Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2008, 19:36   #1
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
Dottore, sopprima il mio cane

altro segno della crisi.

http://www.lastampa.it/lazampa/girat...9&sezione=News

Quote:
29/11/2008 - LA DENUNCIA DEI VETERINARI TORINESI
"Caro dottore sopprima il mio cane"

Effetto crisi: mancano i soldi per mantenerli
MASSIMO NUMA
TORINO
Lo studio veterinario del dottor G., specialista, è in una traversa di un grande corso, Barriera Milano. Due vetrine a livello marciapiede. Una linda sala d'attesa, con i poster, le sedie di plastica e, a fianco, la porta di vetro opaco blu che dà allo studio. L'atmosfera è accogliente, orario dalle 8 alle 20.30. Negli ultimi mesi il dottore è diventato triste. Preoccupato.
La crisi si fa sentire anche in questi studi dove, una volta, c'era la coda per la tosse del gatto, troppo insistente, o per le ipocondrie del cagnolino di casa, pronto per essere dirottato a esperti del comportamento. Costosi quanto uno psichiatra.

I medici hanno regole precise. Sono vincolati dal segreto. «Da qualche tempo vengono qui tante persone. Portano i loro animali, non sempre vecchi, non sempre malati. E mi dicono: “Dottore, ci pensi lei... lo sopprima... Noi non possiamo più mantenerlo. Il cibo costa, le sue visite, che sono necessarie, per carità, 35 euro ogni volta, le medicine hanno prezzi altissimi”». Soggetti che non dovrebbero essere affatto abbattuti: «Mi guardano con i loro occhi innocenti, lo so, sono un medico, sembra che sia diventato matto come il dottor Dolittle, sembra capiscano che è stata la loro ultima passeggiata». Il costo di due iniezioni, più il piccolo extra dello «smaltimento», nelle discariche autorizzate. «Io cerco di convincerli a cambiare idea. Qualcuno fa il buonista: «“Io non lo posso tenere. Gli voglio bene ed è per questo che lei lo deve uccidere. Non posso immaginarlo in un canile. Soffrirei troppo, lo avevamo pagato anche caro e poi il cibo. Quello di qualità costa anche 10 euro al giorno, 300 euro al mese. Non ce la facciamo più, è delicato, non tollera altro che il meglio!, mi spiegano. Non sentono ragioni. Vogliono andarsene al più presto, sbrigata l'incombenza, spremuta qualche lacrima ipocrita, con guinzagli e collare da gettare subito. I cani sono lì, al loro fianco. Mi domando cosa possono capire».

E i padroni? «Alcuni fanno la sceneggiata sino in fondo. Specie le donne. Vogliono tenere una zampa fra le mani sino all’ultimo, inviano Sms a raffica per comunicare a terzi, amanti compresi, la triste notizia. Sono quelle che mi fanno più schifo. Gli uomini no. Mi passano il guinzaglio, bruschi, pagano e se ne vanno, senza voltarsi mai». Il segreto del dottor G.: «Il mio studio non sarà mai il braccio della morte. I cani e i gatti che non rientrano nei protocolli dell'eutanasia, li salvo. Li affido ai canili o a persone di cuore, vincolandoli al segreto, che abitano lontano da Torino. E' una scena penosa, al limite dell’illegalità. Dico ai proprietari che ucciderò il loro animale. Che non prenderò alcuna somma di denaro. Se non lo faccio, altri, fuori lo faranno». I «salvati» seguono curiosi la giornata di lavoro di questo Schindler degli animali domestici, prima di partire per un canile o la casa di persone di cuore.

Piermario Piga, presidente Anmvi del Piemonte, è solidale con il collega: «Purtroppo, posso confermare che il numero di visite specialistiche per gli animali domestici è in calo. E abbiamo constatato che, mentre il fenomeno dell’abbandono era soprattutto legato alle vacanze, adesso molti cercano di liberarsi dei propri animali perchè non riescono più a mantenerli. E l’aumento di richieste per l’eutanasia, anche in casi dove non va praticata, può essere letto in questa chiave. Ovviamente, i medici procedono solo nel rispetto delle norme deontologiche. Ma è una triste tendenza, da qualche tempo in crescita».
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 19:40   #2
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4850
l'eutanasia andrebbe fatta ai padroni ...
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 19:42   #3
matt22222
Senior Member
 
L'Avatar di matt22222
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Quote:
Dottore, ci pensi lei... lo sopprima... Noi non possiamo più mantenerlo. Il cibo costa, le sue visite, che sono necessarie, per carità, 35 euro ogni volta, le medicine hanno prezzi altissimi


Non posso immaginarlo in un canile. Soffrirei troppo, lo avevamo pagato anche caro e poi il cibo. Quello di qualità costa anche 10 euro al giorno, 300 euro al mese.

ma perchè i miei cani non vedono mai il veterinario in vita, mangiano quello che mangio io (ne faccio di più, così ne rimane sempre per loro), sono sempre contenti e mi durano tutti dai 10 anni in su?

se la gente va a spendere 300 € di mangime per i lcane, te credo che nn si arriva a fine mese. apdroni oltre che bestie, pure ignoranti come degli asini (con tutto rispetto per gli asini)
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 19:46   #4
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8933
ma infatti...io vedo qui che tutti fanno da mangiare in più proprio per il cane, tranne appunto quei giorni che magari si cucina roba che al cane non va bene e vanno tutti alla grande...l'unica fissata era mia zia che gli comprava il cibo allucinante per il suo cane (tant'è che s'incazzava perchè in sardegna non lo trovava e lei è di milano)...peccato che però lei avesse il cane una volta al mese dal veterinario...mah
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 19:59   #5
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Ma con che cuore si può condannare a morte il proprio animale domestico,fedele e pronto anche alla morte(in un altro senso) per il padrone?
A me capita troppo spesso di tirare il collo alle galline facendo parte di un ambiente di campagna ed ogni volta è un calvario che mi eviterei molto volentieri anche se la gallina in questione la conosco da un paio di minuti ma se non lo faccio io dovrebbe farlo o un anziano o una donna di famiglia quindi ho poco da scegliere ma questa gente che non solo non si priva di denaro per mantenere qualcuno che loro stessi hanno voluto ma si permette perfino di scegliere per loro la morte anzichè l'adozione con tanto di sceneggiate citate dal medico.
A questo punto anche se è sconsigliato che facciano come avete detto voi ovvero fare un po piu di pasta o di macinato e dividerlo con loro,tanto anche gli facesse male a lungo andare sempre meglio della pena di morte no?
Che schifo di persone,in questi casi non è possibile non giudicare.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:18   #6
apocalypsestorm
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
l'eutanasia andrebbe fatta ai padroni ...
potevi risparmiarla
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:26   #7
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
potevi risparmiarla
di quanto ?
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:48   #8
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18598
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
l'eutanasia andrebbe fatta ai padroni ...
quoto

Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
...mi durano tutti dai 10 anni in su...
che è una batteria? il cane vive...

bisognerebbe fare l'assicurazione obbligatoria PRIMA di prendere un cane... va considerato come un bambino altro che....
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 22:50   #9
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Ma che cazzo di schifo di merda di gente.
Ogni volta che mi è toccato assistere un mio amico a quattro zampe verso l'ultimo viaggio è sempre stato dopo giorni di sofferenza, a Fonzye tenni io in mano la flebo, per sere intere, seduto vicino a lui, ormai ridotto ad un mucchietto di ossa. Ho sbagliato, ho spesso sbagliato prolungando loro le sofferenze, ma non ce la facevo a staccarmene, ed abbiamo rimandato sempre l'inevitabile, perchè è vero che un cane è duro a morire di morte naturale.
Però questa gente qui, non ce la faccio neppure a chiamarla "gente"... veramente, non riesco a pensarci....
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 23:09   #10
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1897
merde umane. con tutto il rispetto per la merda, che un minimo di dignità ce l'ha.

poi magari sono quelli che fanno le cambiali per il plasma o le maldive
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 23:14   #11
diabolicus
Senior Member
 
L'Avatar di diabolicus
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 400
figuriamoci se faccio ammazzare il mio cane, piuttosto mi divido con lui l'ultimo pasto. bastardi.
__________________
MacbookPro 13'' Mid 2010
iPod Touch 4g 64gb

Whatever you do, take care of your shoes
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 00:06   #12
Marziano
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 147
Le "Donne che fanno ammazzare il cane, fingono lacrime ipocrite e inondano gli amici di sms" hanno prepotentemente scalzato Capezzone dal primo posto della mia personale Hate list.
__________________
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31
Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican
Marziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 00:17   #13
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
Le "Donne che fanno ammazzare il cane, fingono lacrime ipocrite e inondano gli amici di sms" hanno prepotentemente scalzato Capezzone dal primo posto della mia personale Hate list.
Beh ma quel tipo di lacrime (che non sono nemmeno ipocrite poi, sono più da "autofinzione") sono tipiche del "gentil" sesso
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 00:20   #14
Rand
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1464
Qui non è questione di crisi, ma di gente che ha scambiato un animale per un gadget.. (tralascio il commento sui suddetti)
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 00:27   #15
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Questa notizia mi ha decisamente rovinato la nottata.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 00:50   #16
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9293
che pezzi di merda,gli auguro le peggiori disgrazie nella vita
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 00:55   #17
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 7190
premesso che in questo periodo ho a che fare con il cane di un mio parente che e' morto

alorrrra: tenere un animale non e' facile ne semplice, e' un impegno e una responsabilita'. magari non tantissimo ma comunque un po' costa.

ucciderlo perche' soffre, IMHO lo posso accettare eccome.

ucciderlo perche' non si ha $$$ o il padrone e' morto: non mi pare giusto, se proprio non c'e' nessuno disposto a tenerlo o occuparsene o se proprio non ce la si fa a mantenerlo, piuttosto consegnarlo al canile, tenendo comunque conto che per un cane la separazione dal padrone e' un trauma.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 01:46   #18
Marziano
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Beh ma quel tipo di lacrime (che non sono nemmeno ipocrite poi, sono più da "autofinzione") sono tipiche del "gentil" sesso
Nel senso che si fanno coinvolgere nella loro finzione a tal punto da credere di essere sinceramente addolorate?
Uhm si, il pensiero è abbastanza contorto per poter essere femminile.
__________________
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31
Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican
Marziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 02:29   #19
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
che pezzi di merda,gli auguro le peggiori disgrazie nella vita
**
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 04:20   #20
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4143
Certa gente vede il cane come un amico, non umano ma un amico.
Certa gente invece vede il cane come lo status symbol, tipo il macchinone grosso che consuma tanto: quando alimentarlo costa troppo bisogna liberarsene.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v