:01   #10
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
.

La privacy è d'obbligo per chiunque, il fatto che ricopra incarichi pubblici non significa che chiunque possa ficcanasare nella sua vita privata.
no, non nel momento che si coprono incarichi dirigenziali...
Old 21-12-2008, 15:37   #11
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

La privacy è d'obbligo per chiunque, il fatto che ricopra incarichi pubblici non significa che chiunque possa ficcanasare nella sua vita privata.
Sbagliato.
Un politico è un personaggio pubblico per definizione.Non si può pretendere che abbia la stessa privacy di un comune cittadino.ù
Anzi,dovrebbe averne ancora meno e mostrarsi il più trasparente possibile.
Anche Berlusconi vuole essere trasparente,gli va dato atto.Il problema è che vuole esserlo nei confronti della Giustizia....
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 16:03   #12
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
se passa la legge contro le intercettazioni rivoglio gli scudetti della Juve
a parte gli scherzi, è una enorme minchiata, se lo fanno per risparmiare è inutile in quanto le intercettazioni, per capire se debbano essere di mafiosi o terroristi, bisogna comunque farle, non potranno essere usate in tribunale o messe su un giornale ma saranno comunque fatte.
Francamente se non si ha nulla di disonesto da nascondere non vedo che cosa ci sia di male nelle intercettazioni, la soluzione non è limitarle ma riformarle in modo che possano essere fatte solo dalla giustizia, che poi finiscano sui giornali screditando anche persone innocenti questo è un altro paio di maniche...
Mi immagino già i processi per stabilire se le intercettazioni possano essere usate o no, altre perdite di tempo che non gioveranno al settore della giustizia italiana.
Cominciamo con il togliere prescrizione, indulto e burocrazie varie, poi potremo discutere delle intercettazioni.
Ah, dimenticavo chi governa in Italia, l'uomo dai mille processi...
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 16:06   #13
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
bene! avanti così.....sempre più una repubblica delle banane...
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 17:37   #14
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
No ?!!!!!!!?. Ti rammento il semplice fatto che se mi scelgo un collaboratore sono responsabile anche di come costui agisca nei coinfronti del mandatario che l'incarico mi ha affidato.
Infatti ti darei ragione, se chi dispone le intercettazioni avesse potere di scegliersi tutti coloro che avranno accesso a quel materiale.
Oggi non è così: la pletora di cancellieri, personale della questura, della procura, avvocati, periti, ecc.. che in un modo o nell'altro, per motivi di servizio e di lavoro, viene in contatto con le intercettazioni è enorme, totalmente incontrollabile.
Non si può attribuire una responsabilità oggettiva al magistrato che dispone il provvedimento investigativo, se prima non si modifica l'attuale situazione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 13:14   #15
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Per quanto riguarda il loro incarico è giusto siano trasparenti ma ciò non implica che debba venir coinvolta pure la loro vita privata.

Se dovessi ricoprire un ruolo che mi impone la rinuncia alla mia privay personale lo stipendio da parlamentare sarebbe solo una frazione di quanto dovrebbero pagarmi i cittadini a compenso della rinuncia.
infatti le intercettazioni vengono rese pubbliche solo nelle parti interessate ai processi. o vorresti che non venisse pubblicata una intercettazione in cui si dice: "brutta zoccola ti ammazzo" e poi si sente un colpo di rivoltella ?

la carica è quella di servire il paese intero. non vuoi servirlo perchè ci tieni alla tua vita privata? non fare il parlamentare
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 13:19   #16
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Ma come diamine si fa ad essere contrari alle intercettazioni con la scusa della privacy?
E tra l'altro sono guarda caso gli stessi che poi si lamentano per "l'emergenza criminalità"
Old 22-12-2008, 13:22   #17
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
sono sempre più schifato da questo paese. non è giusto che il VOSTRO presidente del consiglio lanci un messaggio ai cittadini, dicendo che togliendo le intercettazioni per i reati amministrativi truffe e tutto quello che riguarda lui e i suoi amici ricconi , il paese è più sicuro? ma veramente questa persona crede che li italiani siano tutti CRETINI. questo dimostra che lui pensa così!!!! portando a termine anche quest ennessimo scempio ( qualsiasi cosa lui faccia è un disastro) questo paese diventerà una specie di giungla. e voglio che voi elettori di questo genio grande statista lo sappiate che è colpa vostra.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 14:00   #18
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Per quanto riguarda il loro incarico è giusto siano trasparenti ma ciò non implica che debba venir coinvolta pure la loro vita privata.

Se dovessi ricoprire un ruolo che mi impone la rinuncia alla mia privay personale lo stipendio da parlamentare sarebbe solo una frazione di quanto dovrebbero pagarmi i cittadini a compenso della rinuncia.
la vita privata non mi riguarda e non riguarda nessuno.
Old 22-12-2008, 15:42   #19
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
questi signori devono avere il fiato sul collo. perchè oltre al dovere di non DELINQUERE io devo sapere se il mio dipendente è un tossico o va a puttane , cosichè io alla prossima tornanta non lo voto. ONESTA' in tutti i campi altrimenti non si candidi. DIPENDENTI PUBBLICI. sono non scordatelo.
la privacy deve essere tutelata , pwerò se uno che partecipa al family day poi è un iccallito cocainomane o puttanniere lo devo sapere. io devo scegliere il miglior candidato. IL MIGLIOR
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 18:23   #20
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Quote:
Quelli in cui gli intercettati si scambiano manifestazioni di affetto o parlano di fatti riguardanti i loro rapporti familiari non vanno pubblicati ed è stato fatto per quanto riguardava il caso Ricucci.

Trovo insensato soddisfare le curiosità pruriginose dei pettegoli italioti.
cazzo, povero ricucci quanto mi dispiace poraccio! E' un'indecenza, anzi, che dico, una violazione dei diritti umani! Propongo l'impalamento seduta stante e senza vasella per gli intercettatori e per i pettegoli direttori di giornale italioti che hanno pubblicato! Maledetti!!!

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP