|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[VB6] info su serie di oggetti in un form
Ciao
ho un quesito molto semplice (per chi lo sa ma penso in tanti) io ho una casella di testo di nome pippo1 e una casella di nome pippo2 voglio fare una operazione ad esempio se a=b allora pippo1 = 100 e anche se a=b allora pippo2 = 100 ma dato che devo farlo per N oggetti volevo fare un funziona ma come faccio a fare: se a=b allora pippo(N) =100 funziona così? dove n varia in base ad altre operazioni cioè quale è la stringa o il modo di identificare un oggetto passandogli solo il numero come l'es. precedente pippo(n) Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
In questo caso ti conviene creare un array di TextBox, in modo da poter governare con un indice incrementale le operazioni che vuoi eseguire su più caselle.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie
infatti è quello che vorrei (in molti me lo hanno consigliato) ma dove trovo un esempio? ne hai uno? se metto a tutti lo stesso nome è vero che poi me lo crea lui? ri-grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Ti basta creare una textbox standard e modificargli il parametro Index (lo trovi nelle proprietà della textbox), che di default è vuoto, mettendogli un valore numerico. Quel valore sarà l'indice della singola textbox nell'array.
Ovvero, crei la prima textbox e gli setti Index pari a 0. Poi copi e incolli questa textbox, e vb automaticamente assegnerà 1 all'indice della textbox appena incollata... e così via. Alla fine di tutto, potrai accedere alle singole textbox semplicemente usando il nome dell'array di textbox e l'indice, ad esempio Text(0) sarà il primo elemento dell'array
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie
senti ma in access 2007 il campo index non c'è è possibile?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.