|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
velocizzare win xp
Ciao
Ho intallato win xp su un vecchio computer che ha un processore discreto (1500 mhz) ma ha solo 128 mb di ram e ci mette un secolo ad aprirmi le risorse del computer c'è qualcosa che posso fare per alleggerire win xp e renderlo più snello e veloce ??? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
- Tasto mouse destro Risorse del computer - Avanzate - Impostazioni - Prestazioni - Personalizza togliendo quante più spunte possibili Questo renderà XP stile Win2000 Puoi anche eliminare il ripristino di sistema - Tasto mouse destro Risorse del computer - Ripristino di sistema - Disattiva Ripristino di sistema .... Cosa inmportante scegliere un antivirus leggero tipo Avira (free) o NOD32 L'HD deve essere deframmentato,installa CCleaner con opzione pulizia avvio automatica,in modo da tenere il PC sempre pulito.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
oltre a questo si puo fare altro ?????
ho sentito parlare di regcleaner .... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
E se nel caso lo usi anche per la navigazione internet, 128 MB, sono insufficienti per un "uso normale". Ad esempio se metti come consigliato Avira questo richiede minimo 196 MB ram (come riporta il sito AVIRA) con XP. Non posso consigliarti come risolverei io il problema perchè questa non è la sede adatta ma posso rimandarti alla visione di questi 3D: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1561908 Ah cosa importante come browser io sceglierei K-Meleon !! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
il pc lo uso solo per trasformare i miei vecchi cd in mp3 x videoscrittura e basta !
ecco xkè nn lo volevo cambiare ! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Quoto Sampei.128 Mb di RAM per XP sono troppo pochi(a meno,forse,di ricorrere a versioni "lite" di cui comunque personalemte mi fido poco,anche volendo provarle). Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.