|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Freeze Asus x56s
Salve a tutti, quest' estate ho comprato un notebook Asus x56S (o M51SN) che purtroppo mi si blocca spesso.
Stupidamente ho convissuto con questo problema senza riportarlo subito indietro al venditore Più precisamente, Vista si blocca spesso, caricando all'infinito e costringendomi a spegnere tenendo premuto il pulsante d'arresto. I freeze sono casuali, dei giorni ne arrivano uno dietro l'altro, altri tutto liscio. Ho provato a formattare e il problema rimane Adesso ho messo XP e va un pò meglio, cioè i blocchi avvengono lo stesso ma sono "reversibili" e nel giro di qualche secondo si risolvono da soli. Nei registri di windows non ci sono tracce di malfunzionamenti e provando a stressare il pc con benchmark (pensavo ad un problema di temperature o hd) non crasha. Inoltre ho fatto test sulle memorie e sembra tutto ok.. Cosa mi consigliate di fare? ..posso mandare un pc in assistenza per un problema "saltuario"? ogni consiglio è ben accetto Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 Ultima modifica di §pier§ : 11-12-2008 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Valpolicella (VR) "Dove ghè el vin bon!"
|
Eccomi! Non solo solo!!
Grazie per avermi contattato in mail. Direi di discuterne qui del problema, cosi se almeno arriviamo ad una soluzione, questa potrà essere d'aiuto ad altre persone. Pure io, come descritto nell'altra mia discussione ho lo stesso identico problema. Ho installati sul Pc sia Vista sp1 che Xp Pro sp3.Le differenze tra i due SO sono che Vista si freeza per circa 3 minuti mentre Xp per soli 20 secondi. Il problema è cmq identico ed avviene in modo casuale, dalle due o tre volte ogni ora d'utilizzo. E' un problema sicuramente Hardware che puo essere risolto solo spedendo il pc in assistenza. Il problema, come chiedevo nel mio post, è nell'assicurarsi che al centro assistenza asus verifichino effettivamente il problema e lo risolvino. Non vorrei trovarmi a spedire il pc e privarmene per 2 settimane per poi vedermelo tornare come prima A questo punto chiedo, a qualche utente del forum, il modo migliore per procedere verso l'assistenza. Help...
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
piccolo aggiornamento:
Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che è un problema di hard-disk. Domani mattina passa il corriere per l' RMA, speriamo bene
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Eccolo! stavo aspettanto pure io per mandarlo in assistenza.
Hanno riconosciuto il problema al volo essendosi già verificato oppure hai dovuto dare molte spiegazioni? In quanto tempo dovrebbero rimandartelo? Che numero hai chiamato? Fammi sapere che provvedo pure io! Ciao!
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Prima di tutto ho provato a chiedere via mail all'help desk asus e questa è stata la loro risposta:
Quote:
Dopo aver dato il seriale del notebook e la mia mail, mi ha inviato per posta elettronica il modulo per aprire un "ticket". Quindi ho dovuto richiamare l'199400089 e comunicato il codice del ticket mi ha mandato 4 mail con: -procedura da seguire (come imballare il prodotto, come contattare il corriere ecc..) -modulo rma -dichiarazione di consegna beni in riparazione (da inserire nel pacco) -procedura per l'assicurazione Le istruzioni da seguire non sono molto chiare e per di più l'assicurazione (bonifico bancario da 18,60€) è carico del cliente, il che va contro la garanzia europea, per cui ti sconsiglio di farla...se lo perdono o si danneggia sono loro che ne devono rispondere in ogni caso. Inoltre per contattare il corriere (DHL) c'è un altro 199.. Una volta chiamato e stabilita l'ora per la presa del pacco, ho aspettato invano per una giornata.. Questo perchè quando chiami il corriere non devi dirgli l'ora in cui passare, (come avevo fatto all'inizio) ma devi "modificare i dati per il ritiro" perchè la Asus non gli fornisce il tuo indirizzo.Quindi non seguire le istruzioni automatiche ma cerca di parlare con un operatore.. Adesso il computer dovrebb'essere nel laboratorio Asus, spero che trovino il problema altrimenti mi tocca pagare il lavoro e credo anche le spese di viaggio speriamo bene... prima di mandare anche il tuo in assistenza, aspetta per vedere cosa mi combinano |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
piccolo aggiornamento:
Ho ricevuto la mail di avvenuta ricezione del pacco: Quote:
Ho chiesto maggiori informazioni sull'entità del danno, e se il pc mi torna indietro con graffi che non c'erano, glielo rimando indietro. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi si è appena bloccato di nuovo il pc come avevo scritto nell'altro topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post25768120) ed effettivamente ho lo stesso e identico problema di framor87: la spia dell'HD si spegna
Mi sa che dovrò avere anche io a che fare con l'assistenza tecnica dell'Asus che da quello che ho letto, pare non sia tanto affidabile... framor87, non ti hanno detto i tempi, quanto tempo ci impiegheranno? Io adesso avrei anche paura del fatto che potrebbero trovare danni inesistenti (oltr a quello che già c'è, che è un difetto di fabbricazione!), per farmi pagare l'assistenza, che dovrebbe essere gratis, no? Visto che è ancora in garanzia (il mio l'ho preso a novembre 2008). |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senti, di che difetto di fabbrica parli? Sono curioso perche ne ho uno pure io... ossia, le due cerniere del monitor non stanno attaccate saldamente alla struttura e tendono a staccarsi. Non è che qualcun'altro ha lo stesso problema? Ciau!
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
(non so se parliamo della stessa cosa.. io mi riferisco alle due staffe di plastica tra monitor e pc.. queste tanto per intenderci: )@bohemienne: non ho chiesto i tempi, ma loro dichiarano 5 giorni lavorativi.. Per la questione di altri danni, fino a che è in garanzia sono tenuti a cambiarti i pezzi difettosi, trenne se li hai rotti tu... Sapete dirmi la versione del vostro bios? Immagino sia la .305 .. se sapete fare, potete provare ad aggiornarlo alla .306? C'è la guida sul manuale, e il bios lo si scarica da: http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us (notebook-->serie M51-->M51Sn) Ho letto su forum stranieri che probabilmente è quello |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Pure tu hai il problema alle cerniere?? Si si, cmq mi riferivo alla plastichetta che le ricopre.. Entrambe mi non rimangono ben attaccate alla cerniera e si staccano... da sempre! Una ciofeca! E non c'è verso di fissarle!
Cmq ho appena aggiornato il bios alla 3.06... avevo ancora la 3.03 Testo il pc un po e poi vi faccio sapere! Ciau!
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque anche io adesso agiorno il mio bios e vi faccio sapere. Ad ogni modo grazie mille per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Come detto bios aggiornato ma il Freez si è verificato di nuovo
Dovrò mandarlo in assistenza pure io... ce speravo in un salvataggio all'ultimo..
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Mi hanno sostituito l'hd, speriamo sia veramente quello
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque... volevi chiedervi una cosa: io ho notato che a me succede unicamente quando sto ascoltando musica oppure sto guardando un filmato... cose che hanno che vedere con l'audio. Voi avete notato qualcosa di simile? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Con i filmati (su hd) era rarissimo. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Ecco, come non detto: il pc si è bloccato di nuovo! Mi sa che anche il mio farà un salto in assistenza...
Comunque vi ringrazio tanto per i consigli |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Pc tornato dall'assistenza dopo il cambio di hd.. per ora dopo 3 ore di utilizzo, nessun problema
in serata vi aggiorno per dirvi se è veramente risolto Edito per non spammare: ho usato il pc per molte ore di fila e si è bloccato una sola volta, ma per colpa mia (avevo migliaia di programmi aperti Tutto sembra funzionare alla perfezione Ultima modifica di framor87 : 13-01-2009 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Dopo 3 giorni di test, posso dire che il problema è risolto!
Se aveti dubbi o problemi postate qui, oppure per emergenze, potete contattarmi per mail. Buona fortuna! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.