|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Partizionare, formattare - Che Programma consigliate?
Secondo voi quale è il miglior programma per partizionare e formattare hard disk sia esterni che di sistema?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Fino a qualche tempo fa'partition magic era il miglior programma,ma a parte che si paga,ormai esistono numerose alternative,anche free sia windows che linux...secondo me,le migliori sono linux-based..quasi tutte le distribuzioni hanno un cd live che comprende un programma x fare queste operazioni,di solito gparted.ma nn solo.esistono anche distribuzioni dedicate a queste operazioni,come parted-magic,o system rescue cd,e altre, che hanno davvero tante opzioni,sono piccole e si possono avviare anche via penna usb.fatti un giro di google e vedrai
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
si conoscevo gparted... cmq si tratta di un hd esterno e la formattazione è dovuta al fatto che mi un errore che non riesce a salvare i dati in I:\$Mft... sai di che si tratta?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
In tal caso puoi formattare anche direttamente da Windows.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
IO per partizionare il mio HD tempo fa ho usato Stellar Phoenix, e mi ci sono trovato benissimo.
E' molto intuitivo e va bene anche per i meno esperti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.