|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non riesco ad installare XP Pro.
sbaglio io qualcosa? saraà hdd troppo grande da 250GB? saraà la memoria? ho 2 banchi in dual DDR2 Corsair 667 , ho provato a scaricare CdCheck per fare un check del cd di xp, e non mi da nessuno errore, allora cosa è che non và??? mi aiutate grazie!!!!!!!!!!! scheda madre: P5K/EPU CPU: E6550 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
a me era successo una cosa simile,ed era colpa della ram (nuova praticamente...) vediamo di escludere questa possibilità... Test alla RAM Con entrambi i metodi crei un cd avviabile, imposti il boot da cd (qui e qui alcuni esempi per farlo) e segui le semplicissime istruzioni.
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
|
hai ricollegato l'hd con vista dopo? potrebbe essere anche un problema di boot (mbr)
Case Cosmos 1000 | Ali Enermax Modu82+ 525w | MoBo Zotac 780i supreme | Cpu Intel E8400 cooled by Noctua NH-U12P | RAM Corsair Dominator 2x2Gb 1066mhz | Vga Zotac 8800GT Amp! cooled by AC Accelero S1 Rev.2 | Rheobus Zalman ZM-MFC2
[MY TACTICAL CALL OF DUTY CLAN] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si e vista parte tranquillamente....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto provando con memtest86 ..ma quanto durano sti test? :| Ultima modifica di Enzo1977 : 07-10-2008 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
se li fai accurati anche delle ore....
se ci sono problemi di solito lo vedi quasi subito
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ciao mi aggiungo anche io alla discussione perchè ho lo stesso problema...
anche a me sembra procedere tutto bene finchè nn arriva il punto che il pc si deve riavviare e nn riparte piu'! mi dice: "errore nel caricamento sistema operativo" ora provo anche io a fare i test. ps cmq questo è il link della mia discussione :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1835386 , anche se purtroppo anche seguendo i consigli nn sono riuscito a risolvere
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
scusate ma se installate XP dopo VISTA è normale che XP non riconosa VISTA... serve un boot loader... almeno, imho, è quello che penserei io cin questa situazione...
Case Cosmos 1000 | Ali Enermax Modu82+ 525w | MoBo Zotac 780i supreme | Cpu Intel E8400 cooled by Noctua NH-U12P | RAM Corsair Dominator 2x2Gb 1066mhz | Vga Zotac 8800GT Amp! cooled by AC Accelero S1 Rev.2 | Rheobus Zalman ZM-MFC2
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io pero nn lo installo dopo vista, lo installo su un hd vuoto
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
l'autore si però
diciamo che quella del mbr è la prima cosa che mi verrebbe in mente nel caso di installazione di XP postera a Vista... ora leggo il tuo topic
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se volete dare qualche dritta anche a me vi riscrivo il link della mia discussione : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post24465411 enzo scusa l'intromissione
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si ma se disabilito l'hhd di vista DA BIOS, e uso un'altro hhd pulito, (LEGGI PRIMO POST) ............
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
disabilitando non saprei, mai provato... ripeto, non vorrei ci fosse la mbr "sporca"... comunque leggi il topic di Felpeo, anche tu hai una mobo nforce
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho risolto,era il cd di xp che era un pacco, adesso và...alla fine con cd di vista mi creo un boot avviabile dove scelgo o vista o xp......ciao grazie |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
perfetto allora
e perfetto il dvd vista per il boot
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.