Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 16:59   #1
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Letizia Moratti: Perché multo chi "fuma"

Quote:
Caro direttore,
ci sta a cuore la nostra città, ci sta a cuore la serenità dei milanesi e di chi ogni giorno vive Milano per lavoro, studio, turismo. Le ordinanze che stiamo definendo in questi giorni sono uno strumento perché Milano diventi più vivibile, a misura di chi più è esposto ai pericoli - le donne, i bambini, gli anziani -, capace però anche di offrire un’alternativa concreta a chi imbocca la strada sbagliata, a chi è nell'illegalità. Stiamo ancora lavorando, in accordo con la Prefettura, per la messa a punto delle ordinanze.

Sono provvedimenti previsti dai nuovi poteri ai Sindaci concessi dal decreto Maroni «per prevenire e contrastare le situazioni urbane di degrado o di isolamento».

Situazioni «che favoriscono l’insorgere di fenomeni criminosi, come lo spaccio, lo sfruttamento della prostituzione, l’accattonaggio e l’abuso di alcol».

Queste misure per la sicurezza dovranno essere integrate da un rafforzamento delle politiche per il sociale. Questo è necessario per prevenire i fenomeni di disagio ed emarginazione, per dare sostegno a coloro che intendono seguire percorsi di recupero e reinserimento sociale. Le ordinanze saranno dunque emesse solo contestualmente a iniziative di sostegno e recupero.

Contrasto all’illegalità e sostegno per chi vuole reinserirsi nella società: è questa la via che seguiamo. Di fronte ad alcuni commenti che leggono solo la parte delle regole non si tratta di essere «trasgressivi».

I milanesi non vogliono una Milano da bere o, peggio, da fumare. Milano è una città di persone normali, che lavorano, che hanno la responsabilità di una famiglia, che desiderano poter vivere serenamente tutti gli spazi della Città, e che non desiderano vedere qualcuno che si droga sotto casa o ai giardinetti magari davanti ai bambini.

Sono i milanesi che mi chiedono di intervenire concretamente e che, nello stesso tempo, si raccomandano di non abbandonare le famiglie che hanno un ragazzo drogato in casa, che devono vivere questa tragedia nella solitudine del loro privato.

Ecco il significato più profondo delle nostre politiche, che si compongono anche di ordinanze pensate per riportare nella nostra Città condizioni di vita «normali». Condizioni tali per cui ciascuno si possa sentire «a casa».

Misure severe e iniziative di solidarietà concreta: è questa l’anima profonda di Milano, la città del fare e, insieme, la città che aiuta, che aggrega, che tende una mano. Se dimentichiamo quest’anima, se dimentichiamo questo amore, allora vuol dire che c’è stato un corto circuito, che siamo diventati superficiali ed egoisti. Ma non è così. La maggioranza dei milanesi sono persone abituate a confrontarsi con la realtà, una realtà anche dura, fatta di sacrifici, ma questo non li ha inariditi, sono persone aperte, positive. Chi sostiene il contrario non conosce né frequenta questa città, pensa che siamo rimasti a trent'anni fa, mentre il mondo cammina, cambia, si evolve.

Qui non c’è una amministrazione più o meno rigida, solo un sindaco che ha un mandato a governare, che deve amministrare la città 365 giorni l'anno per i propri cittadini.

Ascoltando tutti i bisogni veri e dando risposte vere.

*Sindaco di Milano
Risposta

Quote:
Moratti, la spazzina del regime

La Moratti vuole multare chi si fa uno spinello per strada e molti si chiedono se servirà. La risposta è ovvia, non servirà a nulla tranne che ad obbligare i fumatori a farlo di nascosto. La stessa cosa che è successa con la corruzione: a cosa è servita Tangentopoli? A nulla, solo ad obbligare i politici ad inventare nuovi sistemi per rubare più di nascosto. La Moratti non inventa quindi nulla. La ex ministra è semplicemente un’esponente della politica del nascondere lo sporco sotto al tappeto per non urtare la sensibilità delle famiglie barilla. Si tratta solo della politica delle destre che invece di affrontare i problemi alla radice, e cioè politicamente, si nasconde dietro uno spicciolo bigottismo populista per accontentare l’occhio dei tele-elettori.

Ma quello che urta maggiormente del bigottismo delle destre è la sua profonda ipocrisia. Per i poveri cristi le destre esigono un rigore degno della Svezia mentre per loro stessi, per i potenti, la porcilaia diventa sempre più grassa. E’ notizia recente che Trasparency International ha declassato l’Italia di quindici punti nella classifica dei Paesi più corrotti. Siamo dietro parecchi paesi in via di sviluppo. E cosa hanno fatto le destre per combattere la corruzione, per ridurre gli sprechi, per introdurre trasparenza e meritocrazia? Nulla degno di nota. In Italia i potenti rubano e sperperano denaro pubblico sempre di più mentre i poveri cristi sono tartassati di multe appena sgarrano di un millimetro.

E per assurdo la porcilaia dei potenti è sempre più immune e intoccabile grazie a leggi sfornate su misura. E chi addirittura osa metterci il naso fa la fine della Forleo e di De Magistris cacciati come fossero loro i ladri. Per comprendere il punto in cui siamo arrivati basta leggere le informazioni che arrivano da Palermo sull’amministrazione regionale siciliana: un’immensa macchina clientelare a spese del contribuente. Eppure, come insegna proprio l’ex Cuffaro, più sei organico al sistema corrotto e mafioso più il potere politico ti fa schizzare ai piani alti. In Italia rubare conviene non solo al portafoglio ma anche alla carriera ed è forse per questo che scaliamo le vette della classifica dei paesi più corrotti.

Continuando di questo passo, però, le strade italiane saranno pulite e splendenti e tutti gli scarti della società inviate nelle apposite discariche. Drogati, negri, puttane, barboni, clandestini, teppisti e gentaglia del genere potranno continuare il loro percorso di vita l’importante è che lo facciano lontano dagli sguardi della gente per bene che lavora e vota a destra oltre che dei turisti che potranno tornare a godersi le bellezze italiche in santa pace. Insomma, che ognuno si faccia i fattacci propri l’importante è che non si disturbi l’immagine che il regime populista sta faticosamente confezionando per il nostro Paese. Pazienza se chi fuma uno spinello non fa male a nessuno mentre un politico ladro danneggia la collettività. Perchè è proprio questa che per le destre non esiste.

Tommaso Merlo
In una frase è riassunta tutta la politica della destra italianica.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:03   #2
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
non condivido il risultato dell'analisi.

è tutto in perfetto stile di questo governo, ma non da regime blablabla, ma da "spazzo la polvere sotto il tappeto, l'importante è l'immagine"

se gli interventi portassero di fatto a una migliore vivibilità delle zone e utilizzo forze dell'ordine o altro concorderei almeno in parte.. ma come detto vedo solo interventi di facciata, una bella ramazzata sotto il tappeto et voilà problema risolto

+1 al governo
Old 26-09-2008, 17:04   #3
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Concordo e sottoscrivo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:10   #4
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Mi sembra ovvio e palese che multare chi si fa una canna in giro non sarà un modo per evitare che la gente si faccia le canne, ma chi critica cosa proporrebbe?

Lasciar fare perchè tanto lo fanno lo stesso, oppure lasciar fare perchè sennò poverini finiscono emarginati?

Ma per favore...

Ma possibile che in italia non ci sia regolamentazione che serva a tirare un po' dritta la gente?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:17   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
c'era già questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1826757
pressapoco ho scritto le cose postate in questo articolo, senza la parte sui politici.
disprezzo l'attuale classe politica, ma per criticare una singola legge/decreto/proposta non c'è bisogno di parlare tutte le volte delle leggi ad personam, dei privilegi, furti...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:24   #6
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Ma possibile che in italia non ci sia regolamentazione che serva a tirare un po' dritta la gente?
Ahia'
hai toccato un nervo scoperto.
la gente in italia nn vuole vivere nelle regole.
Old 26-09-2008, 17:32   #7
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Da uno che non s'è mai fatto una canna in vita sua, che non farsi una canna sia tirare dritti mi sembra più che altro un'opinione.
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Ahia'
hai toccato un nervo scoperto.
la gente in italia nn vuole vivere nelle regole.
Questo perchè c'è gente che dice che bisogna convivere con le mafie, che sono giustificato ad evadere se... etc.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:43   #8
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
che non farsi una canna sia tirare dritti mi sembra più che altro un'opinione.
.
opinione?

avessi un figlio (giammai ) che si fà le canne lo addrizzerei a suon di cinghiate.

altro che opinioni

mazze e panell ....
Old 26-09-2008, 17:48   #9
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Da uno che non s'è mai fatto una canna in vita sua, che non farsi una canna sia tirare dritti mi sembra più che altro un'opinione.
il mio "tirare dritti gli italiani" significava un più generico "metterli in riga", e non aveva una stretta attinenza con le canne ma più in generale con l'atteggiamento diffuso che la gente ha nei confronti delle regolamentazioni.
Laddove c'è una regola il primo pensiero è sempre come aggirarla.
Io la chiamo "mentalità del cazzo", termine molto in voga ad Oxford e Cambridge.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:51   #10
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
opinione?

avessi un figlio (giammai ) che si fà le canne lo addrizzerei a suon di cinghiate.

altro che opinioni

mazze e panell ....
Eh già... invece in Italia saranno trent'anni che panelle senza mazze...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:53   #11
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Da uno che non è una donna, un lavoro di ricerca sul cancro alla mammella mi sembra più che altro un'opinione
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:58   #12
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Eh già... invece in Italia saranno trent'anni che panelle senza mazze...
perfetto.

e inoltre nn ho mai capito perchè ,dei sistemi educativi funzionanti siano stati cambiati.

basta .

disciplina! ergo,fanno bene a far rispettare le regole.

Ultima modifica di Gio22 : 26-09-2008 alle 18:34.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:58   #13
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
il mio "tirare dritti gli italiani" significava un più generico "metterli in riga", e non aveva una stretta attinenza con le canne ma più in generale con l'atteggiamento diffuso che la gente ha nei confronti delle regolamentazioni.
Io la chiamo "mentalità del cazzo", termine molto in voga ad Oxford e Cambridge.
Che sfilza di luoghi comuni, tutto per non dire nulla.

Una norma serve se è utile, non per soddisfare le aspirazioni celoduriste delle casalinghe di voghera.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 18:18   #14
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Un modo come un altro di rimpinguare le casse del comune, del resto senza l' ICI....
Old 26-09-2008, 19:08   #15
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
se chi si fa una canna non mi danneggia (leggi se non guida, se non fa cazzate, se lo fa a casa sua) non me ne frega assolutamente nulla che si faccia le canne. Cazzi suoi. Così come chi si ubriaca, chi mangia troppi bomboloni, i bambini che mangiano dentifricio, ecc.
non me ne importa niente, zero.
ho messo il bold per prevenire le solite reply: "eh ma se trovi quello che guida ubriaco blablabla".
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 20:09   #16
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
e che vuol dire "metterli in riga"?? regole e divieti ancora piu' rigidi e bastonate a chi sgarra?
no grazie, anche perche' "chi sgarra" siamo noi poveri coglioni, e soprattutto e' da vedere se "lo sgarro" e' davvero cosi' grave. rollarsi del tabacco in una cartina seduti sulla panchina e' cosi' grave? certo che no, ma e' cosi' che ce lo vogliono far passare "per il decoro della citta'". se poi non era fumo ma solo tabacco cazzi tuoi, tanto l'onere della prova sta a te, alla faccia del diritto.
invece di "mettere in riga" provino a proporre soluzioni concrete ai problemi reali, e soprattutto a offrire dei modelli positivi: come fai a dire ad un ragazzo "non farti lo spinello!" quando (iene docet) il modello proposto e' una delle massime istituzioni dello stato in cui siedono parlamentari che fanno uso di cocaina? e quando vengono scoperti, insabbiano tutto?
lotta alla mafia = lotta alla droga = prezzi alti = consumi in calo.

scusate, ho utilizzato "lotta" e "mafia" nella stessa frase, non volevo
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 20:11   #17
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Peccato che non bisogni educare il popolo...semmai bisognerebbe dare più libertà a ognuno, se uno vuole farsi una canna in condizioni per le quali non danneggia nessuno, affari suoi
Old 27-09-2008, 00:24   #18
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Peccato che non bisogni educare il popolo...semmai bisognerebbe dare più libertà a ognuno, se uno vuole farsi una canna in condizioni per le quali non danneggia nessuno, affari suoi
No, non devi dire questa cose, cittadino cattivo.
Impara a portare rispetto ed il collare! Se il mondo va male è perchè manca disciplina, non perchè gli aspiranti padroni hanno scheletri nell'armadio in costante eumento!
DISCIPLINA!!!
Ora, da bravo, riporta il bastone
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 14:11   #19
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
ma chi critica cosa proporrebbe?

proporrebbe che si possa fumare le canne ovunque, perchè per loro è utile fumarsele,e poichè per loro è utile, deve essere utile per chiunque
Old 27-09-2008, 14:21   #20
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Risposta

Perfetto,ora legalizzate il consumo personale(con coltivazione personale) nel proprio domicilio e siamo a posto,in caso contrario è un modo per NON risolvere il problema.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian