|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
scuola o arruolamento?
salve ragazzi,io ho 18 anni e ho finito quest'anno il liceo scentifico,sto frequentando ora l'universita di economia e commercio,mi piacerebbe diventare manager...pero l'universita ha un costo elevato,per 5 anni io quindi non guadagnerei nulla e dopo questi 5 anni dovrei anche cercare un lavoro,che al giorno d'oggi non è di certo facile da trovare.Quindi avevo pensato di provare ad entrare tramite concorso come allievo/marisciallo o nella finanza,o nella polizia o nei carabinieri,per poi continuare gli studi,laurearmi e alla fine della laurea iniziare a lavorare in uno di questi corpi...ora io vorrei un consiglio,perche in primis io mi arruolerei non perche spinto da un qualcosa di interiore,piu che altro per il lavoro assicurato che avrei dopo gli studi,anche se comunque il lavoro che andrei a fare mi piacerebbe,ma non so quanto possa essere dura la vita una volta arruolato,perche comunque nei primi anni starei lontano da casa...ionoltre vorrei sapere se è molto difficile entrare in uno di questi corpi in modo permanente da civile...alla fine è meglio un arruolamento non proprio desiderato,ma cercato per i motivi di cui ho parlato prima,o provare a laurearmi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Se vuoi provare e se ti senti determinato,prova.Facile non sarà,credo.Un'altra cosa...devi essere portato alla disciplina della vita militare(o è sì o è no,non ci sono vie di uscita,secondo me).
Questo è quello che penso.Aspetta qualche altro parere,se vuoi. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Il fatto che non lo fai per vocazione ma solo per convenienza non è un problema piu di tanto in quanto nel caso concludessi la scuola militare potresti chiedere liberamente di essere messo in un ufficio(cosa che da quello che so nessuno vuole fare quindi non avresti difficoltà),devi anche tenere conto come ti ha detto armidina che la disciplina militare non è certo cosa che tutti posso seguire.
Se per te non è un problema avere orari rigidi,allenamenti fisici e stare sottopressione ti consiglierei di provare qualche concorso visti anche i tuoi problemi economici.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Mah, non credo proprio che tutti coloro che prendono la via militare lo facciano per vocazione, spesso è la prospettiva della disoccupazione a essere determinante
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
cioè: ti senti tagliato per fare il manager, ma non disdegni arruolarti ?
mmm qualcosa non mi torna
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ognuna delle ipotesi ha dei sacrifici, sta a te decidere il peso da dare a tali sacrifici.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.