|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
formattare il pc...ma poi i files criptati con TrueCrypt?...
ciao a tutti
è ora di formattare il mio portatile,ma il mio problema è questo: ho un hd esterno da 500G,una partizione di 250G di quel disco è criptata con TrueCrypt 5.a una volta formattato il Pc non potrò più accedere alle cartelle criptate? come devo procedere per poter formattare senza rischiare di perdere tutte le cartelle criptate grazie!! Ultima modifica di kelidra : 17-12-2008 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
però tutto dipende da copie avviene il reinstallo del sistema, se avviene tramite i cd di ripristino del portatile è probabile che si faccia pasticci se invece usi un cd di installazione normale che ti chiede dove installare il sistema e tu scegli la partizione C e non tocchi la partizione criptata allora tutto dovrebbe andare bene a livello teorico ma siccome potrebbe andare storto qualsiasi cosa anche dal punto di vista umano è meglio fare un backup dei dati su DVD o su un hard disk esterno cosa che dovrebbe essere fatta comunque indipendentemente dalla criptazione se il disco del portatile va in malora i dati criptati o no praticamente son persi a meno di spendere cifre per il recupero |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
intanto grazie
allora io sistema operativo,xp,è installato nell HD interno del portatile , la partizione criptata invece si trova in un hd esterno che io non andrò a formattare,la mia paura è , formattando la parte dove c'è il sistema operativo, una volta reistallato di trovare problemi di riconoscimento della password di truecrypt e quindi non posso più decriptare i files. le cose più importanti sono salvate su dvd,ma se riesco a salvare la partizione è meglio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
perfetto
grazie! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ti confermo che e' sufficiente reinstallare TC per poter accedere nuovamente ai tuoi dati.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
si,ho fatto è una volta reinstallato truecrypt è tornato tutto visibile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.