Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 13:22   #1
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
due access point wi-fi in due reti collegate tramite ponte radio... problemino

Ciao a tutti,

Allora ho un problemino con una rete di due officine

Illustro la situazione:

Officina n1:
Qui c'è una rete Lan e un router wi-fi della d-link collegato all' adsl telecom
La rete ha indirizzo 192.168.2.x ,
il router ha indirizzo 192.168.2.1
Il router ha attivato il server DHCP con indirizzi da 192.168.2.60 a 192.168.2.100
Tutto funzionante, i computer in lan funzionano, i portatili con wi-fi si collegano e ricevono automaticamente l'indirizzo IP

L'officina 2 è collegata in reta all'officina 1 tramite un ponte radio direttivo (i due edifici sono " a vista"

Nell'officina 2 i computer in lan hanno come indirizzo di rete sempre 192.168.2.x ma ovviamente con indirizzo di rete diverso dai computer dell'officina 1 e diversi dal range di utilizzo del server DHCP del router D-link

Fino ad una settimana fa l'officina 2 per collegarsi ad internet tramite il ponte radio si settava come gateway 192.168.2.1 e navigava tramite il router d-link

Ora l'officina 2 ha richiesto l'attivazione dell'adsl ed è stato installato il router wi-fi alice (quello nuovo bianco con due antenne radio)

Allora:
Il router di alice l'ho configurato come IP 192.168.2.2
Il server NAPT l'ho lasciato attivato per tutti gli indirizzi da 192.168.2.1 a 192.168.2.254
Il servizio DHCP l'ho attivato ma con range da 192.168.2.160 a 192.168.2.200 quindi diverso da quello del router d-link

Ovviamente ho attivato il wi-fi

Il problema sussiste quando i portatili dell'officina 2 si collegano tramite wi-fi al router di alice.
Infatti acquisiscono l'indirizzo di rete compreso fra il range del router D-link e non di quello di Alice !!! e quindi automaticamente prendono il gateway 192.168.2.1 e navigano con l'adsl dell'officina 1.....ma come è possibile???

Se si collegano wi-fi al router di alice perchè gli indirizzi IP non vengono assegnati dal suo server DHCP interno???

Così facendo i portatili non navigano mai con l'adsl dell'officina 2 ma solo con quella dell'officina 1

Per i computer fissi il problema non si presenta perchè ho impostato manualmente gli indirizzi IP e il Gateway, invece siccome i portatile "viaggiano" spesso nelle proprietà della scheda di rete hanno giustamente la spunta su ottieni automaticamente gli indirizzi IP

COme posso fare??

Non riesco a capire dove si trova il problema.....

P.S. ma sul tuoter wi-fi Alice non posso cmabiare il nome della SSID, rimane sempre di default quello tiupo Alice-4672329 ?????

Grazie a tutti per i consigli

Ciao

Flickr: http://www.flickr.com/photos/start77/
Start77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian