|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Problema inspiegabile su cadute continue di connessione.. almeno per me... help!
Ciao a tutti,
per chi ha voglia di leggere vorrei chiedere aiuto per un problema che dopo i test effettuati non so + a cosa pensare sia dovuto Premessa: A casa ho alice 7mega Router 2wire 1800hg 2 pc che si collegano in wireless. Un portatile ed un fisso. Il router è nella stessa stanza del fisso e lontano dal portatile (ma come vi dirò il problema è sul fisso) 1 tytn II e un altro portatile che si collegano sempre wireless saltuariamente. Detto questo vi premetto che con i due portatili e il cellulare non esiste alcun problema. il problema sussiste quando inizio ad usare il desktop per collegarmi. Spiego: Il desktop è nuovo ed ha windows xp installato e poche altre cose che non dovrebbero influire (firewall staccato per verificare che non fosse lui il problema ecc). In principio avevo un adapter adsl usb envara. Succede che non appena mi collego al router per navigare la linea è spesso lentissima (non sempre!) e dopo un tempo che può andare dai 30 secondi ai 10-12 minuti la luce della adsl che indica la sincronizzazione con la portante da verde diventa verde lampeggiante e poi gialla. ovviamente la connessione non funziona +. Dopo un tempo abbastanza randomico torna verde e il ciclo ricomincia. Questo succede solo se uso la connessione (navigazione o filesharing o altro). Se invece il pc è connnesso al router ma non naviga tutto rimane ben messo. Ultimamente cmq il tempo di navigazione non dura + di 30 secondi prima che cada. Ovviamente quando la connessione cade neanche gli altri client riescono a navigare, mentre a desktop spento tutti gli altri vanno che è una bellezza Alle volte capita (raro) che il pc non veda la connessione anche a router messo a 2 cm dall'adapter ma veda altre connessioni wireless di altre persone.. Ora, ecco le prove che ho fatto 1- ho collegato il desktop con cavo ethernet. In questo modo la linea non cade mai e si naviga anche velocemente. quindi il problema è nella parte wireless 2- (anche per altri motivi) ho cambiato adapter usb wireless envara con un linksys. stesso identico problema. 3- provato a cambiare canale radio (navigo col 6, disponibili sono 5-6-7). ma con il 5 e il 7 il desktop non ci si collega proprio al router. gli altri dispositivi non so. La cosa molto strana è che -il router non è perchè in wireless funzionano bene tutti i dispositivi e anche il desktop se attaccato col cavo -l'adapter non è perchè ne ho provati due diversi entrambi con driver aggiornati e tutto il resto - il pc non è perchè con cavo ethernet naviga benone Al che vi chiedo, cosa posso fare? volevo provare 1 altro router ma non so se è il caso visto che quello che ho si comporta egregiamente con tutti gli altri dispositivi del mondo... Cosa posso fare?? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha idee? allora non sono l'unico
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.