|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma (V.Marconi)
|
Anomalie con Windows XP e all'accensione del PC.
Allora ragazzi mi hanno regalato tempo fà un pc AMD 2400XP con 256MB di RAM dei quali 32 sono dedicati per la scheda video S3 Virge, scheda audio integrata cosi come la scheda video, scheda madre ASUS A7V8X-MX SE, HDD da 40GB e masterizzatore DVD DL, questo computer quando mi è stato regalato aveva l'alimentatore bruciato che poi ho sostituito io con uno mio che funzionava perfettamente "parte qualche molex che era lento che poi ho aggiustato" adesso dopo aver installato Windows XP SP3 Pro il pc si blocca di continuo lo fa in qualsiasi momento una cosa sola è certa è che lo fà, cioè lo deve fare per forza, quando accendi mentre sta caricando i programmi e i driver etc... , mentre sposti file di grandi dimensioni o provi ad installare dei programmi come Office o Nero 9 che nn riesco ad installare, un'altra cosa curiosa e che quando l'accendo dopo un paio di secondi si spegne e poi si riaccende da solo dopo un secondino, inizialmente non lo faceva adesso si è aggiunto anche questo secondo problema, per voi cosa può essere ??? per quanto riguarda il blocco, praticamente si blocca tutto cioè rimane fermo il mouse tastiera non funziona più niente tutto bloccato totalmente ma nn si riavvia e non msg di errore o altro nn posso nemmeno provare a fare CTRL+ALT+CANC non funziona NIENTE !!!
Ultima modifica di DanieleJDM84 : 25-10-2008 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho chiesto troppo ??? nessuno può aiutarmi per favore.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
andando a caso:
- controlla le temperature di esercizio (cpu ) - controlla le ram (fai un bel test) - fai un controllo accurato dell'hdd (chkdsk /r) - antivirus/antispyware - Sei sicuro che l'alimentatore funzioni correttamente? (controlla i voltaggi nel bios. Il bios aggiornaleio se non l'hai gia fatto) tienici aggiornati P.S. Oltre a quieesto fai conto che con la ram sei proprio messo male. Non hai nemmeno il minimo sindacabile per windows. Magari (e dico magari) un banco da 512 MB porterebbe molti benefici
Core I7 950 Ultima modifica di Seangel : 27-10-2008 alle 08:24. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Per la ram vedo che posso fare, anche se devo dirla tutta questo pc a sempre montato windows xp e di problemi non ne ha mai dati, c'è avast installato e basta ma non è mai stato collegato ad internet, per il resto provvedo subito, anche perchè lo devo vendere e non voglio mollare sole alla gente. grazie seangel
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao Seangel.
Ecco i valori che ho raccolto tramite FANSPEED allora: V.CORE 1.69V + 3.3V = 3.20V + 5V = 4.91V + 12V = 11.73V - 12V = 1.05V - 5V = 5.11V + 5VSB = 5.32V VBAT = 3.20V Temperatura: TEMP1=38C TEMP2=45C HD0=38C TEMP1=45C Ho fatto il chkdsk /r su c: e il disco dice che è integro e funziona perfettamente 0 Byte Danneggiati. Ho provato a reinstallare Windows XP ma si blocca sempre. Cosa può essere, strano cmq come ti dicevo prima non lo faceva questo lavoro. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
256mb di ram di cui una parte dedicata alla vga con windows xp sp3
non ci va per nulla daccordo è abbastanza pesante come aggiornamento l'sp3 io ti consiglio o aumenti la ram o installi windows senza sp3 magari metti sp1 o 2 e vedi ma la ram e troppo poca.
Cpu Core 2 Duo E8510 |Arctic Freezer 7 Pro|Motherboard Asrock g41c-gs r2.0 | Ram 2Gb Team Elite ddr2 667 | Sapphire Ati Radeon 6870 1gb | Lettore dvd+ master dvd lg | Hd 320gb ssd |Alim Enermax Liberty500W |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
quello che dice anche per me è giusto però si blocca pure durante l'installazione di windows in qualsiasi momento si blocca potrebbe essere anche in questo caso la ram ?? cmq adesso ho portato a 16mb la ram per la sk video ma sono sorti altri problemi fino al punto che windows si era bloccato del tutto e ho cosi provato a reinstallare il tutto ma nada.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Carica secondo queste modalità un log classico di HiJackThis che vediamo altre informazioni sul tuo pc
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Purtropppo non lo posso fare windows si è bloccato e ho dovuto ricominciare tutto dall'inizio però si blocca durante l'installazione.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Credo di aver risolto ho messo due banchi da 512 e fino adesso non si è frezzato!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Niente ragazzi si freeza lo stesso anche se più raramente lo fà cmq e nn mi riconosce le porte usb come 2.0 anche se è tutto in regola con i driver, come posso fare adesso ???
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Allora nessuno può aiutarmi è urgente ragazzi per favore nn so proprio cosa sia io credo che è la mobo andata ma prima di accertarmi di questa cosa vorrei vedere se si può risolvere.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
tu dici che sia un virus o roba simile ?? strano visto che ci sono installati solo i driver con windows ed è stato formattato da poco e mai collegato ad internet o con HiJackThis posso vedere altre info ??
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
possiamo vedere anche altro
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Non è un problema di virus o software,credo sia un problema hardware,io punterei sul processore,potrebbe essere la ventola che non raffredda abbastanza,oppure la pasta dissipatrice scarsa.
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Quello che non capisco allora quel pc ha sempre funzionato perfettamente solo dopo che l'alimentatore si è rotto che poi il sottoscritto a sostituito a cominciato a dare problemi ma è possibile che ogni volta che si brucia un'alimentatore salta la scheda madre, perchè nn è la prima volta che mi succede, cmq sia adesso faccio spostare il 3D in quando il problema si sta rivelando hardware e non software.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Che hardware hai?
Che alimentatore hai messo? Ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Spostato in Motherboard, Chipset & RAM
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Allora l'alimentatore è un modello non di marca da 550watt che funzionava perfettamente nel mio pc fino a qualche secondo prima che lo cambiassi con quello nuovo l'unico problema erano i molex che si allargavano e con le vibrazioni faccevano bloccare il pc ma si risolveva subito con un cacciavite fine e stringevo i faston all'interno del molex, poi la scheda madre è un asus all in one cpu amd xp 2400 1gb di ram 266 appena cambiate sono due da 512, hdd da 40gb e masterizzatore dvd pioneer DL, questo è tutto, poi nn riconosce le porte come usb 2.0 infatti il mouse usb nn funziona nonostante i driver sono installati correttamente e senza conflitti e problemi vari.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.