|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Consiglio acquisto PC!
Ciao a tutti!!!
Si avvicina Natale e pensavo di chiedere ai miei un computer nuovo siccome il mio è parecchio vecchio...diciamo che lo scopo principale per cui uso pc è giocare ai videogiochi Quelli di ultima generazione il mio pc attuale non li carica ed esplode :P Ho qualche problema per decidere quale acquistare...non vorrei prendere una mela marcia e buttare via i soldi quindi vi chiedo un consiglio...ecco quelli che ho selezionato !! ( ps : io non me ne intendo di assemblaggio e neanche di termini tecnici tipo sostituisci zarfmfeo54 con la foefjfo443 che ti conviene , preferisco i preconfezionati :P) ACER Aspire M3641 + LCD X193Wb + EPSON DX4400 Intel Core 2 Quad Q6600 (2.40GHz, 8MB L2, 1066MHz FSB) HD 320GB - RAM 3072MB - Card reader 14 in 1 SO: Windows Vista Home Premium Gigabit Ethernet - Audio 7.1 - HDMI Scheda video nVidia GeForce 9300 GE 1535MB TurboCache Monitor ACER X193Wb da 19" Stampante multifunzione EPSON Stylus DX4400 ( costa sui 700 euro ma ci sono pure stampante e schermo incluse) ACER ASM1641 E2180/3GB/320/9300GE-256 sui 400 euro HP PAVILION A6580.IT Q6600/4GB/500/GF9300SE-256 sui 600 euro quale vi sembra il migliore? se nessuno lo è me ne consigliate alcuni voi? Grazie infinite!!!!!!!! Nemar |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
secondo me in pochi ti consiglieranno un pc marchiato... fanno tutti cagare... dal primo all'ultimo... soprattutto quelli che costano poco!
cmq tutti quelli da te menzionati sono dei pc inutili per giocare in modo decente... ti ritroveresti entusiasta per l'acquisto del pc nuovo per poi arrivare a capire che è un mezzo cessetto. la schede video di tutti e tre è una scheda praticamente inutile... si i giochi partono, ma devi sicuramente settare tutto al minimo dei dettagli, almeno coi giochi recenti ovviamente costano pochissimo sti pc, ma valgono anche pochissimo... se vuoi un pc che si possa definire un pc per giocare, devi spendere qualkosa di più. sennò ti conviene comprarti una console! per quanto mi riguarda, un pc MINIMO per giocare deve essere composto -case decente con alimentatore decente: 60€ -scheda madre asus p5q: 90€ circa -processore intel c2d e8400: 150€ circa -scheda video ati 4830 (appena uscita): 130€ circa -4gb ram ddr2-800: 50€ -hard disk 500gb: 50€ -masterizzatore: 20€ -lettore memorie, floppy & co: 10€ -sistema operativo vista premium 64bit: 110€ tutto circa... sei intorno ai 700€... però devi trovare chi ti vende sta roba e te la assembla... oppure chiedi consiglio su un sito serio che faccia anche assemblaggio... però devi sentirti sicuro. anche se son convinto che qualunque negozio internet ti dà più assistenza di un centro commerciale!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Benvenuto sul forum!
URK! quelli che hai postato sono le classiche configurazioni da supermercato o mediaworld.... in altre parole stanne alla larga!! Di dove sei? Ci sono diverse catene che assemblano pc... oppure se vuoi rimanere di marca ti consiglio un Dell, c'è un certo grado di personalizzazione e oltretutto offre un'ottima assistenza a domicilio.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie mille per le risposte...!
Lo so che comprare un pc di marca è una scelta poco consigliata per via dei materiali scadenti , è solo che ho paura di fare casini con le varie componenti... ho seguito il vostro consiglio e girando ho trovato un sito che ti da 1 lista di componenti da scegliere e te li assembla , però ho sforato un pochino il mio budget ( 800 euro senza accessori ) e non credo di aver scelto componenti eccessivi...ho anche paura di scegliere componenti adatte a qualcos'altro piuttosto che per giocare..sono proprio ignorante insomma non so proprio che fare...! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
|
Anke io mi sento di sconsigliarti pc Marchiati da Centro Commerciale, utilizzano componenti come Cpu Conosciute e stimante come q6600 per attirare l'utente per poi mettere il resto della componentistica di profilo molto basso.
Viste le tue esigenze e che cmq non sei un malato come molti di noi :P quello ke posso consigliarti è questo: Cpu: Intel E8400 Ram:1x2Gb DDR2 800 In DualChannel Skeda Madre: Anke qui se nn sei uno smanettone come hai detto nn serve spendere l'ira di dio basta una d marche affidabili tipo ASUS, MSI, Gygabite etc sui 80€ stai ok. Scheda Video: Nvidia 9800Gt/Gtx/Gtx+ o Ati 4850 Alimentatore: Basta ke sia decente e ti regga tutto l'ambaradam dai 500W in su di una marca decente tipo LcPower Amacrox etc. HardDisk: dipende dalle tue esigenze può bastardi un 250 come un 500gb vedi te è ininfluente ai fini delle prestazioni. Poi del resto della componentistica poco ti interessa ad esempio,Case va bene qualunque, idem per lettori DVD, Floppye e quant'altro. Per il monitor se giochi occhio alla rapidità del pannello da chiunque tu ti rivolga per assemblare poi questo pc nn farti infinocchiare. Attento ai tempi di risposta vanno bene dai 5ns in giu. Marche affidabili sono ad esempio la Samsung e di esplicitamente ke ci giocherai al venditore. per la diagonale da scegliere visto ke nn starai ogni mese a cambiare PC ti consiglio un 19" da 1440x900 così avrai un buon rapporto tra qualità/prezzo e sopratutto nn ti servirà un computer della nasa per godertelo a pieno Se ho dimenticato qualkosa o qualkosa nn ti è chiaro chiedi pure Ciauu!
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille sei stato chiarissimo!! ma 2 gb non sono un pò pochini? il gioco che voglio è Warhammer Online e ho sentito in giro che molti consigliano 4gb di RAM ... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la configurazione ottimale te l'ho scritta su io... sotto quella secondo me non devi andare, piuttosto aspetta a comprare il pc! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
|
perchè rollo hai consigliato una 4830??? costa come una 4850 è và di meno
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi con un monitor da 19" wide, che lavora massimo a 1440x900, direi che basta e avanza... di certo meglio della 9300!!!! nel caso si trovasse alla stessa cifra ovvio che sarebbe meglio la 4850! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
magari metti un'altra mobo se pensi di fare crossfire ti posso dire che crysis a settaggi custom intermedi tra medium e high mi fa 30+ fps
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
|
scusa rollo ma da me si trova allo stesso prezzo ecco perchè dicevo cosi
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho consigliato 2gb perkè i sistemi operativi come WinXp 32bit ke è il più diffuso assieme a WinVista 32Bit utlizzano massimo 3gb e per utilizzare il dual channel alcune skede madri richiedono 2moduli da Xgb se ne si mette 3nn ti permettono di attivare il dualchanne.
per la skeda video, resto dell'idea ke vale la pena spendere 20/30€ in più per la 4850 anke perkè da quanto ho capito nn cambierai pc una volta al mese almeno questa ti assicura una "longevità" leggermente superiore. byezzz
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Io invece ti consiglio di andare qui cosi ti togli tutti i dubbi..
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...ysprune=&f=138
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq mal che vada potrebbe anche prendere uno di quei cessi e montarci una scheda video a parte |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq mal che vada potrebbe anche prendere uno di quei cessi e montarci una scheda video a parte |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Grazie mille per tutte le risposte!!
Sul budget sono abbastanza flessibile non c'è problema! Ma ho tanta paura di incasinare tutto... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ahha nn sai ke danno hai fatto dicendo ke sei flessibile sul budget
no vabè apparte gli skerzi vista questa tua affermazione puoi prendere la skeda madre consiglita da Rollo82 ke è molto buona questa è una configurazione tipo abbastanza prestante per tt i giochi oggi in commercio Monitor nn sn molto informato sulle ultimissime uscite ma posso dirti ke il mio 19" 16/10 ke ho in firma si comporta molto bene e si trova a buoni prezzi. Ora se vuoi provare a rivolgerti a qualke negozio in giro da te, così stai sicuro su garanzia e assemblaggio , magari chiedigli questa componentistica postaci il preventivo ke ti faranno così sappiamo cosa ti propongono e potremo consigliarti di conseguenza
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se non ha problemi di budget aggiungi un 20€ circa e prendi la p5q-pro invece della p5q. stessa scheda ma la pro ha la possibilità di montare in futuro 2 schede video... non si sa mai!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.

La Mia Postazione: AMD Ryzen 9800X3D / CM ML360R RGB
/ CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / LG UltraGear 32GS85Q / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW!