Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 21:48   #1
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Telefono VoIP

ciao, domanda rapida rapida: linea ADSL, esistono telefoni Vo-ip da collegare alla porta ethernet del router che possono effettuare chiamate ad un altro telefono collegato ad un altro router via porta ethernet? senza nessun tipo di abbonamento a pagamento gestori vari (aggratis si, tipo Skype...)? (attualmente il mio fornitore è telecom, alice 7 mega)

eventualmente avete soluzioni? mia moglie vuole un telefono che funzioni via internet a computer spento (centinaia di telefonate alla madre.. al mese.. vuole risparmiare.. )

grazie dell'aiuto

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...

Ultima modifica di sycret_area : 28-09-2008 alle 17:54.
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 23:51   #2
collapse87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
si esistono 2 prodotti della D-LINK hanno un Asterisk SOft-PBX in su, (ti server solo su un Router laltro fa idealmente VpN contro quello dove c'e asterisk)

cosi tutti i due phones si registrano sullo stesso asterisk ed vuola dovrebbe funziona =) o ti prendi una alice tutto incluso a 4 + euro al mese ed hai chiamate illimitate senza scatto di risposta ;-) (servera solo da una parta al altra soltanto una linea normale....>D

spero che una di questi due soluzione funziona
collapse87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 00:24   #3
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
ciao, domanda rapida rapida: linea ADSL, esistono telefoni Vo-ip da collegare alla porta ethernet del router che possono effettuare chiamate ad un altro telefono collegato ad un altro router via porta ethernet? senza nessun tipo di abbonamento a gestori vari? (attualmente il mio fornitore è telecom, alice 7 mega)

eventualmente avete soluzioni? mia moglie vuole un telefono che funzioni via internet a computer spento (centinaia di telefonate alla madre.. al mese.. vuole risparmiare.. )

grazie dell'aiuto
Puoi comprare un ATA e attaccarci un normale telefono analogico; poi ti scegli il gestore VoIP che desideri (io mi trovo molto bene con Kebu) e via. Altrimenti, se hai un vecchio modem, puoi comprare un router con supporto VoIP, come i Fritz! Box Fon oppure alcuni Billion (prodotti di ottima qualità).

Altrimenti passi ad Alice Tutto Incluso, costa 14 euro in più al mese, ma comprende un sacco di cose, tra cui le telefonate illimitate ai numeri fissi nazionali.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 01:59   #4
dawid999
Senior Member

L'Avatar di dawid999

Iscritto dal: Nov 2006
altrimenti da un lato metti un piccolo pbx (asterisk) anche su circuito embedded e fai registrare entrambi i telefoni li (anche di piu se vuoi),cosi non passi per nessun gestore e chiami gratis in entrambi i versi
dawid999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 12:20   #5
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dawid999 Guarda i messaggi
altrimenti da un lato metti un piccolo pbx (asterisk) anche su circuito embedded e fai registrare entrambi i telefoni li (anche di piu se vuoi),cosi non passi per nessun gestore e chiami gratis in entrambi i versi
Puoi chiarire meglio come funziona?
Old 28-09-2008, 17:46   #6
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

..orca trota... parlare più semplice? l'iunica cosa che ho capito è comprare...

ho visto in un negozio un apparecchio Philips con uno scatolotto accanto. il negoziante mi ha detto che funziona a computer spento e protocollo Skype. Ok, questo mi andrebbe bene, ma non l'ho trovato tra i prodotti philips on line ( o meglio, ne ho trovato uno ma va con Messenger..)

In questo sono un ignorante, ripeto, serve a mia moglie per chiamare la madre (più volte al giorno ); l'acquisto di alice tuttoincluso non è conveniente se paragonato all'acquisto di un telefono "skype" considerate le tipologie di telefonate che effettuiamo.

Se potete, gentilmente, scendere in dettagli per profani ve ne sarei molto molto grato...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
Old 29-09-2008, 00:05   #7
Marteen1983
Senior Member

Quote:
..orca trota... parlare più semplice? l'iunica cosa che ho capito è comprare...

ho visto in un negozio un apparecchio Philips con uno scatolotto accanto. il negoziante mi ha detto che funziona a computer spento e protocollo Skype. Ok, questo mi andrebbe bene, ma non l'ho trovato tra i prodotti philips on line ( o meglio, ne ho trovato uno ma va con Messenger..)

In questo sono un ignorante, ripeto, serve a mia moglie per chiamare la madre (più volte al giorno ); l'acquisto di alice tuttoincluso non è conveniente se paragonato all'acquisto di un telefono "skype" considerate le tipologie di telefonate che effettuiamo.

Se potete, gentilmente, scendere in dettagli per profani ve ne sarei molto molto grato...
Io, al tuo posto, comprerei un adattatore ATA da collegare al router (si chiama proprio così, ATA VoIP, ATA adapter) e userei un provider VoIP come Kebu, che ha delle tariffe vantaggiose e senza scatto alla risposta. Ma, per molte chiamate ripetute, la soluzione migliore è un contratto tutto-incluso, anche se al momento sembra più caro.
Old 29-09-2008, 19:55   #8
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Io, al tuo posto, comprerei un adattatore ATA da collegare al router (si chiama proprio così, ATA VoIP, ATA adapter) e userei un provider VoIP come Kebu, che ha delle tariffe vantaggiose e senza scatto alla risposta. Ma, per molte chiamate ripetute, la soluzione migliore è un contratto tutto-incluso, anche se al momento sembra più caro.
Ok, ma comunque a conti fatti.. 6/8 mesi ed il costo con provider potrebbe superare il costo senza provider.

Questo è, a titolo di esempio, il telefono che farebbe comodo a me http://accessories.skype.com/store/s...uctID.78050500

RTX Dualphone 3088

• Effettua e ricevi chiamate Skype e da linea fissa, senza il bisogno del computer
• Cordless dal design elegante
• Semplice interfaccia grafica con schermo LCD a colori
• Tecnologia wireless DECT: non interferisce con le reti WiFi

permette di usare skype (gratis), senza computer acceso (quello che cercavo).
Conoscete altri telefoni del tipo?

Old 29-09-2008, 22:38   #9
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Ok, ma comunque a conti fatti.. 6/8 mesi ed il costo con provider potrebbe superare il costo senza provider.

Questo è, a titolo di esempio, il telefono che farebbe comodo a me http://accessories.skype.com/store/s...uctID.78050500

RTX Dualphone 3088

• Effettua e ricevi chiamate Skype e da linea fissa, senza il bisogno del computer
• Cordless dal design elegante
• Semplice interfaccia grafica con schermo LCD a colori
• Tecnologia wireless DECT: non interferisce con le reti WiFi

permette di usare skype (gratis), senza computer acceso (quello che cercavo).
Conoscete altri telefoni del tipo?
Ce ne sono molti ma tutti sopra i 100€ o giù di lì poi te ne servono 2 uno per chi chiama e uno per chi riceve altrimenti le chiamate Skype fisso si pagano..poco ma si pagano.
Io ti consiglio un Fritz Box Voip lo trovi a 20-30€ sulla Baya ti fa modem router e voip supporta sino a 10 provider voip diversi e funziona a pc spento ci attacchi i normali telefoni di casa fissi o cordless e ti squillano sia quando ti chiamano con la tradizionale linea telefonica sia quando ti chiamano in voip e puoi chiamare con la linea tradizionale telecom o in voip solamente anteponendo un codice numerico sulla tastiera prima del numero chiamato, ne prendi 2 uno per te e uno per tua suocera fai un abbonamento gratuito a kebu ,skypho,Voipcheap , Voipstunt, ecc.ecc. e chiami gratis tua suocera e viceversa il tutto ti casta max60€ per l'acquisto di 2 Router Fritz Box Fon e niente + il resto tutto gratis.
Nessun apparato possiede la qualità e le funzionalità di un Fritz o di un Billion ma questo ultimo e sbarcato in Italia solo recentemente e non si trova ancora a prezzi abbordabili.

P.S.
Io lascerei tutto così non farei mai un abbonamento voip per far parlare gartis mia moglie con MIA SUOCERA....
Old 29-09-2008, 23:25   #10
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Ce ne sono molti ma tutti sopra i 100€ o giù di lì poi te ne servono 2 uno per chi chiama e uno per chi riceve altrimenti le chiamate Skype fisso si pagano..poco ma si pagano.
Io ti consiglio un Fritz Box Voip lo trovi a 20-30€ sulla Baya ti fa modem router e voip supporta sino a 10 provider voip diversi e funziona a pc spento ci attacchi i normali telefoni di casa fissi o cordless e ti squillano sia quando ti chiamano con la tradizionale linea telefonica sia quando ti chiamano in voip e puoi chiamare con la linea tradizionale telecom o in voip solamente anteponendo un codice numerico sulla tastiera prima del numero chiamato, ne prendi 2 uno per te e uno per tua suocera fai un abbonamento gratuito a kebu ,skypho,Voipcheap , Voipstunt, ecc.ecc. e chiami gratis tua suocera e viceversa il tutto ti casta max60€ per l'acquisto di 2 Router Fritz Box Fon e niente + il resto tutto gratis.
Nessun apparato possiede la qualità e le funzionalità di un Fritz o di un Billion ma questo ultimo e sbarcato in Italia solo recentemente e non si trova ancora a prezzi abbordabili.
Mille grazie, sulla baia trovo prorpio quei nomi o c'è qulcosa che mi ppuoi consigliare? il box lo posso collegare al mio router esistente? (alice gate 2+ wifi..)

Quote:
P.S.
Io lascerei tutto così non farei mai un abbonamento voip per far parlare gartis mia moglie con MIA SUOCERA....
nemmeno se ti costa 50€ al bimestre? eppoi la suocera se lo compra il box.. mica glie lo do io..
eppoi la mogliettina c'ha la patatina () mica vuoi che mi vada in sciopero?
giammai...

Ultima modifica di sycret_area : 30-09-2008 alle 19:48.
Old 30-09-2008, 11:52   #11
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Mille grazie, sulla baia trovo prorpio quei nomi o c'è qulcosa che mi ppuoi consigliare? il box lo posso collegare al mio router esistente? (alice gate 2+ wifi..)

nemmeno se ti costa 50€ al bimestre? eppoi la suocera se lo compra il box.. mica glie lo do io..
eppoi la mogli c'ha la patatina () mica vuoi che mi vada in sciopero?
giammai...
attenzione però che i fritz box sulla baia possono essere annex b (adsl su isdn) e vanno convertiti con procedura. Comunque come router voip c'è anche sui 100 euro il Linksys WAG54GP2 oppure sui 120 euro il siemens gigaset sx 763 (difficile da trovare però)
Nel link di seguito anche gli adattatori ata a cui collegare un telefono fisso.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_rou...ksys_voip.aspx

Infine se compri un tel. per skype non puoi usare poi il protocollo sip dove c'è una più ampia offerta, voipstunt e tanti altri. Per voipstunt c'è anche una flat verso fissi che viene a costare sui 3 euro al mese (ricarica da 12 euro ogni 4 mesi con 300 minuti a settimana free).

@ magnetex: com'è la qualità di kebu?
Old 30-09-2008, 12:00   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Partiamo dall'inizio.

Sei interesasto alla telefonia VoIP con Skype o su protocollo SIP?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:03   #13
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
@ magnetex: com'è la qualità di kebu?
Posso riportare la mia esperienza e quella di alcuni clienti a cui ho consigliato Kebu: va molto bene e la qualità della voce è paragonabile a quella di una conversazione tradizionale su fonia RTG.
Old 30-09-2008, 12:06   #14
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Io sono un felice possessore del fritz box 7140, l'ho comprato ufficiale italia (155€ spedito) quindi senza nessuna ulteriore procedura da fare. Puoi collegare 2 telefoni analogici direttamente al modem/router e con voipcheap telefono quasi gratis (12,60€ per tre mesi gratis, fino a 400 minuti a settimana sui fissi. 11 cent al minuto senza scatto alla risposta sui cell di tutti i gestori). Tutto questo ovviamente a pc spento. Inoltre se stai scaricando con emule o altro il router gestisce il traffico in modo da privilegiare la telefonia senza fastidiosi ritardi nella comunicazione. Poi non sto qui ad elencarti tutte le altre possibilità che il fritz ti da perchè sono davvero tante. Ciao
Old 30-09-2008, 18:03   #15
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:

eppoi la mogli c'ha la patatina () mica vuoi che mi vada in sciopero?
giammai...
Già mi ero dimenticato il discorso sulla Patatina

Sulla baya cerca: "Fritz Box Fon annexA " occhio max 30€ non un euro in +; max 55€ se è la versione wiFi...se vuoi ne ho uno blu no WiFi ..lo tenevo come scorta non si sa mai (uno mi si bruciò durante un temporale diversi mesi fa' ).
Si lo puoi attaccare al Gate 2 nessun problema
Old 30-09-2008, 18:13   #16
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Io sono un felice possessore del fritz box 7140, l'ho comprato ufficiale italia (155€ spedito) quindi senza nessuna ulteriore procedura da fare. Puoi collegare 2 telefoni analogici direttamente al modem/router e con voipcheap telefono quasi gratis (12,60€ per tre mesi gratis, fino a 400 minuti a settimana sui fissi. 11 cent al minuto senza scatto alla risposta sui cell di tutti i gestori). Tutto questo ovviamente a pc spento. Inoltre se stai scaricando con emule o altro il router gestisce il traffico in modo da privilegiare la telefonia senza fastidiosi ritardi nella comunicazione. Poi non sto qui ad elencarti tutte le altre possibilità che il fritz ti da perchè sono davvero tante. Ciao
Quoto pure io uso Voipcheap di defoult + Skypho , QuìVoce e MyTcom secondo le esigenze, in oltre nel mio 7140 (Germanico pagato 40€ e modificato annexA) ho installato il Firmware per i torrent e scarico Torrent a pc spento utilizzando una stik USB da 8Giga sulla porta USB del Fritz .....una figata gli dici quali torrent scaricare e poi spengi il pc ed il fritz farà tutto il lavoro da se...il giorno dopo ti ritrovi i file torrent nella Stik USB
Old 30-09-2008, 19:28   #17
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Partiamo dall'inizio.

Sei interesasto alla telefonia VoIP con Skype o su protocollo SIP?

Ciao

è indifferente, basta sia telefonate free

inltre, sarebbe interessante sapere se al il mio alice gate 2 plus wifi posso attaccare un telefono usb e fare telefonate.. sul menù del router c'è una parte deidicata alla Voip..ma info non ne ho trovate in rete nè sul manuale..

Ultima modifica di sycret_area : 30-09-2008 alle 19:31.
Old 30-09-2008, 19:47   #18
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Comunque come router voip c'è anche sui 100 euro il Linksys WAG54GP2 oppure sui 120 euro il siemens gigaset sx 763 (difficile da trovare però)
Nel link di seguito anche gli adattatori ata a cui collegare un telefono fisso.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_rou...ksys_voip.aspx

Questi adattatori mi permettono di telefonare anche a tel. spento? li collego al mio router e collego il mio telefono normale ad essi, giusto?
poi però devo fare un "abbonamento" a qualche società di servizi..gratis..

Old 30-09-2008, 19:54   #19
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Già mi ero dimenticato il discorso sulla Patatina

Sulla baya cerca: "Fritz Box Fon annexA " occhio max 30€ non un euro in +; max 55€ se è la versione wiFi...se vuoi ne ho uno blu no WiFi ..lo tenevo come scorta non si sa mai (uno mi si bruciò durante un temporale diversi mesi fa' ).
Si lo puoi attaccare al Gate 2 nessun problema
..dimenticate le cose più importanti.. la patatina è LA PATATINA! quando la provi, non ne fai più a meno

questi friz box, supportano operatori vari o il protocollo è discriminante? ovvero, se ne compro uno skype compatibile, presumo non potrò usarlo con altri operatori..

al tuo friz che venderesti, posso attaccare un telefono cordless? che modello è? prezzo?

rimango anche in attesa sul fatto se posso attaccare un tel. usb sul mio alice gate 2 plus e telefonare voip computerless.. ho provato a chiedere in telecom ma mi dicono di chiamare un tecnico, disponibile solo la mattina..

Ultima modifica di sycret_area : 30-09-2008 alle 19:57.
Old 30-09-2008, 22:16   #20
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
..dimenticate le cose più importanti.. la patatina è LA PATATINA! quando la provi, non ne fai più a meno

questi friz box, supportano operatori vari o il protocollo è discriminante? ovvero, se ne compro uno skype compatibile, presumo non potrò usarlo con altri operatori..

al tuo friz che venderesti, posso attaccare un telefono cordless? che modello è? prezzo?

rimango anche in attesa sul fatto se posso attaccare un tel. usb sul mio alice gate 2 plus e telefonare voip computerless.. ho provato a chiedere in telecom ma mi dicono di chiamare un tecnico, disponibile solo la mattina..
Si..si conosco la dipendenza che da la PATATINA

1) I Router Voip Fritz , come i Billion o i Lynksys supportano il protocollo SIP ovvero quello + diffuso.. (solo Skype e Messenger ,non so se ce ne sono altri) sono su protocollo proprietario quindi ci vogliono apparati prorpietari (poco diffusi questo spiega il costo sempre sopra i 100€) tutti gli altri provider voip sono su protocollo SIP

2) Al Fritz puoi attaccare quello che ti pare : Fissi, cordless, persino i vecchi telefoni grigi con la rotella per comporre i numeri (ne ho uno acquistato ad una fiera del decupage pitturato color panna con roselline rosse mia moglie l'ha voluto mettese nel tinello in stile , quindi confermo che funziona...io ho acconsentito per il discorso già fatto sopra della Patatina )

3) Puoi attaccare i telefoni USB solo al pc e questo deve essere acceso, altrimenti i telefoni USB non funzionano indipendentemente dal router che possiedi

4) Il Frfitz che vendo è quello base " Fritz Box Fon " (Art. 1026) 1Porta Lan, 1Porta USB, 1Porta ISDN/RTG, 2Porte Voip, prezzo 28€+sped

Viva la Patatina

Ultima modifica di magnetex : 30-09-2008 alle 23:12.
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian