|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
|
Account USER Xp: come avviare programmi allo startup
Salve ragazzi,
ho già cercato su google ma non trovo nulla se non il solito ABC dell'amministrazione degli account! Ufff! Vi spiego brevemente la situazione: io ho un account administrator (ovviamente! ).In codesto account FAMIGLIA vorrei far partire RMclock Portable, AdAware portable, profilo basso consumo Rivatuner quindi ho trascinato in Documenti la cartellina portable contenente i tre programmi e gli ho detto di avviarli allo startup (tutto mantenendo l'account FAMIGLIA temporaneamente in admin). Settati i programmi per avviarsi allo startup ho cambiato identità e sono tornato in quella mia, settando FAMIGLIA come user. Ovviamente ora entrando in xp da FAMIGLIA (user) le applicazioni che ho citato schiodano perchè non hanno i permessi!!! C'era da aspettarselo con il sistema puerile e schifoso delle identità di XP! Ora, come faccio a dire "io admin concedo all'user guest FAMIGLIA i diritti per caricare questi programmi: A, B, C, D, ...". Sapete anche se si può installare Avast solo su un identità? Io ce l'ho portable ma vorrei installarlo in FAMIGLIA cn tutti i filtri e i controlli possibili e inimagginabili (scansioni posta, internet in tempo reale, ...) evitando però che si installi sul mio profilo ADMIN. Vi prego...salvatemi dalla mia famiglia! Ultima modifica di barone666 : 08-12-2008 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
dovrebbero esserci delli switch da linea di comando per far partire minimizzati i programmi.
comunque, prova a vedere qua: http://www.microsoft.com/windows/pro...s/default.mspx |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Brindisi
|
Devi dargli le autorizzazioni,sei tu che comandi e decidi cosa possono fare:
Intanto fai uscire la voce protezione sulla cartella togliendo la spunta su Utilizza condivisione file semplice da Opzione Cartella-visualizzazione. fatto questo vai sulla cartella del programma che vuoi abilitare: - Tasto destro proprietà - Protezione - Aggiungi - Avanzate - Trova Scegli l'utente dei tuoi genitori oppure Authenticated Users,cosi abiliti anche futuri utenti limitati. - ok - ok - Dai tutti i consensi che vuoi - Applica
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Le due risposte, penso siano le uniche soluzioni umanamente concepibili su internet!!!
P.S. Per Avast sapete se installandolo in un'identità "inquina" anche le altre? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho provato a pasticciare ma ancora mi dice che, per esempio, Rmclock non può accedere a rmcore32 perchè non si hanno i diritti. Ma porca! Tengo a precisare che la cartella in cui ho messo questi programmi non è nella mia identità: per agevolare (???) il processo ho fatto una cartella PORTABLE nei documenti di account FAMIGLIA e ho messo lì i programmi.
Il mio quesito aggiornato: non si può dire allo stupido di XP "guarda, fai fare all'account FAMIGLIA quello che vuole con la cartella PORTABLE: dagli illimitati accessi, permessi, possibilità!"? Scusate il post di dubbio ma non sono ancora riuscito a risolvere bene... Intanto grazie ancora |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Brindisi
|
A dire il vero non ho capito bene la manovra,ma la cartella che contiene i programmi che devono usare gli utenti limitati,devie metterli nella Root
c:\ oppure in C:\Programmi Ricordo che a queste cartelle,devi dare le autorizzazioni come spiegato sopra. Come da Striscia ... Diapositiva
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok ora ci provo. Grazie ancora!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.

).