|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Task manager non si attiva ....
chi mi da un occhiata al file hijackthis se c'e qualcosa
da fixare ? http://rapidshare.com/files/15573359...kthis.zip.html per risolvere lo spegnimento che ci mette una vita e per quando si blocca tutto ogni tanto sul video ma il mouse funziona ma pero' non si attiva il Task Manager e per spegnere devo brutalmente tolgiere la spina dal 220 v !!! ho notato che quando mi schizza la CPU oltre il 50% e' perche' e' alto il processo search protocoll di microsoft , infati se lo sospendo la cpu torna a zero che sia quello ? come fare x NON attivarlo piu ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
con hijackthis
1 - C:\Programmi\PK\PKLOGO\PKLOGO.exe Processo sconosciuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
re
no e' il programma di logo... lo uso !
fatta scansione con superantispyware e GMER ma nulla! i 2 processi di windows sono esattamente: searchindexer.exe searchprotocolhost.exe li ho "terminati" e infatti la cpu e' a 0 e la ram si e' abbassata a 68% (ma servono o si possono eliminare questi 2 porcessi di win xp ? se si come ? ) ma pero prima su internet con piu pagine aperte si e' congelato tutto e non si muoveva piu nulla! quindi NON dovrebbe essere quei 2... e questa volta pero' il task manager ha funzionato e ho chiuso con quello internet exploere che non faceva piu nulla! che faccio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
se non ti si apre il task manager quasi sicuramente hai un virus: prova a vedere se è attivato il ripristino configurazione di sistema, se è disattivato e non sei stato tu è una conferma.
Fai una scansione con l' antivirus aggiornato dalla modalità provvisoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
re
fatta scansione negativa... che faccio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Fai un check-up veloce (15 minuti circa) e vediamo se possiamo escudere infezioni visibili.
scansione rapida con Malwarebytes' Anti-Malware -> nel caso trovasse qualcosa, rifalla completa e carica entrambi i log log classico con HiJackThis scansione con Prevx (richiesta connessione ad internet) poi carica secondo le modalità tutti log prodotti
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
re
URGENTE
dovrei togliere del tutto il processo searchindexer...ma come ? mi da questo errore nel log del sistema: Tipo evento: Errore Origine evento: Windows Search Service Categoria evento: Gatherer ID evento: 3013 Data: 21/10/2008 Ora: 10.35.26 Utente: N/D Computer: HP19351256503 Descrizione: Impossibile aggiornare la voce <C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\ADMINISTRATOR\ MENU AVVIO\PROGRAMMI\REVO UNINSTALLER\WEBSITE.LNK> nella mappa di hash. Contesto: applicazione , catalogo SystemIndex Dettagli: Una periferica collegata al sistema non è in funzione. (0x8007001f) in installa/disinstalla programmi NON c'e traccia di windows search o roba simile...come lo elimino che mi manda quando va in esecuzione la cpu quasi al 50 % ? Infatti provato in services.msc a terminarlo ma appare sempre attivo e Mi da un errore impossibile sospenderlo !!! Dice che servirebbe questo servizio per API …. Ma come mai NON si sospende ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ecc.) e non le usi disinstallale pure. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) <-- da aggiornare MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0011) Codice:
O2 - BHO: dsWebAllowBHO Class - {2F85D76C-0569-466F-A488-493E6BD0E955} - C:\Programmi\Windows Desktop Search\dsWebAllow.dll O3 - Toolbar: (no name) - {0BF43445-2F28-4351-9252-17FE6E806AA0} - (no file) O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\JCM archivio-old\wincm\wincmm\MIX\RUDY - Utility\PC problemi\win_care\Sblocco PRG\Unlocker\UnlockerAssistant.exe" O4 - HKLM\..\Run: [PaperPort PTD] C:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\pptd40nt.exe O4 - HKLM\..\Run: [IndexSearch] C:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\IndexSearch.exe O4 - HKCU\..\Run: [ATnotes.exe] C:\Programmi\ATnotes\ATnotes.exe O4 - HKCU\..\Run: [Update Service] C:\PROGRA~1\FILECO~1\TEKNUM~1\update.exe /startup O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\Parameters: Domain =hange.com O17 - HKLM\Software\..\Telephony: DomainName =hange.com O16 - tutte le voci Codice:
O23 - Service: BlueSoleil Hid Service - IVT Corporation - (no file) O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe O23 - Service: SiSoftware Database Agent Service (SandraDataSrv) - SiSoftware - C:\Programmi\SiSoftware\SiSoftware Sandra Lite XIIc\Win32\RpcDataSrv.exe O23 - Service: SiSoftware Sandra Agent Service (SandraTheSrv) - SiSoftware - C:\Programmi\SiSoftware\SiSoftware Sandra Lite XIIc\RpcSandraSrv.exe
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
re
fatto.... ora pero':
Trovato il maledetto, sembra proprio lui che mi imvalla La CPU al 50% e mi blocca tutto il pc quando ho Piu pagine aperte con IE-7 : C:\WINDOWS\system32\SearchIndexer.exe /Embedding Consente di utilizzare le API per l'estensibilità per eseguire l'indicizzazione di contenuto e la memorizzazione di proprietà nella cache per file, posta elettronica e altro contenuto. Il servizio risponde alle notifiche tramite file e posta elettronica per l'indicizzazione di contenuto modificato. Se il servizio viene interrotto o disattivato, in Internet Explorer non verranno visualizzate le cartelle virtuali contenenti le visualizzazioni degli elementi e sarà possibile eseguire solo ricerche di un elemento alla volta. cioe' a cosa serve ? se lo elimino del tutto cosa non mi fa piu e cosa perdo? grazieeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
...
come faccio a metterli in "manuale " ?
O23 - Service: BlueSoleil Hid Service - IVT Corporation - (no file) O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe O23 - Service: SiSoftware Database Agent Service (SandraDataSrv) - SiSoftware - C:\Programmi\SiSoftware\SiSoftware Sandra Lite XIIc\Win32\RpcDataSrv.exe O23 - Service: SiSoftware Sandra Agent Service (SandraTheSrv) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Fai Start → esegui → digita services.msc
Cerca tra i servizi ........ dopo averlo trovato, lo selezioni → click dx arresta → click dx proprietà → manuale questo non dovrebbe esserci... Codice:
O23 - Service: BlueSoleil Hid Service - IVT Corporation - (no file)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.