|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brescia
|
TUTTE LE VOLTE CHE CHIUDO 1 CARTELLA SI RIAVVIA EXPLORER.EXE
Ciao a tutti, sono un po 1 smanettone della domenica... forse 1 po' di più, ma questa volta devo chiedere assistenza e consigli... Allora io ho 1 portatile Acer Aspire 5920, core2, chiaramente vista32bit, nvidia geforce 8600m gt 250mb. Allora il pc era lento allora ho deciso di fare 1 formattata, per risistemarlo. Dopo aver finito riacceso il pc reinstallato buona parte dei programmi, ogni qual volta che chiudevo l'ultima finestra/cartella explorer.exe si riavvia...
Allora... dopo una serie di scansioni, scandisk ecc ecc tutti inutili... ho riformattato tutto 1 altra volta... sembrava tutto ok... allora reinstallato i soliti programmi, aggiornamenti di vista service pack 1... e zack stesso errore... ho disinstallato i programi installati ma nulla ancora.scansioni e scandisck non funzionano... ripeto l'errore lo da quando chiudo l'ultima cartella o finestra legata a explorer.exe aperta.... cosa fare?aiutatemi e datemi consigli qualsiasi cosa!!!!!!!!sono stufo!!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
installa una cosa alla volta e poi testa per un pò. Evidentemente installi qualcosa che crea dei problemi. Operando passo passo dovresti riuscire a isolare il sw che crea il problema |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
l'ho fatto ma nulla sempre uguale
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
è ridicolo xkè ti rispondo niente...
ho acceso il pc il giorno dopo ha funzionato per 1 po e poi puf nulla |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
memtest sulle ram reinstalla tutto, aggiorna il sistema e testalo senza programmi controlla le versioni dei programmi che stai usando, magari con google e guarda in giro se creano degli errori io adesso ho vista 32, aggiornato con e solo con windows update, niente patch extra e non riscontro problemi su 3 pc diversi in tutto l'hardware |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
chiariscimi il dare 1 piallata e il come eseguire i memtest sulle ram che nn l'ho mai fatto grazie mille
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
alura, prima scarichi memtest o memtest plus e lo metti su un floppy o cdrom (c'è il file immagine) e lo fai girare per 3-6 ore se non ci sono errori guardi la marca del tuo hard disk, vai sul sito del produttore e scarichi il relativo software dos da mettere su un floppy o cdrom, lo avvi e fai un low-level format, per 74gb ci dovrebbe mettere un tempo indicativo dai 20 ai 30 minuti (i tempi sono diversi da disco a disco come già detto ed anche dalla diversità di dimensioni) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
io sono andato su pannello di controllo / opzioni cartella / visualizzazione e ho attivato l'opzione "esegui le finestre delle cartelle in un processo separato"
da quel momento non ho + avuto alcun crash di explorer. è vero, ti ritroverai con 2 processi di explorer in esecuzione ma almeno non ci saranno crash. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
OTTIMA SOLUZIONE TEMPORANEA FUNZIONA PERFETTAMENTE PER LAVORARE, INTANTO CERCO DI FARE TUTTI I TEST APPENA TROVO 1 CD X MASTERIZZAQRCI SOPRA MEMTEST!!!! HO SOLO DVD... GRAZIE A TUTTI CMQ
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
puoi anche lasciarlo così xkè funziona bene. ormai sono mesi che lo tengo messo in quel modo. prima de farlo explorer a volte crashava anche a me.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ok ful... grazie per l'ingenioso trucchetto... ho scoperto sto sito per caso... ma sono mesi che lo amo con tutto me stesso
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Tipicamente crash di explorer.exe per un non nulla sono dovuti a:
- installazione di shell-extension di 3ze parti. - alcune protezioni di giochi originali che installano anche shell-extension senza informare l'utente (SecuROM e altre) - driver video (ma più raramente) - codec o cmq thumbnail extension Cmq dipende SEMPRE da qualcosa di installato nel sistema che causa conflitti e di cui sarebbe bene sbarazzarsi... Andando a ritroso disinstallando programmi e schifezze si trova facilmente il colpevole. Puoi anche usare questo tool per provare pezzo pezzo a disattivare shell-extension e scoprire perciò la colpevole: http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html
Ultima modifica di hexaae : 01-11-2008 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Ooops thread sbagliato, scusate...
Ultima modifica di hexaae : 01-11-2008 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.