|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Toshiba A300D-14R problema audio
Buongiorno a tutti. Vi pongo un quesito interessante. Ho da poco acquistato un Toshiba A300D-14R e mi ritengo molto soddisfatto delle sue prestazioni, tranne per il fatto che l'audio mi fa imazzire. Mi spiego, utilizzando per ascoltare musica, l'HD inizia a lavorare tremendamente, e quindi inizia a balbettare ed a rallentare in maniera spaventosa, basta mettere in pausa la musica, che il pc riprende alla grande il suo lavoro. Se gioco il pc non da alcun problema, quindi è solo ascoltando musica con qualsiasi lettore multimediale. Il chip audio è un conexant HD 221. Testando su windows xp le directx, l'audio mi da che non supporta il buffering hrdware. Credo che tutto dipenda da questo fattore. Ho provato con vista e xp, directx 9 e 10, ottenendo sempre lo stesso risultato. Non credo che tale scheda non supporti una compressione Hardware. Chiedo un vostro consiglio e quindi aiuto.
Ciao e grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Controlla nelle impostazioni avanzate degli altoparlanti la qualità di riproduzione, se la imposti troppo alta da quel problema, ma sul mio a300d-14r non rallenta poi tanto anche al massimo della qualità, non è che sta impostato su massimo risparmio energetico?
Altrimenti prova a reinstallare il driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
La qualità è impostata su cd. Quella di defaul. Le impostazioni di risparmio energetico è settato su alte prestazioni. Ma mi spiegate se qualcuno lo sa, perchè ascoltando la musica L'HD lavora sempre, come stoppo il lettore si calma? Grazie del vostro aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il problema l'hai sempre avuto o è recente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
da sempre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ora che mi ricordo è uscito l'aggiornamento della bios alla versione 2.20, quando l'ho installata al riavvio si è reinstallato il driver della scheda sonora, quindi probabilmente hanno cambiato qualcosa...magari se ancora non l'hai messa potrebbe risolvere il problema.
Più probabile cmq è che hai installato qualcosa che ti crea problemi con i file audio, se fosse un problema hardware lo avresti sempre e non solo con la musica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Scusami Andy, dato che hai il mio stesso portatile, potresti, se non ti disturba fare la prova "test directsound" nel dxdiag. Mi dici se ti da brobblemi di buffering?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In Vista il directsound non esiste, l'accelerazione hardware del suono è su OpenAl e poi come si fa il test nel dxdiag se sulle directx 10 i test sono stati eliminati?
Ultima modifica di andy45 : 05-10-2008 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Hai ragione, io ho installato xp, e quei test sono presenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se i test del directsound su xp non si completano probabilmente è un problema di driver, saranno vecchi...i driver dei portatili vengono aggiornati con il contagocce quindi non saranno completamente compatibili con l'hardware del portatile.
Come ultima cosa prova a disinstallare eventuali codec pack e cose simili, se neanche cosi risolvi contatta l'assistenza, sicuramente come prima cosa ti chiederanno di ripristinare il sistema operativo, quindi se sei costretto a chiamarli fatti un bel backup dei dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.