Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 21:29   #1
Frackoviak
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Consiglio: Acer ASPIRE 5920G-814G25MN o Toshiba SATELLITE A300-1JA ?

Tra questi 2 portatili quale scegliereste ?

Acer ASPIRE 5920G-814G25MN --> 799 €

-Intel Core 2 Duo T8100 (3 MB L2 cache, 2.10 GHz, 800 MHz FSB)
-Mobile Intel PM965 Express Chipset
-RAM 4GB DDR2 667 MHz memory (2x2GB)
-Hard Disk 250GB HDD
-Display 15.4" WXGA high-brightness (220-nit) Acer CrystalBrite™ TFT LCD
-Grafica NVIDIA GeForce 9500M GS fino a 1280 MB di TurboCache (512 MB di GDDR2 VRAM dedicata, fino a 768 MB di memoria di sistema condivisa)

Toshiba SATELLITE A300-1JA --> 779 €

-Intel Core 2 Duo P8400 (2,24 GHz, Cache 3 MB, FSB 1066 MHz)
-Chipset Intel PM45 + ICH9M
-RAM 4GB DDR2 (2x2GB)
-HDD 250 GB
-Grafica ATI® Mobility Radeon HD 3470 256MB dedicati fino a 2048MB in Hypermemory
-Schermo 15,4" TFT WXGA Toshiba TruBrite® risoluzione 1280x800
(+ bluetooth che l'altro non ha...)

Ho sentito che toshiba forse qualitativamente è migliore, e in questo caso ha dalla sua una CPU + veloce, mentre l'acer ha una scheda video superiore (credo)

Visto che il prezzo cambia poco e tenendo conto che non sarà utilizzato per il gaming, cos'è meglio secondo voi ?

Ringrazio anticipatamente

Ultima modifica di Frackoviak : 15-10-2008 alle 21:42.
Frackoviak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 06:54   #2
Acuvue
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Frackoviak Guarda i messaggi
Tra questi 2 portatili quale scegliereste ?

Acer ASPIRE 5920G-814G25MN --> 799 €

-Intel Core 2 Duo T8100 (3 MB L2 cache, 2.10 GHz, 800 MHz FSB)
-Mobile Intel PM965 Express Chipset
-RAM 4GB DDR2 667 MHz memory (2x2GB)
-Hard Disk 250GB HDD
-Display 15.4" WXGA high-brightness (220-nit) Acer CrystalBrite™ TFT LCD
-Grafica NVIDIA GeForce 9500M GS fino a 1280 MB di TurboCache (512 MB di GDDR2 VRAM dedicata, fino a 768 MB di memoria di sistema condivisa)

Toshiba SATELLITE A300-1JA --> 779 €

-Intel Core 2 Duo P8400 (2,24 GHz, Cache 3 MB, FSB 1066 MHz)
-Chipset Intel PM45 + ICH9M
-RAM 4GB DDR2 (2x2GB)
-HDD 250 GB
-Grafica ATI® Mobility Radeon HD 3470 256MB dedicati fino a 2048MB in Hypermemory
-Schermo 15,4" TFT WXGA Toshiba TruBrite® risoluzione 1280x800
(+ bluetooth che l'altro non ha...)

Ho sentito che toshiba forse qualitativamente è migliore, e in questo caso ha dalla sua una CPU + veloce, mentre l'acer ha una scheda video superiore (credo)

Visto che il prezzo cambia poco e tenendo conto che non sarà utilizzato per il gaming, cos'è meglio secondo voi ?

Ringrazio anticipatamente
Sono un felice possessore dell'Acer in questione ma nella variante con scheda video Ati 3470.
Fatta questa premessa ti dico che qualità a parte,oggi come oggi i notebook si equivalgono grosso modo un pò tutti,io sceglierei il Toshiba per via del processore che é un centrino2,quindi minor consumo,e considerando che non lo sfrutteresti per giocare la scheda video Ati 3470 é più che sufficiente e ti garantirà il minor surriscaldamento possibile durante le tue attività di lavoro.

p.s. il mio Acer il bluetooth ce l'ha
Acuvue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 07:43   #3
Frackoviak
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Acuvue Guarda i messaggi
Sono un felice possessore dell'Acer in questione ma nella variante con scheda video Ati 3470.
Fatta questa premessa ti dico che qualità a parte,oggi come oggi i notebook si equivalgono grosso modo un pò tutti,io sceglierei il Toshiba per via del processore che é un centrino2,quindi minor consumo,e considerando che non lo sfrutteresti per giocare la scheda video Ati 3470 é più che sufficiente e ti garantirà il minor surriscaldamento possibile durante le tue attività di lavoro.

p.s. il mio Acer il bluetooth ce l'ha
Innanzitutto grazie per la risposta .

Però ho ancora dubbi che mi tormentano...

Secondo te (o voi) come marca Toshiba è migliore?
Inoltre la differenza NVIDIA GeForce 9500M GS vs ATI Mobility Radeon HD 3470 è paragonabile alla differenza (escludendo consumi e surriscaldamenti) tra P8400 vs T8100 ?

Cioè in parole povere... i 2 laptop sono praticamente identici come prestazioni CPU ma molto diversi come prestazioni grafiche, oppure viceversa le prestazioni grafiche non cambiano molto ma le CPU sì, o ancora sono paragonabili in tutto??

Ultima modifica di Frackoviak : 16-10-2008 alle 07:47.
Frackoviak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian