|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
AMD o intel? Questo è il problema...
Sono in procinto di farmi un PC che essenzialmente deve fare da muletto in download, ma che all'occorrenza possa farmi giocare e fare grafica 3D (senza esagerare)!
L'indecisione è tra le seguenti cofigurazioni: AMD: X2 4850e + Gigabyte GA-MA78GM-S2H (780G) + 2x1Gb ram DDR2 800Mhz C4 Intel: E2180 + Asus P5QL PRO (P43) o Asus P5K/EPU (P35) + 2x1Gb ram DDR2 800Mhz C4 Vorrei un consiglio a parità di prezzo su quale configurazione consigliate... L' E2180 con 1Mb di cache è buono? Migliore del 4850e in termini di prestazioni? Quale MB mi permette di overcloccarlo bene? L'E5200 con 15€ in più è molto meglio? CIAUZZZZZZ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
bella lotta!! il chipset AMD consuma davvero poco...
tra i chipset intel che hai elencato il P35 nn è adeguato (se parliamo di consumi) meglio il G33 anche se molto meno prestante. sul forum ci sono vai Thread su pc a basso consumo tipo QUESTO questo invece è sul chipset 780g di amd su siti esterni invece trovi anche delle prove su pc basati su cpu intel |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
Grazie dell'intervento...
I 3D che hai postato li conoscevo, ma il primo è solo per muli (ed io vorrei qualcosa in più), il secondo ci sono iscritto La mia richiesta era si da un punto di vista energetico, ma anche prestazionale! Il P35 consuma molto di più? Molto significa una decina di watt?!?! Non è che cambi radicalmente la vita penso... oltretutto vorrei la possibilità di OCcare le due CPU al momento giusto! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
no, non consuma molto di più, anzi...
si questo sito puoi controllare le varie configurazioni, penso che possa esserti d'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.