|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Telefono VoIP
ciao, domanda rapida rapida: linea ADSL, esistono telefoni Vo-ip da collegare alla porta ethernet del router che possono effettuare chiamate ad un altro telefono collegato ad un altro router via porta ethernet? senza nessun tipo di abbonamento a pagamento gestori vari (aggratis si, tipo Skype...)? (attualmente il mio fornitore è telecom, alice 7 mega)
eventualmente avete soluzioni? mia moglie vuole un telefono che funzioni via internet grazie dell'aiuto
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane! La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state... Ultima modifica di sycret_area : 28-09-2008 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
|
si esistono 2 prodotti della D-LINK hanno un Asterisk SOft-PBX in su, (ti server solo su un Router laltro fa idealmente VpN contro quello dove c'e asterisk)
cosi tutti i due phones si registrano sullo stesso asterisk ed vuola dovrebbe funziona =) o ti prendi una alice tutto incluso a 4 + euro al mese ed hai chiamate illimitate senza scatto di risposta ;-) (servera solo da una parta al altra soltanto una linea normale....>D spero che una di questi due soluzione funziona |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Altrimenti passi ad Alice Tutto Incluso, costa 14 euro in più al mese, ma comprende un sacco di cose, tra cui le telefonate illimitate ai numeri fissi nazionali.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
altrimenti da un lato metti un piccolo pbx (asterisk) anche su circuito embedded e fai registrare entrambi i telefoni li (anche di piu se vuoi),cosi non passi per nessun gestore e chiami gratis in entrambi i versi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Puoi chiarire meglio come funziona?
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
..orca trota... parlare più semplice? l'iunica cosa che ho capito è comprare...
ho visto in un negozio un apparecchio Philips con uno scatolotto accanto. il negoziante mi ha detto che funziona a computer spento e protocollo Skype. Ok, questo mi andrebbe bene, ma non l'ho trovato tra i prodotti philips on line ( o meglio, ne ho trovato uno ma va con Messenger..) In questo sono un ignorante, ripeto, serve a mia moglie per chiamare la madre (più volte al giorno Se potete, gentilmente, scendere in dettagli per profani ve ne sarei molto molto grato...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è, a titolo di esempio, il telefono che farebbe comodo a me http://accessories.skype.com/store/s...uctID.78050500 RTX Dualphone 3088 • Effettua e ricevi chiamate Skype e da linea fissa, senza il bisogno del computer • Cordless dal design elegante • Semplice interfaccia grafica con schermo LCD a colori • Tecnologia wireless DECT: non interferisce con le reti WiFi ![]() permette di usare skype (gratis), senza computer acceso (quello che cercavo). Conoscete altri telefoni del tipo?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Io ti consiglio un Fritz Box Voip lo trovi a 20-30€ sulla Baya ti fa modem router e voip supporta sino a 10 provider voip diversi e funziona a pc spento ci attacchi i normali telefoni di casa fissi o cordless e ti squillano sia quando ti chiamano con la tradizionale linea telefonica sia quando ti chiamano in voip e puoi chiamare con la linea tradizionale telecom o in voip solamente anteponendo un codice numerico sulla tastiera prima del numero chiamato, ne prendi 2 uno per te e uno per tua suocera fai un abbonamento gratuito a kebu ,skypho,Voipcheap , Voipstunt, ecc.ecc. e chiami gratis tua suocera e viceversa il tutto ti casta max60€ per l'acquisto di 2 Router Fritz Box Fon e niente + il resto tutto gratis. Nessun apparato possiede la qualità e le funzionalità di un Fritz o di un Billion ma questo ultimo e sbarcato in Italia solo recentemente e non si trova ancora a prezzi abbordabili. P.S. Io lascerei tutto così non farei mai un abbonamento voip per far parlare gartis mia moglie con MIA SUOCERA....
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
eppoi la mogliettina c'ha la patatina ( giammai...
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane! La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state... Ultima modifica di sycret_area : 30-09-2008 alle 19:48. |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Nel link di seguito anche gli adattatori ata a cui collegare un telefono fisso. http://www.trovaprezzi.it/prezzo_rou...ksys_voip.aspx Infine se compri un tel. per skype non puoi usare poi il protocollo sip dove c'è una più ampia offerta, voipstunt e tanti altri. Per voipstunt c'è anche una flat verso fissi che viene a costare sui 3 euro al mese (ricarica da 12 euro ogni 4 mesi con 300 minuti a settimana free). @ magnetex: com'è la qualità di kebu?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Partiamo dall'inizio.
Sei interesasto alla telefonia VoIP con Skype o su protocollo SIP? Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Posso riportare la mia esperienza e quella di alcuni clienti a cui ho consigliato Kebu: va molto bene e la qualità della voce è paragonabile a quella di una conversazione tradizionale su fonia RTG.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Io sono un felice possessore del fritz box 7140, l'ho comprato ufficiale italia (155€ spedito) quindi senza nessuna ulteriore procedura da fare. Puoi collegare 2 telefoni analogici direttamente al modem/router e con voipcheap telefono quasi gratis (12,60€ per tre mesi gratis, fino a 400 minuti a settimana sui fissi. 11 cent al minuto senza scatto alla risposta sui cell di tutti i gestori). Tutto questo ovviamente a pc spento. Inoltre se stai scaricando con emule o altro il router gestisce il traffico in modo da privilegiare la telefonia senza fastidiosi ritardi nella comunicazione. Poi non sto qui ad elencarti tutte le altre possibilità che il fritz ti da perchè sono davvero tante. Ciao
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla baya cerca: "Fritz Box Fon annexA " occhio max 30€ non un euro in +; max 55€ se è la versione wiFi...se vuoi ne ho uno blu no WiFi ..lo tenevo come scorta non si sa mai (uno mi si bruciò durante un temporale diversi mesi fa' ). Si lo puoi attaccare al Gate 2 nessun problema
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è indifferente, basta sia telefonate free inltre, sarebbe interessante sapere se al il mio alice gate 2 plus wifi posso attaccare un telefono usb e fare telefonate.. sul menù del router c'è una parte deidicata alla Voip..ma info non ne ho trovate in rete nè sul manuale..
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane! La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state... Ultima modifica di sycret_area : 30-09-2008 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questi adattatori mi permettono di telefonare anche a tel. spento? li collego al mio router e collego il mio telefono normale ad essi, giusto? poi però devo fare un "abbonamento" a qualche società di servizi..gratis..
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questi friz box, supportano operatori vari o il protocollo è discriminante? ovvero, se ne compro uno skype compatibile, presumo non potrò usarlo con altri operatori.. al tuo friz che venderesti, posso attaccare un telefono cordless? che modello è? prezzo? rimango anche in attesa sul fatto se posso attaccare un tel. usb sul mio alice gate 2 plus e telefonare voip computerless.. ho provato a chiedere in telecom ma mi dicono di chiamare un tecnico, disponibile solo la mattina..
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane! La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state... Ultima modifica di sycret_area : 30-09-2008 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) I Router Voip Fritz , come i Billion o i Lynksys supportano il protocollo SIP ovvero quello + diffuso.. (solo Skype e Messenger ,non so se ce ne sono altri) sono su protocollo proprietario quindi ci vogliono apparati prorpietari (poco diffusi questo spiega il costo sempre sopra i 100€) tutti gli altri provider voip sono su protocollo SIP 2) Al Fritz puoi attaccare quello che ti pare : Fissi, cordless, persino i vecchi telefoni grigi con la rotella per comporre i numeri (ne ho uno acquistato ad una fiera del decupage pitturato color panna con roselline rosse mia moglie l'ha voluto mettese nel tinello in stile , quindi confermo che funziona...io ho acconsentito per il discorso già fatto sopra della Patatina 3) Puoi attaccare i telefoni USB solo al pc e questo deve essere acceso, altrimenti i telefoni USB non funzionano indipendentemente dal router che possiedi 4) Il Frfitz che vendo è quello base " Fritz Box Fon " (Art. 1026) 1Porta Lan, 1Porta USB, 1Porta ISDN/RTG, 2Porte Voip, prezzo 28€+sped Viva la Patatina
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 30-09-2008 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.