Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2008, 18:19   #1
Marcomesa
Senior Member

L'Avatar di Marcomesa

Iscritto dal: Jun 2002
sorta di sito però realizzato via web

Ciao a tutti,
già nel titolo ho fatto fatica a cercare di essere chiaro speriamo il post renda l'idea. A breve partirò per un lungo viaggio "into the wild".Per gli amici vecchi e nuovi avevo intenzione di realizzare un sito che potesse contenere una sorta di diario di viaggio con foto, testi, google map e una sorta di forum accessibile ad amici vecchi e nuovi. fin qua nessun problema. Realizzare un sito così non è neanche troppo impegnativo. Il mio problema è che non avrò computer ma potrò solo usufruire di internet point e anche se diposngo di vari sw portabili non ho so se da un internet point posso aggiornare via ftp il mio sito (non so nemmeno se questi software portabili funzionano!). Inoltre contando il tipo di viaggio che farò dovrei poter essere abbastanza agile e non dover metterci mezze ore solo per inserire due foto e scrivere un testo. Qui vi chiedo aiuto.

Sto sondando la rete in cerca di qualche sorta di piattaforma che mi permetta l'inserito dei contenuti di cui sopra senza dover troppo preoccuparmi di link, testi sfondi ecc. una sorta di deviantart per capirci. Qualcosa che volendo possa personalizzare e che non abbia un indirizzo simile ad un codice fiscale.

Sapete se esiste qualcosa di simile?

Grazie a tutti in anticipo
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Marcomesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 10:14   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
I vari cms (drupal, joomla, wordpress, etc) dovrebbero fare al caso tuo.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 11:49   #3
Marcomesa
Senior Member

L'Avatar di Marcomesa

grazie, ma i cms non sono programmi che vanno installati? Non credo di aver possibilità di installare nulla in un internet point...
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Old 15-09-2008, 12:00   #4
emmedi
Senior Member

Ovviamente il lavoro di installazione, configurazione, personalizzazione devi farlo prima di partire.
Old 15-09-2008, 12:55   #5
Marcomesa
Senior Member

L'Avatar di Marcomesa

ah ok però poi credo sarei limitato, cioè se volgio aggiungere pagine sezioni foto...i cms me lo permettono, cavolo il tempo stringe mi sono preso in ritardo purtroppo...
Old 15-09-2008, 13:08   #6
emmedi
Senior Member

Le pagine e i contenuti li aggiungi tramite interfaccia web.
Old 15-09-2008, 15:53   #7
Marcomesa
Senior Member

L'Avatar di Marcomesa

beh allora non posso fare altro che inrgraziarti, aprofitto della tua disponibilità per chiederti se in un paio di mezze giornate è pensabile buttare su qualcosa...è un opinione sulla curva di apprendimento di tali software...
Old 15-09-2008, 18:07   #8
emmedi
Senior Member

Da quel che vedo Wordpress è il più utilizzato per i blog.
Dovresti trovare in giro per la rete anche numerosi temi per personalizzarlo.

Hai già uno spazio web? Ti occorre con supporto php e mysql.

Ma ho esperienza solo di drupal, che ha una curva di apprendimento decisamente più ripida.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian