|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rovagnate
|
Cd XP Pro perso e necessario riformattare
Giorno a tutti..
io dovrei riformattare il mio pc portatile su cui era preinstallato XP Pro, ma ho perso il pc... La licenza sull'etichetta incollata al pc ce l'ho, quindi avrei un'ideuzza, però vorrei sentire i vostri consigli... Thanks
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Rovagnate
|
Ed è legale??
Perchè sarebbe per un'attività commerciale e se mi beccasse la finanza sarebbero guai seri... Ho provato a chiedere un altro cd di XP Pro a Windows maa quegli stronzi non ti danno una copia anche se hai la licenza!!! Allora devo cercare uno che mi presta il cd...
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se hai perso il CD fattelo prestare, installi con il tuo codice e sei apposto, se non accetta il tuo codice significa che la versione e' diversa (home o pro o relativi service pack). E' tutto legale.. hai anche il tagliando che dimistra l'acquisto della licenza
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
L'importante è avere un CD con il sistema operativo tale e quale a quello che hai già installato, quindi se per esempio hai HOME OEM devi procurarti un CD con HOME OEM.
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
sono uscite piu versioni oem... gli ultimi cd non vanno con i cod piu vecchi, esperienza personale |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non è che hai scaricato una retail rinominata da OEM.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
no download.
Pc assemblati nuovi con win oem. Ora che ricordo meglio il pc accettava il codice in fase di installazione ma alla prima schermata di win segnalava che il codice non era esatto. mi pare che siano uscite piu versioni con seriali non compatibili tra loro Ultima modifica di enricobart : 18-11-2008 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 18-11-2008 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Anch'io ho perso il cd di xp,però non voglio formattare il pc ma solo fare l'altra cosa di cui non ricordo il nome e cioè,riportare il pc al suo stato iniziale che ripristina quindi anche il registro.
Per fare quest'operazione,di cui non ricordo il nome,è necessario possedere la licenza?? perchè io il cd non l'ho mai usato e ho solo sentito di questa possibilità,e non trovando nulla non trovo nemmeno la licenza!!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se volessi ripristinare il pc allo stadio iniziale(SENZA FORMATTARE L'HD) tramite cd di xp,in quel caso la licenza mi viene chiesta ugualmente?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica viene caricata un'immagine preattivata. Utilizzando il CD di installazione pulito OEM Home ho dovuto chiamare la Microsoft e mi hanno chiesto il seriale per attivare. In ogni caso il bollino deve essere attaccato al case(dietro,di lato,sotto,dentro...ma ci deve essere,se la licenza è OEM). Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 21-11-2008 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Smonterò la casa alla sua ricerca, e grazie ancora dell'aiuto!
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Buona ricerca.Se l'hai buttata o persa(l'etichetta)è aver perso la licenza,ai fini legali...
Ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
il primo che mi viene in mente è "rockxp" Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
grazie mille davvero questo programma mi salverà la vita,così rubo il cd ad un amico e ci metto il mio seriale..
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.