|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
[c++] Deallocazione dei puntatori agl'oggetti
Salve scusate la domanda potrebbe sembrar stupida ma vorrei togliermi questo dubbio.
La diff tra C++ e Java è che in java non è necessario distruggere gli oggetti in quanto c'è il garbage collector che provvede ad eliminare gli oggetti che non vengono più utilizzati, invece in C++ esiste il distruttore e quindi quando non si fa più riferimento ad un oggetto si invoca delete. Quello che causa la non distruzioni di oggetti in C++ è memoria allocata nell'Heap inutilmente da parte di oggetti che non verranno mai più usati. La mia domandina stupida è: Scrivo un sorgente C++ creo oggetti e non lo distruggo. compilo ed eseguo. Adesso al momento dell'esecuzione nell'heap vengono allocati questi oggetti, quindi se creo un ciclo infinito creando oggetti senza mai distruggerli prima o poi avrò terminato la memoria. Nel momento in cui chiudo l'applicazione la memoria mi ritorna disponibile? e quindi se lancio un altra applicazione la quale alloca altri oggetti non dovrebbe darmi alcun problema? o devo distruggere per forza gli oggetti allocati dalla precedente applicazione? |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
si infatti è cosi al termine il processo rilascia tutte le risorse che possiede e poi saranno disponibili per i processi che erano in attesa di quelle risorse....
ci avrei dovuto pensare prima. grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.